Vai al contenuto

PX Malossi 240ccm H²o (37,7cavalli) 35,2 nm


Ospite pall2

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ma sei Stoffi il team tedesco?

 

bel lavoro e complimenti per la vespa, ma le large non potranno mai battere le small, io non ci credo troppo a tutti questi cavalli e a sta coppia in favore delle large, e poi le vedi andare e son sempre ferme ste large...come mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a quello che dice Alberto DM ... sti grafici con tutti sti cavalli rampanti mi lasciano mooooolto sul chi va' la' ...

penso al 220 cc Falc aspirato al cilindro che se anche ancora in fase di evoluzione ha dato quasi 28 cv ...

penso al mio KTM 232 cc che al banco ha dato 30 cv scarsi ... ma di quelli veri ... ;-)

il mio ultimo 210 malossi anche se un po' scarburato al banco aveva dato 25 cv ...

 

insomma qui' parlano di quasi 38 cv a neanche 8000 giri .... :shock::shock::shock:

a mio modo di vedere non sono reali ... in compenso pero' le vespe sono molto carine ... eeeh :1

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, i cavalli saranno un pochino in abbondanza,

Con 38 cv reali, i carter px, se non sottoposti a pesanti modifiche, si scioglierebbero come neve al sole

 

Ma la curva è quella.

Dalla curva si capisce che di motore ce n'è ed è anche distribuito bene.

Complimenti pall2!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro e complimenti per la vespa, ma le large non potranno mai battere le small, io non ci credo troppo a tutti questi cavalli e a sta coppia in favore delle large, e poi le vedi andare e son sempre ferme ste large...come mai...

 

e un bel chisssenefrega ???

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bel lavoro e complimenti per la vespa, ma le large non potranno mai battere le small, io non ci credo troppo a tutti questi cavalli e a sta coppia in favore delle large, e poi le vedi andare e son sempre ferme ste large...come mai...

 

e un bel chisssenefrega ???

 

si si ci sta tutto, anche perchè quando ho risposto era in small ;-)

 

 

 

la parte sotto? forse un parametro del banco...

 

CIOP, vedi te che tra poco superi i 30 :1

Link al commento
Condividi su altri siti

CIOP, vedi te che tra poco superi i 30 :1

 

He he ... Alberto ... :lol: ... ci conto ... ci conto ... :RdR

mi prenderete x un pazzo ... ma io quest'anno mi aspetto un incremento di almeno 5 cv di quelli buoni ... eeeh :WA

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro e complimenti per la vespa, ma le large non potranno mai battere le small, io non ci credo troppo a tutti questi cavalli e a sta coppia in favore delle large, e poi le vedi andare e son sempre ferme ste large...come mai...

 

e un bel chisssenefrega ???

 

si si ci sta tutto, anche perchè quando ho risposto era in small ;-)

 

 

 

ahahahahh altro che wi-fi ... small-fi

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

Mah ... ti diro' Marco ... ti racconto un piccolo aneddoto ... quando ho testato il mio proto sul banco di Rossi G. la prima cosa che mi ha chiesto e' stata quella di sapere se volevo un grafico con tutti i fattori di corezzione inclusi o una curva un po' piu' gonfiata x farmi bello poi con tutto il forum ... io ovviamente ho chiesto un grafico prodotto da cavalli veri ... reali ...

e infatti ne sono usciti una trentina ...nulla di piu' ... ma potevano essere tranquillamente anche 35 ... come minimo

se non di piu' ... capisci quello che ti voglio dire ... :roll:

ora io ... qualche 210 malossi ce l'ho avuto x le mani ... ma quando ho visto x la prima volta un cilindro KTM al suo interno mi son reso conto di come devono essere fatti i cilindri x tirarci fuori tanti cavallini ... :RdR

Un buon metro di riferimento potrebbe essere la Lambretta del Sauro (team Erfa) che bancata l'anno scorso ad una gara in Germania ha dato circa 40,5 cv ....e non certo a 7800 giri ......... ecco questi si che mi sembrano moooolto piu' veritieri ...

come e' vero che monta sotto una termica KTM di 240 cc aspirato al cilindro ... senza contare l'espansione artigianale dedicata ad hoc e tutto il resto ...

torno a ripetere che questa e' solo una mia opinione personale ... stop .

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

Mah ... ti diro' Marco ... ti racconto un piccolo aneddoto ... quando ho testato il mio proto sul banco di Rossi G. la prima cosa che mi ha chiesto e' stata quella di sapere se volevo un grafico con tutti i fattori di corezzione inclusi o una curva un po' piu' gonfiata x farmi bello poi con tutto il forum ... io ovviamente ho chiesto un grafico prodotto da cavalli veri ... reali ...

e infatti ne sono usciti una trentina ...nulla di piu' ... ma potevano essere tranquillamente anche 35 ... come minimo

se non di piu' ... capisci quello che ti voglio dire ... :roll:

ora io ... qualche 210 malossi ce l'ho avuto x le mani ... ma quando ho visto x la prima volta un cilindro KTM al suo interno mi son reso conto di come devono essere fatti i cilindri x tirarci fuori tanti cavallini ... :RdR

Un buon metro di riferimento potrebbe essere la Lambretta del Sauro (team Erfa) che bancata l'anno scorso ad una gara in Germania ha dato circa 40,5 cv ....e non certo a 7800 giri ......... ecco questi si che mi sembrano moooolto piu' veritieri ...

come e' vero che monta sotto una termica KTM di 240 cc aspirato al cilindro ... senza contare l'espansione artigianale dedicata ad hoc e tutto il resto ...

torno a ripetere che questa e' solo una mia opinione personale ... stop .

CIOP

 

CIOP :1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:1:A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

Mah ... ti diro' Marco ... ti racconto un piccolo aneddoto ... quando ho testato il mio proto sul banco di Rossi G. la prima cosa che mi ha chiesto e' stata quella di sapere se volevo un grafico con tutti i fattori di corezzione inclusi o una curva un po' piu' gonfiata x farmi bello poi con tutto il forum ... io ovviamente ho chiesto un grafico prodotto da cavalli veri ... reali ...

e infatti ne sono usciti una trentina ...nulla di piu' ... ma potevano essere tranquillamente anche 35 ... come minimo

se non di piu' ... capisci quello che ti voglio dire ... :roll:

ora io ... qualche 210 malossi ce l'ho avuto x le mani ... ma quando ho visto x la prima volta un cilindro KTM al suo interno mi son reso conto di come devono essere fatti i cilindri x tirarci fuori tanti cavallini ... :RdR

Un buon metro di riferimento potrebbe essere la Lambretta del Sauro (team Erfa) che bancata l'anno scorso ad una gara in Germania ha dato circa 40,5 cv ....e non certo a 7800 giri ......... ecco questi si che mi sembrano moooolto piu' veritieri ...

come e' vero che monta sotto una termica KTM di 240 cc aspirato al cilindro ... senza contare l'espansione artigianale dedicata ad hoc e tutto il resto ...

torno a ripetere che questa e' solo una mia opinione personale ... stop .

CIOP

:1:D quotissimo!......troppo spesso si lavora troppo di fantasia ed ottimismo, poi quando hai le cose per mano ti rendi conto del loro reale valore ;-)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

anche la duralegge di tanzi ha toccato oltre 40 cv in un grafico tempo fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

anche la duralegge di tanzi ha toccato oltre 40 cv in un grafico tempo fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

caz zo..tutti con miliardi di cavalli..e il mio big bore ne ha' segnati solo 19....pero' ai quasi 150 e' impressionate lo stesso eh....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dite che il grafico è falso?Mi sono perso qualcosa?Ho visto grafici della S&S da 50 cavalli....

 

Ciao

Marco.

 

anche la duralegge di tanzi ha toccato oltre 40 cv in un grafico tempo fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

caz zo..tutti con miliardi di cavalli..e il mio big bore ne ha' segnati solo 19....pero' ai quasi 150 e' impressionate lo stesso eh....

...ma pensa un pò!...... ;-) e ci sono altri che.....beh lasciam stare....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutti sti discorsi comunque nulla toglie alla brillante perizia costruttiva delle vespe presentate dal nostro PALL2 ... :D:D:D

veramente strafiche ... :1:1:1

 

CIOP

su questo non ci sono teghe e caz zi...e' fatta a regola d'arte.....raffinata e rifinita come un gioiello..niente da dire.....che determina questo aspetto comunque e' sempre la situazione................salvadanaio grasso.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

... non sapevo si potessero tirar fuori cavalli in due modi....

 

...PURTROPPO ...SI.. :cry:

Basta aumentare il tiraggio delle cinghie :roll::roll: e .... i cavalli ne risultano quanti ne vogliamo....

Io PENSO (quando gironzolavo attorno ai banchi prova, ho visto sempre fare cosi, ) che il banco serva solo per vedere i miglioramenti e se si va dalla parte giusta, cioe si mette il mezzo sopra il banco si cinghia e si fa il pimo lancio, poi, si modifica quello che uno deve modificare.. SENZA ASSOLUTAMENTE TOGLIERE IL MEZZO dalle cinghie e dal banco!!! e si riprova, fino a quando uno non ottiene i risultati, NON DI CAVALLI ASSOLUTI ( in senso di numeri veri e propri, ma di aumento!!!) ma di prestazioni e curve desiderate.

Ecco perche quando IO vedo i grafici...GUARDO SOLAMENTE LA CURVA e NON i cavalli totali!!!

i cavalli SI FALSANO A PROPRIO PIACIMENTO, solo per dire io ho 99999999999 cavalli :U e poi li incontri per strada o in pista e gli dai due minuti ..di motore con 10 cavalli in meno dichiarati!!

PARERE PERSONALE!!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

serve per il contagiri, prende gli impulsi.. è in pratica una spedcie di coso che permette dsi collegarsi.. credo che entri nel cavo candela con un qualcosa di minuscolo, tipo punta di spillo, per arrivare a dove passa il filo vero e propio...

spero di essere stato chiaro nel mio piccolo.. :B

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

serve per il contagiri, prende gli impulsi.. è in pratica una spedcie di coso che permette dsi collegarsi.. credo che entri nel cavo candela con un qualcosa di minuscolo, tipo punta di spillo, per arrivare a dove passa il filo vero e propio...

spero di essere stato chiaro nel mio piccolo.. :B

 

Esattissimo .... basta avvolgere il cavo in dotazione (comunissimo cavo elettrico) a spirale bella stretta sul cavo candela , si tiene il tutto legato con del nastro isolante o se vuoi fare un bel lavorino con della guaina termorestringente ... e il gioco e' fatto ... ;-)

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...