Vai al contenuto

Fusione cilindro by Officina M2000 aggiunte FOTO


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Questa mattina sono andato a trovare il mio amico Emanuele ed ho trovato una bella sorpresa:

i lavori per il nuovo gruppo termico sono iniziati e devo dire che partendo da zero senza aver mai visto come si costruisce un cilindro, il ragazzo ha fatto proprio un ottimo lavoro...io lo ammiro perchè non è il tipo che utilizza internet per capire come si fa una cosa e non l'ha mai vista fare da nessuno, lui si basa solo sulla sua esperienza, è un ottimo osservatore ed è molto ingegnoso!

Posso mettere solo alcune foto della parte esterna del nuovo cilindro per motivi di privacy ma se continua cosi e tutto fila liscio penso che tra 2-3 mesi ce ne saranno alcuni disponibili (una volta terminato il lavoro lo farò pubblicare su nuovi prodotti sempre dopo il suo consenso e dopo quello dei gestori di et3)

Il cilindro sarà in alluminio ad immissione lamellare diretta tipo falc, diametro 60 x 54, testa ad incasso, pacco lamellare 6 petali tipo honda, albero spalle piene con inserti e bilanciato, per i travasi e fasi ovviamente è top secret per ora anche perchè dovrà fare alcune prove!

 

Che dite vi piace?

 

07032009715.th.jpg

 

07032009718.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti...ottima realizzazione C)

E' fuso nello stesso modo di come ha fatto zeusone?

Oppure altre tecniche?

 

perchè anche io e IL_TECNICO volevamo fare qualcosa... :twisted:

 

grazie

saluti paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sempra un ottimo lavoro pero io pian piano non capisco piu il senso!

Uppure avete tutti troppi soldi da buttare? Vabbe da na parte vi capisco pultroppo

la vespamania quando ti prende ti prende!

Comunque continuate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

è vero che la fatica, il tempo, e la spesa ti fanno scendere le palle a terra se pensi che sono 60 euro hai gia un cilindro pronto da poter modificare...

ma una volta finito il lavoro, se il cilindro va, la soddisfazione di aver creato un cilindro con le proprie mani, è immensa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sempra un ottimo lavoro pero io pian piano non capisco piu il senso!

Uppure avete tutti troppi soldi da buttare? Vabbe da na parte vi capisco pultroppo

la vespamania quando ti prende ti prende!

Comunque continuate

 

A quanto si capisce vogliono farne una produzione :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'anno cose' .... l'anno delle fusioni home made .............. :RdR:RdR:RdR

comunque tanto di capello x questo genere di tuning estremo ed affascinante allo stesso tempo ........ C)C)C)

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel ragazzo è un grande, è riuscito a farsi il suo cilindro personale ed io ne prenderò sicuramente uno da montare sull'ape!!!!!!!

Speriamo che come potenza stia molto vicino a quella di un falc!!!!!!

Lui poi ha anche detto che andrà a gareggiare con una vespa con sotto il suo cilindro e farà gare di accelerazione!!!!!

Penso che riuscirà tranquillamente a passare vespe con kit m1l ed erre, essendo un 60x54, e dovrebbe essere vicino ai falc di pari cilindrata!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ziofrank92 non ti bagnare prima che piove.... Non metto in dubbio la competenza di questo ragazzo, ma senza aver neanche MONTATO un cilindro di questi e averlo provato mi sembra Inutile iniziare a dire starà avanti ad un ERRE :-?:-?:-?:-?

Con questo non voglio dire che non ci può riuscire, ma è prematuro parlare! tutto qui!

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bello...

test esterno o ho dimenticati i inlets..? :roll:

perche travasi non di puo fresare in buon geometriea... :D

 

per l altro :D:D

 

speriamo che viene fuori qualcosa al mio progetto...

sabato e giorno X ...

 

luk

 

ps: e ...non si parla di prestazioni dei re (falc-quattrini) primo

che il cilindro ho fatto nessun fumo.... :PRT:PRT:mrgreen:

KSRb96sbCe12.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ziofrank92 non ti bagnare prima che piove.... Non metto in dubbio la competenza di questo ragazzo, ma senza aver neanche MONTATO un cilindro di questi e averlo provato mi sembra Inutile iniziare a dire starà avanti ad un ERRE :-?:-?:-?:-?

Con questo non voglio dire che non ci può riuscire, ma è prematuro parlare! tutto qui!

 

di cilindri ne ha visti, montati, lavorati tanti, basta pensare che ha fatto un bicilindrico rotax su carter vespa, io direi che di conoscenze ne ha parecchie :RdR

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

ziofrank92 non ti bagnare prima che piove.... Non metto in dubbio la competenza di questo ragazzo, ma senza aver neanche MONTATO un cilindro di questi e averlo provato mi sembra Inutile iniziare a dire starà avanti ad un ERRE :-?:-?:-?:-?

Con questo non voglio dire che non ci può riuscire, ma è prematuro parlare! tutto qui!

 

di cilindri ne ha visti, montati, lavorati tanti, basta pensare che ha fatto un bicilindrico rotax su carter vespa, io direi che di conoscenze ne ha parecchie :RdR

 

Ma lo ha messo in moto?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

no...l'ha costruito aspettando che venissi tu a farti due risate...

 

e basta sfottere e criticare...

sempre i soliti eh..

non cambiano mai.. :WA:WA

 

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

minca tua a tia...arrazz'e sagoma chi sesi!

 

Oh! Ma mi vuoi spiegare che minchia di problema hai?? Chi mattarello ti ha messo in mezzo?? Ti ho detto 200 volte che se le cose non ti piacciono, ti stai zitto e ritorni da dove sei venuto.....qui non siamo a casa tua....per fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

non ho voglia di farmi bannare per le tue cazzate...

fattostà che il forum è bello perchè ci sono persone con la stessa passione, amici, giovani e adulti che vogliono imparare nuove cose...

e se qualcuno si mette a ridere per cose che ritiene impossibili da costruire, sta mancando di rispetto, non a me, ma a tutti...

conta fino a 10 la prossima volta prima di scrivere qualcosa..

e evita di criticare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho voglia di farmi bannare per le tue cazzate...

fattostà che il forum è bello perchè ci sono persone con la stessa passione, amici, giovani e adulti che vogliono imparare nuove cose...

e se qualcuno si mette a ridere per cose che ritiene impossibili da costruire, sta mancando di rispetto, non a me, ma a tutti...

conta fino a 10 la prossima volta prima di scrivere qualcosa..

e evita di criticare...

 

Punto uno: questa è una tua deduzione, io non ho detto nulla di tutto ciò.

Punto due: Se ti bannano ce la passiamo tutti meglio.

Punto tre: scusami ma ci vuole: va suca......

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo non vi sapete risolvere i vostri poblemi da qualche altra parte???

Fratelli vostri e sorelle mie

vivete in pace che altrimente fa male al cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, uno viene qua sul forum per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana e trova ancora più tensione...così non va bene, eh!! Va a finire che oltre a Neuro bisogna fare pure la sezione chat con lo psicanalista on line...

 

ciò non toglie che aspettiamo tutti di vedere in moto questo altro cilindro...Inoltre tutte queste fusioni mi fanno venire un prurito... C) :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la voglia di mettersi a colare un GT, ma mi permetto di fare un paio di domande.

 

1) non riesco proprio a capire come mai avete colato separatamente le due staffe... :-|:-|:-|

2) come ha già accennato lukulus, non riesco a capire come mai non avete usato le anime per immissione lamellare e, di conseguenza, travaseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo fralcool!....tienici aggioranti sugli sviluppi del cilindretto.....quanto a prestazioni bhè non mi ci fossilizzerei troppo...io francamente parlerei per adesso di far uscire il cilindro al top a livello di finiture e qualità e magari poi si parlerà anche di sviluppi...spero vivamente un prezzo di lancio a cilindro finito molto allettante....così da essere accessibile a molti...

 

C)

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...