Vai al contenuto

Sostituzione impianto elettrico


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo a dover sfilare l'impianto elettrico della mia vespa e a dover far passare quello nuovo.

La vespa è montata tutta, c'è un metodo decente per portare a termine l'operazione senza tirare giù bestemmie tipo rotativa senza ovviamente smembrarla?

 

Grazie a tutti

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi trovo a dover sfilare l'impianto elettrico della mia vespa e a dover far passare quello nuovo.

La vespa è montata tutta, c'è un metodo decente per portare a termine l'operazione senza tirare giù bestemmie tipo rotativa senza ovviamente smembrarla?

 

Grazie a tutti

 

quando lo togli, legalo ad un filo metallico in modo che esca l'impianto vecchio e al suo posto ci sia il filo... poi leghi sopra l'impianto nuovo e tiri.... in questo modo esce il filo e al suo posto ci va l'impianto nuovo...

io almeno faccio così

;-)

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto è una 50 o un'et3?

Comunque io almeno caverei il manubrio... altrimenti si complica un pochino la situazione.

Smonti il pedale del freno, il clacson e per fare un bel lavoro ti tocca sfilare almeno il carburatore!

lo infili dal manubrio e con la molla lo tiri verso l'interno del telaio... A me viene più facile così, e non il contrario!!!!!!

l'impianto poi legalo nelle varie giunte col nastro isolante, cioè non lasciare i tubicini da plastica che contengono i fili scollegati tra loro!

Armati di pazienza e di una molla da elettricista (fondamentale).

Fai le foto prima di smontare il vecchio e non buttarlo via, non si sa mai!!!!!

Io almeno faccio così, ma quello che faccio io non è detto che sia giusto!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

50 special con impianto Et3 ;-)

Il manubrio pensavo anche io di toglierlo ormai, tanto che ci sono... poi tolgo le 2 ghiere interne di cambio e acceleratore e lo sfilo tanto basta per poterlo appoggiare ricurvo sullo scudo...

Bene, allora ho pensato correttaemnte sul da farsi...

se ci sono altre idee dell'ultimo minuto fate sapere :D

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

50 special con impianto Et3 ;-)

Il manubrio pensavo anche io di toglierlo ormai, tanto che ci sono... poi tolgo le 2 ghiere interne di cambio e acceleratore e lo sfilo tanto basta per poterlo appoggiare ricurvo sullo scudo...

Bene, allora ho pensato correttaemnte sul da farsi...

se ci sono altre idee dell'ultimo minuto fate sapere :D

 

 

io non le toglierei ..( le ghiere ).. se le guaine sono della giusta lunghezza vedrai che il manubrio si ricurva tranquillamente ...+ù

 

 

il nodo di fili che và, da una parte ai fanali e dall' altra al devio deve stare dentro il canotto dalla parte verso la sella a sinistra del bloccasterzo

 

io li infilo sempre dall' alto innastrando i fili che si sdoppiano e creando così un elemento unico ...... ovvio che non innastro il clacson e lo stop! :D:M:M:M:M:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehehe dany 8)

..la piu semplice e VELOCE è togliere tutte le guaine...anche se sembra la strada piu lunga...poi il rinforzo che ce sotto al canotto è un disastro...non sono tutti uguali...a certi telai passa meglio a certi bestemmi....

io su una primavera ho dovuto bestemmiare non poco in quel punto!!!!! >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehehe dany 8)

..la piu semplice e VELOCE è togliere tutte le guaine...anche se sembra la strada piu lunga...poi il rinforzo che ce sotto al canotto è un disastro...non sono tutti uguali...a certi telai passa meglio a certi bestemmi....

 

8) vediamo cosa riesco a fare

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...