Vai al contenuto

NORRIE KERR replika della hammerzombie


Messaggi consigliati

Grazie!

Ma, come Polinis slogan è: "trasforma il meglio in massimo", oggi sono un passo oltre:

post-735-1243787803.jpg

 

Stesso telaio, stesso cilindro, ma un sacco di cambiamenti sono stati fatti, tra cui un diverso di scarico.

In ogni caso la "Hammerzombie" sarà testato su motore che al più presto.

 

Thanks!

But as Polinis slogan is: "trasforma il meglio in massimo", today I´m a step beyond:

 

Same Casing, same Cylinder, but a lot of changes have been done, including a diffrent exhaust.

Anyway the "Hammerzombie" will be tested on that engine soon.

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere queste potenze, qualcuno può chiedergli informazioni sulla configurazione?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ma, come Polinis slogan è: "trasforma il meglio in massimo", oggi sono un passo oltre:

post-735-1243787803.jpg

 

Stesso telaio, stesso cilindro, ma un sacco di cambiamenti sono stati fatti, tra cui un diverso di scarico.

In ogni caso la "Hammerzombie" sarà testato su motore che al più presto.

 

Thanks!

But as Polinis slogan is: "trasforma il meglio in massimo", today I´m a step beyond:

 

Same Casing, same Cylinder, but a lot of changes have been done, including a diffrent exhaust.

Anyway the "Hammerzombie" will be tested on that engine soon.

 

beh questo post ,si potrebbe aggiungerlo a quella vecchia discussione in cui si parlava di polini super pompati, vedi vespa evo elven l'amico meccanico di roby ecc..

però se la carta dice la verità non cè che C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

come potenza e range di utilizzo sembra molto una jollymoto... :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate le fasi con le quali lavora questa marmitta?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 133 (196/130 70%)

GS Kolben 57,5mm

Gerhead (40%, 1,0mm QK)

BGM 54mm Vollwange

Einlass über beide Hälften mit KX80 VForce3

PWK 33 auf 35mm Ansauger KEIHIN is the best! :RdR:A

Vespatronic (24-16°)

S&S Auspuff

 

Corretto!

Alcuni ulteriori spiegazioni per l'installazione:

 

- Grand Sport pistone con anelli di pistone meglio per consentire un più ampio porto di scarico:

http://www.sip-scootershop.com/Products/75002000/Kolben+GRAND+SPORT++5758mm+fur+POLINIDRMALOSSI+Zylinder+130136ccm+mit+Cutout+Kolbenringe+SpheroguChrom.aspx

- Gerhead: CNC lavorate della testa del cilindro:

dscn03160wo.jpg

dscn03193wi.jpg

- albero motore corsa 54 con biella 105

- "Einlass über beide Hälften":

post-735-1228665918.jpg

- lamellare Tassinari VFORCE3 per kawasaki kX80:

w1005559.jpg

- portmap:

post-735-1228665832.jpg

post-735-1244124644.jpg

- Marmitta S&S:

https://shop.strato.de/epages/61438057.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61438057/Products/SS1116

- Carburatore Keihin PWK 33

 

Correct!

Some further explanations to the setup:

 

- Grand Sport piston with better piston rings to allow a broader exhaust port:

- Gerhead: CNC machined cylinder head:

- crankshaft with 54 mm stroke and 105 mm conrod

- inlet port:

- reed valve tassinari VFORCE3 for kawasaki kX80

- portmap:

- S&S Exhaust pipe

- Keihin PWK 33 Carb

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia

ma avete notato che lavori?

 

i travasi principali un pelo più alti dei secondari

 

:A

 

bravo...anche se la curva è appuntita...credo che usarlo in strada non sia il massimo

 

pareri?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ma, come Polinis slogan è: "trasforma il meglio in massimo", oggi sono un passo oltre:

post-735-1243787803.jpg

 

Stesso telaio, stesso cilindro, ma un sacco di cambiamenti sono stati fatti, tra cui un diverso di scarico.

In ogni caso la "Hammerzombie" sarà testato su motore che al più presto.

 

Thanks!

But as Polinis slogan is: "trasforma il meglio in massimo", today I´m a step beyond:

 

Same Casing, same Cylinder, but a lot of changes have been done, including a diffrent exhaust.

Anyway the "Hammerzombie" will be tested on that engine soon.

 

very well...

comunque l'hammerzombie e' sempre stato una grande marmitta...vista e toccata di persona...merita tanto e anche sull'M1L e' molto buona!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

è un peccato che questo post sta morendo.....

 

i lavori sono molto interessanti....

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... I lavori sono interessanti...

 

Io è da un po' che continuo a cercare la fabbrica che produce queste marmitte in italia ma nulla da fare....

 

Vuol dire che le informazioni che mi avevano dato, sono errate...

 

COMUNQUE: la marmitta è adorabile... almeno, per il parmakit asp cilindro che creerò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...