Vai al contenuto

Fusione cilindro by Officina M2000 aggiunte FOTO


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nooooooooooooooooooooo!!!!FERMI!!!!!

gilardoniuna sega, anke io credevo fosse il top della cromatura, poi quando mi si è scromato il mio pinasco ho capito che non lo era e guardando quella degli spooter, fatta dalla cylinder line capisci subito che è 100 volte meglio la cylinder line, difatti vedi falc che cromo ha, parmakit e M1 che cromatura hanno...

Gilardoni una sega? Sarà stata una cromatura malriuscita, capita a tutti di sbagliare. Ho visto un cilindro honda cromato dalla cylinder line, il traversino era un orrore.....allora la stragrande maggioranza dei cilindri in alluminio di moto moderne e passate sono delle merde per via della cromatura Gilardoni. A me non sembra proprio. Le cromature di Falc non hanno nulla a che vedere con quelle degli emme e dei parmakit.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooo!!!!FERMI!!!!!

gilardoniuna sega, anke io credevo fosse il top della cromatura, poi quando mi si è scromato il mio pinasco ho capito che non lo era e guardando quella degli spooter, fatta dalla cylinder line capisci subito che è 100 volte meglio la cylinder line, difatti vedi falc che cromo ha, parmakit e M1 che cromatura hanno...

Gilardoni una sega? Sarà stata una cromatura malriuscita, capita a tutti di sbagliare. Ho visto un cilindro honda cromato dalla cylinder line, il traversino era un orrore.....allora la stragrande maggioranza dei cilindri in alluminio di moto moderne e passate sono delle merde per via della cromatura Gilardoni. A me non sembra proprio. Le cromature di Falc non hanno nulla a che vedere con quelle degli emme e dei parmakit.

silvio, io non sò che dirti, stà di fatto che falc ha la cromatura cylinder line, che poi sia un altro tipo di cromatura rispetto al parma o all'M1 ok, sarò stato sfigato io, ma un pinasco 102 con una polini a banana, MAI E DICO MAI GRIPPATO NE SCALDATO gli si consuma la cromatura fino a uscire sull'alluminio in un punto della canna?

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooo!!!!FERMI!!!!!

gilardoniuna sega, anke io credevo fosse il top della cromatura, poi quando mi si è scromato il mio pinasco ho capito che non lo era e guardando quella degli spooter, fatta dalla cylinder line capisci subito che è 100 volte meglio la cylinder line, difatti vedi falc che cromo ha, parmakit e M1 che cromatura hanno...

Gilardoni una sega? Sarà stata una cromatura malriuscita, capita a tutti di sbagliare. Ho visto un cilindro honda cromato dalla cylinder line, il traversino era un orrore.....allora la stragrande maggioranza dei cilindri in alluminio di moto moderne e passate sono delle merde per via della cromatura Gilardoni. A me non sembra proprio. Le cromature di Falc non hanno nulla a che vedere con quelle degli emme e dei parmakit.

silvio, io non sò che dirti, stà di fatto che falc ha la cromatura cylinder line, che poi sia un altro tipo di cromatura rispetto al parma o all'M1 ok, sarò stato sfigato io, ma un pinasco 102 con una polini a banana, MAI E DICO MAI GRIPPATO NE SCALDATO gli si consuma la cromatura fino a uscire sull'alluminio in un punto della canna?

aspetta aspetta...

qui allora cambia tutto

il Pinasco ha una cromatura ( cilindro di vecchia concezione)

parmakit falc emme hanno un riporto al nikel silicio... quest'ulimo è moolto più ressistente e duraturo della cromatura che come dici te si consuma

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho porvato oggi la vespa in questione. Bhe che posso dire. . . Io sono abituato a girare con un proto ROTAX e questo motore, nonostante sia un motore prova è veramente divertente. Per ora è strano come erogazione a causa di una rapportatura troppo corta, monta infatti una 24/72 ed una fasatura abbastanza alta alla quale non sono abituato; posso dire comunque che tira tutte le marcie fino alla 4 senza il minimo sforso e in pochissimo arriva in fuorigiri di 4 montando oltretutto un cambio originale e non 4 corte e stratagemmi vari. Nonostante la scarsa massa volanica non sente per niente i cambi marcia e questo vuol dire chiaramente che ha coppia da vendere, anche grazie al pistone da 60 che da una bella botta di coppia sotto. Il kit montato è un 54*60 con solo traversino allo scarico e booster in aspirazione. La mia impressione del test è più che positiva ed infatti il primo kit che sarà prodotto è gia prenotato dal sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho porvato oggi la vespa in questione. Bhe che posso dire. . . Io sono abituato a girare con un proto ROTAX e questo motore, nonostante sia un motore prova è veramente divertente. Per ora è strano come erogazione a causa di una rapportatura troppo corta, monta infatti una 24/72 ed una fasatura abbastanza alta alla quale non sono abituato; posso dire comunque che tira tutte le marcie fino alla 4 senza il minimo sforso e in pochissimo arriva in fuorigiri di 4 montando oltretutto un cambio originale e non 4 corte e stratagemmi vari. Nonostante la scarsa massa volanica non sente per niente i cambi marcia e questo vuol dire chiaramente che ha coppia da vendere, anche grazie al pistone da 60 che da una bella botta di coppia sotto. Il kit montato è un 54*60 con solo traversino allo scarico e booster in aspirazione. La mia impressione del test è più che positiva ed infatti il primo kit che sarà prodotto è gia prenotato dal sottoscritto.

 

Ottime notizie.....questo significa una produzione.....buono...mi piace quando il mercato propone una grande varietà di prodotti!

 

Complimenti al realizzatore, e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla cylinder line non ci andrà mai e poi mai a farli perchè in passato gli ha fatto dei casini non indifferenti che non stò qui a spiegare...comunque scusate per la campana ho scritto sbagliato 2 volte, è una 24/72 mi sono rincoglionito :lol:

 

daniele3t sono contento che sei andato a trovarlo, io torno sabato mattina se vieni ci conosciamo!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per i riporti vale molto la regola del materiale su cui si riporta e il suo trattamento e la rispettiva preparazione del riporto..

percio bisognerebbe vedere da dove nasce il problema..

per la rapportatura di prova con un cilindro con quella travaseria avrei provato una 27 69 con cambio originale.

con quella corsa e cilindrata dovresti tirare anche una 29...

trovo poco sensata la prova con una 24...

si imballa le marce anche a un polini..con la 24 e soprattutto non sfrutti le potenzialita' del motore..

comunque buon lavoro..

e di prove ne avete da fare ancora immagino..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare la 24 infatti è stato uno sbaglio, comunque ha detto che in questi giorni aprirà il blocco per cambiare campana e montare una 27. Qeusto cilindro comunque necessita di un pò di riporti sui travasi del basamento ma probabilmente quando verrà prodotto in serie gli imbocchi saranno un pò ristretti per essere montato senza stravolgimenti al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :D

Ottimo lavoro :A

 

Credo che il prossimo anno Fralcool parteciperà alle gare con un motore

che di originale avrà solo la pedivella.........

 

 

-Saluti Stefano-

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno dei pochi post della prima pagina non bloccato e ne approfitto per scrivere qui......che disatro per il forum....pace all'anima nostra :shock:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già da diverso tempo sto portando avanti alcuni progetti CAD (non vespa)

di sviluppo e piegatura lamiera per una ditta che poi verranno commercializzati (....)

 

Come ti avevo accennato il tutto dovrebbe essere pronto dopo l'estate;

io attualmente ho diversi esemplari ma non sono gli stessi che verranno prodotti in serie,

diciamo che sto cercando il pelo nell' uovo.... :F

 

Una cosa è certa:

il prossimo anno avrai molte cose da testare.

 

Complimenti ad Emanuele, è un grande!

 

 

-Saluti Stefano-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...