+ andrea lanza Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 ciao a tutti! mi sono letto una parte di questa guida ma ci sono un sacco di cose da vedere e sto diventando matto... io ho una special su qui ho montato la forcella di una vespa et2... non volendo montare la pompa sul manubrio ho deciso di mettere una pompa semi-idraulica...con la vaschetta dell olio attaccata sul parafango nelle vicinanze del ''nasetto'' per capirci... i problemi sono 2: 1- la moto in curva mi risulta ballerina...non è precisa quando entri in curva, e tende a tirarti all'esterno...(puo essere che sia piu alta rispetto alla forcella originale? perchè ho notato che in cavalletto centrale, prima fra ruota e asfalto avevo 2/3 cm di spazio, ora lo sfiora), 2- nonostante la mia buona volonta' non riesco a spurgare l'impianto..ho ripetuto le operazioni ormai 20 volte, e anche se aria non ne esce, o qualche bollicina rara, non riesco a fare pressione e di conseguenza non freno! domani vi allego un paio di foto così se mi date una mano sarei molto molto contento!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 (modificato) ciao a tutti, ho trovato un paio di bitubo per la mia vespa da pista a un buon prezzo, erano montati su una vespa xl o lx (lo scooter con il cerchio piu alto). domanda: sono uguali a quelli per zip /et4? ant:mod. GEV cod. PV042GEV01 post:mod. YXB cod. SC186YXB01 ciao Modificato 2012 Luglio 23 da testa Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maovic Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 scusate ma fra leggere un annucio on li con scritto forcella pk n/s/rush o quant'altro e poi essere sicuri che la forca della foto sia quella della descrizione ce ne passa. pertanto umilmete chiedo se queste qui va bene FORCA.bmp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Ciao ragazzi la mia situazione è questa! come posso procedere per adattare il parafango?? Devo per forza tagliare e saldare con conseguente cannibalismo nei confronti della vernice?? Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 mi sa che sei costretto al taglia e cuci Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 mi sa che sei costretto al taglia e cuci Porca galera! Allora lo apro come una pesca e lo allargo?? lo rivestirò con pellicola simil carbonio poi Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 ci sono diversi modi per farcelo stare...o lo apri in due e lo allarghi per tutta la lunghezza o apri un foro in corrispondenza dell'attacco ammortizzatore Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Mi piacevano molto i lavori tipo quelli dell'utente Bergo, ma non capisco come abbia lavorato..non avendo un'idea di come fare credo che farò un taglio per la lunghezza e allargherò il necessario..non andrò ad incappare poi in "sbattimenti" contro lo scudo?? Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 (modificato) La soluzione più semplice è allargare al centro ma rischi di andare a toccare lo scudo...la cosa migliore sarebbe fare una bombatura nel punto dove l'ammortizzatore è vincolato alla forcella comunque in giro su internet c'è in vendita il parafango con bombatura, solo che non mi ricordo su che sito... Modificato 2012 Novembre 2 da lovi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 io ho preso il parafango PLC da 64 € che vendono su duepercento, basta fargli il buco per infilarlo nella forcella e i fori di fissaggio. spesa bassa e risparmi il parafango originale che lasci nella forcella originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 http://imageshack.us/photo/my-images/15/immagine972.jpg/ sarebbe questo,ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B@o92 Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Non mi piace molto..hai avuto problemi a centrarlo?? Qualcuno mi ha detto che fa schifo da posizionare.. Quota LA CLASSE NON E' ACQUA...E' MISCELA AL 2%! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 (modificato) La soluzione più semplice è allargare al centro ma rischi di andare a toccare lo scudo...la cosa migliore sarebbe fare una bombatura nel punto dove l'ammortizzatore è vincolato alla forcella comunque in giro su internet c'è in vendita il parafango con bombatura, solo che non mi ricordo su che sito... il parafango con la bombatura l'ho visto recentemente su scooter&service ma il prezzo è a dir poco osceno.... c'è anche la forcella completa tutta stage 6 ma anche li il prezzo....brrrrrrrrrrrr Modificato 2012 Novembre 3 da charasello Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 beh... non è proprio semplice, ma con calma si fa tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Io quei parafanghi con bombatura proprio non riesco a digerirli.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 ma nemmeno io, però è la soluzione più semplice Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 scusate ma fra leggere un annucio on li con scritto forcella pk n/s/rush o quant'altro e poi essere sicuri che la forca della foto sia quella della descrizione ce ne passa. pertanto umilmete chiedo se queste qui va bene sì è lei il parafango con la bombatura l'ho visto recentemente su scooter&service ma il prezzo è a dir poco osceno.... c'è anche la forcella completa tutta stage 6 ma anche li il prezzo....brrrrrrrrrrrr è completo di tutto ma bisogna vedere se è comunque da fresare o andarci dietro...poi ha un vincolo estetico: il tamburo a 5 raggi come il px che secondo me fa schifio forte. se compri i vari pezzi e te lo fai da solo spendi moooolto meno. consiglio: se vuoi farlo semi-idraulico prendi il kit grimeca. se vuoi farlo idraulico con pompa al manubrio prendi i pezzi singolarmente del kit tipo mozzo e tamburo. poi la pinza e il disco scegli quello che vuoi. segui questa guida o la modifica che ha fatto BERGO che è perfetta ciao a tutti! mi sono letto una parte di questa guida ma ci sono un sacco di cose da vedere e sto diventando matto... io ho una special su qui ho montato la forcella di una vespa et2... non volendo montare la pompa sul manubrio ho deciso di mettere una pompa semi-idraulica...con la vaschetta dell olio attaccata sul parafango nelle vicinanze del ''nasetto'' per capirci... i problemi sono 2: 1- la moto in curva mi risulta ballerina...non è precisa quando entri in curva, e tende a tirarti all'esterno...(puo essere che sia piu alta rispetto alla forcella originale? perchè ho notato che in cavalletto centrale, prima fra ruota e asfalto avevo 2/3 cm di spazio, ora lo sfiora), 2- nonostante la mia buona volonta' non riesco a spurgare l'impianto..ho ripetuto le operazioni ormai 20 volte, e anche se aria non ne esce, o qualche bollicina rara, non riesco a fare pressione e di conseguenza non freno! domani vi allego un paio di foto così se mi date una mano sarei molto molto contento!!! 1- la questione può essere che non sei abituato con la forca a sx punto primo. secondo certo che è più alta infatti devi spessorare l'ammo dietro di 3 cm. quasi tutti fanno con un dado distanziatore chr trovi su duepercento o SIP. se non lo trovi da 3 cm ma più lungo fallo tagliare e rifilettare all'interno. terzo guarda che la ruota non sia disassata 2-per l'impianto fatti aiutare da un amico ripartendo dall'inizio. ci vogliono du pa....tanta pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 anche io volevo mettere il freno a disco e ho una forcella della vespa et2, ho letto k si deve tagliare e accorciare, però non ho capito bene come fare.... premetto k verrà montata su pk xl con il parafango dello pk xl in lamiera, lo dovrei allargare dal lato dell ammortizzatore?? grazie delle risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) ci sarà scritto millemila volte in questo post! comunque, per montare la forcella et2 o si compra l'apposito inserto prodotto da un utente del forum (lo trovi nella vetrina apposita) o sacrifichi una forcella specialprendendone la parte superiore cioè la parte con filettatura e foro per bloccasterzo...per far combaciare il tutto devi misurare la distanza tra il cuscinetto di sterzo inferiore e quello superiore della special e cercare di riportare questa misura sulla forca et2 cosi non sarà nè troppo corta nè troppo lunga! se torni indietro di qualche pagina ci sono un sacco di foto! Modificato 2012 Novembre 8 da lovi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 anche io volevo mettere il freno a disco e ho una forcella della vespa et2, ho letto k si deve tagliare e accorciare, però non ho capito bene come fare.... premetto k verrà montata su pk xl con il parafango dello pk xl in lamiera, lo dovrei allargare dal lato dell ammortizzatore?? grazie delle risposte scusa eh...ovvio che uno alla fine fa quello che vuole...ma se hai una pk xl e quindi già una forcella sopra cui va il kit freno a disco non puoi tenere quella senza stare a tagliare innestare ecc ecc??? poi vabbè probabilmente qualche lavoro glielo dovrai fare...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 scusa eh...ovvio che uno alla fine fa quello che vuole...ma se hai una pk xl e quindi già una forcella sopra cui va il kit freno a disco non puoi tenere quella senza stare a tagliare innestare ecc ecc??? poi vabbè probabilmente qualche lavoro glielo dovrai fare...... Il mio pk xl non è rush e ha la forcella con biscotto piccolo tipo quella della special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ verdevallombrosa Inviata 2013 Gennaio 3 Share Inviata 2013 Gennaio 3 (modificato) oggi ho trovato quest'articolo, mi sembra una buona soluzione per non modificare il manubrio... http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=290169466535920&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT Modificato 2013 Gennaio 3 da verdevallombrosa Quota ...Vespa Primavera 1981... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 (modificato) Ho un dubbio. Questo hub si adatta a SKR, ET2, ET4 Forcella? Qualcuno lo prova? http://www.piaggiosp...;9=>=55G6&uid=0 Modificato 2013 Gennaio 15 da Gommon Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gommon Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 qualcuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 qualcuno ha le quote per l'inserto della forcella? almeno diametro e passo filettatura.... meglio se ci fossero tutte.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.