Vai al contenuto

Restauro totale: 180 SS ;)


Messaggi consigliati

HO un dubbio!

un caro amico proprietario di una GS parecchi anni fa è andato a verona a fare il collaudo alla sua vespa, e sebbene la vespa nasce senza specchi, l ing ha voluto che venisse montato oltre al già presente specchio sx, anche quello dx in quanto la vespa superava i 100kmH.

li devo mettere o no sulla 180 quindi? :U

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Moderatore
HO un dubbio!

un caro amico proprietario di una GS parecchi anni fa è andato a verona a fare il collaudo alla sua vespa, e sebbene la vespa nasce senza specchi, l ing ha voluto che venisse montato oltre al già presente specchio sx, anche quello dx in quanto la vespa superava i 100kmH.

li devo mettere o no sulla 180 quindi? :U

 

Sì, devi metterli, come da codice della strada.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

HO un dubbio!

un caro amico proprietario di una GS parecchi anni fa è andato a verona a fare il collaudo alla sua vespa, e sebbene la vespa nasce senza specchi, l ing ha voluto che venisse montato oltre al già presente specchio sx, anche quello dx in quanto la vespa superava i 100kmH.

li devo mettere o no sulla 180 quindi? :U

 

Sì, devi metterli, come da codice della strada.

 

Ciao, Gino

 

benon. altro da mettere che non è presente all'origine? no sta dirmi le frecce!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimontaggio motore quasi completato:

ho in mano un anello aperto di metallo, diametro come l albero che va ad interporsi tra la camma delle puntine e il volano. però con questo, non c'è più aderenza tra il cono dell albero e il volano.... il volano è trattenuto dritto semplicemente dall appoggio su questo anello e quindi la camma, e il dado piano che stringe il tutto.

è corretto o è un aggiunta? gli esplosi riportano solo la camma e il piatto attaccato al volano, 3 e 4 in questo esploso

http://www.scooterhelp.com/manuals/VSC1 ... al/p12.jpg

 

 

ma l elenco, riporta sotto il 3 "-cam securing ring" che non è proprio indicata

http://www.scooterhelp.com/manuals/VSC1 ... al/p13.jpg

 

?????????????????? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

motore acceso! 15 minuti sul banco con gasate tranquille, miscela al 6% con KTS.....

 

il pistone è un gol (non si trovava altro)

i paraolio sono stati abbondantemente ingrassati, come pure il cuscinetto di banco a rulli lato volano in specie:

dopo 15minuti ho smontato per controllare se l'elaborazione alle unghiate aveva fatto danni, e mi sono trovato con questo UNTO nero sporchissimo dappertutto! testa, come pistone manovellismo ecc. come vedete l'unto lo si pulisce agevolmente passando con lo straccio... che sia il grasso? o qlcs di peggio?

il pistone dà cenno di sfregamento in zona scarico e in zona spinotto, si nota nella foto dove ho passato il panno.. domani vado a sentire cosa mi dicono in rettifica xk mi piace poco! voi cosa ne dite?

 

 

imgp0836.jpg

 

ecco, qui si nota bene sopra il foro del spinotto!

imgp0837c.jpg

 

imgp0839t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

segnalazione per tutti gli interessati al 180 ss e 160 gs. ho acquistato i due silent block motore presso un ricambista di milano, ......., il quale li vende a 30 e passa euro L'UNO. attenzione: il foro dove passa la vite che fissa il blocco motore è stretto. è di diametro identico alla vite, quindi non ci passa, in alcuni punti fa interferenza.

 

non ho parole. vergogna. :U

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
segnalazione per tutti gli interessati al 180 ss e 160 gs. ho acquistato i due silent block motore presso un ricambista di milano, ......., il quale li vende a 30 e passa euro L'UNO. attenzione: il foro dove passa la vite che fissa il blocco motore è stretto. è di diametro identico alla vite, quindi non ci passa, in alcuni punti fa interferenza.

 

non ho parole. vergogna. :U

 

Nome del ricambista da evitare? (meglio prevenire che curare!)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il ricambista e' esattamente una vittima come te,a lui e' stato dato e di conseguenza l'ha venduto a te,quindi lui non e' colpevole.certo che se gliel'avessi fatto presente,magari (e dico "magari" xche so che non tutti sono "Bravi")te l'avrebbe sosituito con uno buono,o in assenza di uno buono te l'avrebbe rimborsato

Link al commento
Condividi su altri siti

però white, se permetti, vendi un prodotto ad un prezzo così ESORBITANTE, dovresti essere + k sicuro di ciò che vendi, non credi? :?:

si certo,hai assolutamente ragione su questo.a volte puo' esserci il pezzo difettoso come caso isolato(e si presume la buonafede di chi l'ha venduto(difetto che in ogni caso va fatto notare al venditore,anche se ormai veramente pochi sono onesti),altre volte invece lapolitica di moda e' quella del "provarci" a vendere a cifre altissime dei pezzi che valgono quanto un soldo bucato.se va bene,bene,altrimenti son cazziatoni.ovvio che se nessuno va mai a reclamare,c'e chi ci marcia parecchio con questa modalita' di business.poi,che uno ci tenga o no alla propria faccia,affaracci suoi,ma se il prodotto non e' come descritto,o me lo cambia,o me lo rimborsa.vabbe',tu lo hai modificato e ti sei mangiato la possibilita' di una sostituzione,ma faglielo presente,almeno poi in futuro valuterai se il personaggio merita o meno lo sputtanamento

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo

segnalazione per tutti gli interessati al 180 ss e 160 gs. ho acquistato i due silent block motore presso un ricambista di milano, ......., il quale li vende a 30 e passa euro L'UNO. attenzione: il foro dove passa la vite che fissa il blocco motore è stretto. è di diametro identico alla vite, quindi non ci passa, in alcuni punti fa interferenza.

 

non ho parole. vergogna. :U

 

mi correggo: ravenna..

 

pensavo fosse milano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
salve ragazzi: domanda

per quanto concerne la marmitta, io ho una nuova di pacca, verniciata trasparente: la quale però non riporta alcun numero di omologazione.... faranno storie in motorizzazione o fa testo l FMI? devo procurarmene una con le scritte DGM ecc o non si trova ????

 

In genere non arrivano a verificare che la marmitta abbia impresso il codice d'omologazione. Spesso non verificano neanche la corrispondenza della sigla del motore!!! :shock:

 

Per precauzione, se hai la fattura d'acquisto da cui si deduce che è la marmitta che va su quel modello di vespa, portare quella dovrebbe bastare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Gino prox volta che passo per la puglia in ferie ci tiriamo una sbronza!!!!!!!!!!!! :1

 

a tuo parere può essere utile anche richiedere il CCT dall'FMI?

http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... ntare.aspx

 

Ti stendo col Primitivo! Hehehe!

 

Per il CCT, dipende dalla motorizzazione. Se hanno la scheda tecnica d'omologazione, non serve nulla. Prova a chiedere a loro prima di spendere.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite mauropapà
rimontaggio motore quasi completato:

ho in mano un anello aperto di metallo, diametro come l albero che va ad interporsi tra la camma delle puntine e il volano. però con questo, non c'è più aderenza tra il cono dell albero e il volano.... il volano è trattenuto dritto semplicemente dall appoggio su questo anello e quindi la camma, e il dado piano che stringe il tutto.

è corretto o è un aggiunta? gli esplosi riportano solo la camma e il piatto attaccato al volano, 3 e 4 in questo esploso

http://www.scooterhelp.com/manuals/VSC1 ... al/p12.jpg

 

 

ma l elenco, riporta sotto il 3 "-cam securing ring" che non è proprio indicata

http://www.scooterhelp.com/manuals/VSC1 ... al/p13.jpg

 

?????????????????? :?:

 

vedo che la vespa è già in moto quindi non ti serve più o hai già risolto. Comunque quell' anellino sta dietro la camma, verso il paraolio e non interferisce con il volano

ciao

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

signori e signori siamo quasi giunti al traguardo!! dopo mesi di lavoro, la vespa è in piedi! manca ancora qualche ritocchino, e la batteria, ma il motore sembra girare bene... e la carrozzeria.... purtroppo la mia macchinetta fotografica non và d'accordo col brutto tempo, e sembra sia notte inoltrata alle 3 del pomeriggio. farò foto migliori a lavoro ultimato!

intanto ditemi la vostra!!!

 

imgp0856c.jpg w640.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...