Vai al contenuto

ELENCO MARMITTE VESPA SMALL (LastAdd 010609)


Messaggi consigliati

  • 2 months later...
Ospite ema-vespista

<p>Mi piacerebbe aggiungere a questo articolo molto interessante la marmitta "e ti cinque" della polini, una chicca dell'epoca che ho trovato come fondo di magazzino ed ho appena montato sulla mia et3. Da notare che è praticamente una replica di quella montata dalla 90ss e diversa dalle normali "siluro"in commercio. Anche come prestazioni e sound è diversa dal siluro sito, è più rumorosa (anche se è un bel sound metallico) e fa girare il motore sensibilmente meglio agli alti a scapito dei giri bassi. di fatto per la mia configurazione attuale, col 130 dr e il volano pinasco credo che rimetterò la sito per recuperare la coppia che con questa configurazione è preziosa, ma la terrò da parte in futuro per montarla su un blocco che vorrei preparare a 130 polini con albero anticipato e carter lavorati.

Modificato da ema-vespista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ema-vespista

Quand'è stata prodotta?

Il venditore me l'ha spacciata come un fondo di magazzino degli anni 70, purtroppo non ho altri riscontri perchè non ho trovato info da nessuna parte sugli altri forum.. comunque a differenza delle altre siluro non è omologata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

Le nuove Polini a banana hanno la parte superiore, quella più vicina al collettore, schiacciata, probabilmente per non farle strusciare contro la pancia... A parte che a me non è mai successo e comunque dopo 40 anni che le producono se ne accorgono???  :WC    Vabbè... Comunque... Cambia qualcosa dalle vecchie? Sono meno performanti?

 

post-512-0-12795000-1470043145_thumb.jpg

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove Polini a banana hanno la parte superiore, quella più vicina al collettore, schiacciata, probabilmente per non farle strusciare contro la pancia... A parte che a me non è mai successo e comunque dopo 40 anni che le producono se ne accorgono???  :WC    Vabbè... Comunque... Cambia qualcosa dalle vecchie? Sono meno performanti?

 

attachicon.gifPolini.jpg

 

La parte schiacciata presente anche sulle proma serve a non toccare la paratia sulle vespe PK ;) Quelle per corsa corta non le fanno per pk mi sembra... Quelle per corsa lunga ci sono anche per et3 non schiacciate...

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte schiacciata presente anche sulle proma serve a non toccare la paratia sulle vespe PK ;) Quelle per corsa corta non le fanno per pk mi sembra... Quelle per corsa lunga ci sono anche per et3 non schiacciate...

 

Quindi se ne prendo una per Special è normale come tutte quelle che ho sempre avuto? La foto l'ho trovata sulla baia ed era per Special... Cercherò altri venditori...  :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo...esiste un padellino per corsa corta con prestazioni paragonabili alla proma?

 

 

 

L'utente dexter stava facendo qualche prova...

Potrei provare a vedere come va il mio pk con il padellino proma... L'idea mi attira, ma ora come ora non ho voglia di mettermi a smadonnare troppo in garacc ;)

 

Ps: sono l'unico ad avere tale padellino?

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare a vedere come va il mio pk con il padellino proma... L'idea mi attira, ma ora come ora non ho voglia di mettermi a smadonnare troppo in garacc ;) Ps: sono l'unico ad avere tale padellino?

 

La montai sulla PK N della mia ex con 102 Polini, 24/72, anticipato Mazzucchelli e SHBC 19-19... Non è malvagia, per un motore tranquillo non va male, ma fa un baccano infernale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La montai sulla PK N della mia ex con 102 Polini, 24/72, anticipato Mazzucchelli e SHBC 19-19... Non è malvagia, per un motore tranquillo non va male, ma fa un baccano infernale... 

 

Monta una siluro modificata è va uguale alla Polini...

 

Comunque solo uno che ha una vespa può montare una marmitta  nuova schiacciata nel collo... ma che schifo è?!

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...