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Tutto sul FRENO A DISCO su vespa


Ospite ciop

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Il kit crimaz costa ma è di buona fattura e monta senza problemi (basta saper spurgare l'impianto con la pompa smontata).

 

 

c'è modo di contattarlo? dal sito non mi ha risposto, magari tramite FB (se lo ha)?

 

Come cifra siano sull'ordine dei 100 - 200 - 300 ...? così giusto per non fargli perdere tempo....

Moltiplica l'ultima cifra detta,per due
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  • 5 months later...

Ragazzi qualcuno conosce il diametro interno della forcella px. Devo trovare il tubo da inserire internamente per risaldare il tutto dopo averla abbassata. Solo che non ho ancora avuto modo di tagliarla 

arcobaleno 177

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  • 1 month later...
  • 11 months later...
Il 3/5/2017 in 10:24 , tmth ha scritto:

Ragazzi qualcuno conosce il diametro interno della forcella px. Devo trovare il tubo da inserire internamente per risaldare il tutto dopo averla abbassata. Solo che non ho ancora avuto modo di tagliarla 

Se non ricordo male erano 30 mm o poco meno tipo 29,90. Stai attento che se tagli la forcella px e poi la risaldi e la monti al posto di quella originale non riesci a farci stare il parafango della vespa small e/o non riesci ad arrivare a fondo corsa perchè hai lo sterzo asimmetrico (se non ricordo male perchè tocca il supporto ammortizzatore al telaio).
L'unica cosa che puoi fare è tirare giù l'impianto frenante e montarlo su una forcella di una vespa small prodotta dall'87 in poi (rush, v, hp), quelle col biscotto anteriore tipo px per capirci.


EDIT non mi sono accorto che la discussione è vecchia di un anno, sorry

Modificato da Murgoz
scarsa attenzione alla data dell'ultimo messaggio
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  • 10 months later...

Ciao a tutti,

ho cercato nelle varie discussioni (fatte negli anni) su questo argomento, ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento sulla staffa da utilizzare per la pompa freno. Mi trovo nella situazione che praticamente ho fatto tutto quello che serve per montare il freno a disco sulla mia special, ho utiizzato una forcella zip sp (tagliata sopra, saldato il canotto, tagliata sotto, accorciata 2 cm e risaldata) sabbiato tutto, acquistato la pompa di un thypoon comprato il tubo in treccia e acquistato anche le viti uniball, ma non riesco a trovare il modo di fare la staffa.... ho provato a basarmi come punto di partenza da quelle che fa crimaz, ma non ho ne tempo ne le attrezzature necessarie per fare un milione di esperimenti....

C'è qualcuno che può darmi una mano? PLEASE!!!!!!!!!!!!

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Ciao @canaglia , io mi sono fatto delle boccole sia per distanziare la staffa dal manubrio (ø 8), che per distanziare la pompa dalla staffa (ø 6). A me andrebbe bene avere anche solo il disegno dettagliato con le quote , e lo spessore della staffa........fammi sapere.

Grazie!!!!!!!!

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  • 4 years later...

Ragazzi una domanda.. ho trovato una forcella vespa pk50 rush " Con biscotto lungo" .. essendo che vorrei montarla sulla mia special elaborata per potenziare la frenata anche senza abbinare freno a disco dovrei comunque effettuare qualche modifica o è già pronta montaggio ? .. ovviamente ci saranno da modificare i fori per il parafango ma quello è il meno.. grazie 

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aggiungo una nuova chicca vmc :

 

Mozzo Ruota Porta disco e tamburo adattatore VMC per Forcella per Vespa PX, PK125XL, HP, con perno da 20mm
Con questo mozzo si possono montare i tamburi adattatori VMC per i cerchi tradizionali Vespa oppure i cerchi Piaggio Zip, Piaggio vespa moderna, i cerchi Sip da 11 pollici o simili. Sul mozzo si possono montare dischi freno flottanti e fissi da Ø 200mm specifici per i modelli Vespa PX Millennium, Kit freno a disco Grimeca, LML Star, Vespa moderna (LX,ET2,ET4,etc), Piaggio ZIP
Disponibile tra pochissimo al Prezzo di 110 da scontare

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A me e arrivata oggi la forcella dell'hp .. oltre ai fori parafango e il.foro del bloccasterzo ho anche da modificare la parte del filetto tagliando e saldando un pezzo della forcella special con meno filetto .. gia che taglio se la abbassassi al livello di quella special " visto che e qualche centimetro in più " avrei problemi? 

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  • Moderatore

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