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Ospite Pelle

scelta gomme...per uso intensivo...

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Ospite

praticamente gli ho provati quasi tutti i pneumatici... perche lavoravo da gommista un estate e ogni tanto gli inculavo in magazzino qualche pezzo... :roll::-|

 

non ce nessuno che ha mai montato le SAWA????... e ti diro che erano ottime...migliori anche delle metzeler... morbide e di lunga durata... a testimoniare il gommino cavalletto è saltato via dopo una settimana... :FIR:mrgreen: le mie erano con la fascia bianca... ma penso ci siano anche senza... il tipo di pneumatico pero non me lo ricordo... :RdR

 

le metzler M7 e anche queste mooolto buone... con 20 euro hai una gomma morbida che dura moltissimo e con un buon compromesso tra asciutto e bagnato...

 

sul mezzo da pista ho ovviamente le tt92... che quando vanno in temperatura poggio le manopole :lol::B:B:B:M

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a me le SAWA son piaciute ma si sono consumate presto...

e verso la fine non riuscivo più a piegare cedevano di colpo :evil::evil:


"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Ospite

alt ragazzi!di che sawa parlate?perchè io le ho sempre amate...sono le sawa mk0....slick allostato puro ma....le fanno solo 3.50 che io sappia!ho sempre cercato e ho sempre trovato solo quelle!non ditemi che ci sono anche 3.0 o 90 90 10?!?! :shock::shock::shock: e se ci sono come mai nessuno le monta?in pista le slick dovrebbero essere il top se fossero fatte bene! :ESP

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Ospite

no dorma tranquillo stanotte... le fanno solo 3.50 quelle che dici te...

 

quelle che montavo io sono sono le mc12

 

queste precisamente... chemontano su cerchio da 10 pollici... ma mi ricordo che erano ottime... :D

 

http://cgi.ebay.it/Gomma-SAVA-MC-12-3-00-10-42J_W0QQitemZ260355362920QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item260355362920&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

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Ospite
Le gomme slick che si possono montare sul cerchio vespa sono quelle da minimoto, misura 90/85-10

http://www.minimotostore.net/cat106.htm

phigata!!!!!ma....76,5neuri a gomma?!finisco le SL26 e le faccio diventare io Slick!hahaha

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Ospite

Perfetto! grazie a tutti, adesso credo di aver un'idea piuttosto chiara 8) !!

 

ciao Pelle

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HOLA pelle , approfitto della foto sul tuo profililo: fai come nel cross : alta avanti3.50/10 e 3.00/10 dietro io monto questo set up da sempre e mi trovo benissimo anche e di piu' in curva!inoltre cio' è una sorta di"anti dive" per l'anteriore e pneus sempre e solo michelin sm100 :" per la cronaca sono anche tubless"!!! e spendi il giusto!!

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Ospite
HOLA pelle , approfitto della foto sul tuo profililo: fai come nel cross : alta avanti3.50/10 e 3.00/10 dietro io monto questo set up da sempre e mi trovo benissimo anche e di piu' in curva!inoltre cio' è una sorta di"anti dive" per l'anteriore e pneus sempre e solo michelin sm100 :" per la cronaca sono anche tubless"!!! e spendi il giusto!!

 

Ciao!! Per il discorso di sfruttare le gomme tubless ci vorrebbero i cerchi dedicati che ho visto in giro in qualche negozio on-line....sì concordo per spalla della gomma più alta davanti...così da ridurre l'affondamento della forcella e di conseguenza anche gli spazi di frenata...in seguito però avrò un avantreno più reattivo, scenderà meglio in piega nel misto...ma così facendo alleggeriremo ancor di più il davanti evidenziando l'effetto on/off della piega...che già è drammatica di suo visto il peso del motore posto dietro....azz...ma stiamo parlando di vespe :M .....spettacolo!!

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OK tutto ragazzi ma...se sotto alla vespa non cè un motore con i "controc..." con tutto sto grip si sta fermi! eccezzionali le dunlop pero' " diciamo che le gusta in pieno solo chi viaggia col falc"!! e poi scusate ma quanti km mediamente fa una gomma morbida? parlo di uso "misto" certo se si fa il motard:=))

 

Per la verità ho chiesto di queste gomme racing perchè devo allestire una vespa per la pista...e voglio che tenga bene...il vero problema non sono tanto le prestazioni che sì è vero che calano anche se di poco specialmente in pista quando lavorano a temperature più alte si avverte tipo l'effetto che rimanga un pò frenata specialmente quando vai più piano...ma il vero dramma a pensarci bene è che con una gomma così si mette subito in crisi il posteriore...già saltella di suo se poi ci mettiamo anche gomme in mescola....si peggiora la situazione...e visto che i miei ammortizzatori sono sì nuovi ma dei semplici regolabili rms....credo sia meglio andare su un compromesso di gomma simil stradale....sacrificando un pò la percorrenza in curva...

Forse non hai fatto caso al mio commento ad inizio post...

Io continuo a consigliarti allora, le Metzeler M7 Teen... ;-)

 

Grazie Nico!!...sembra che non vedo :P ...non tralascierei fuori senza aver prima valutato neanche il peggio dei messaggi fatto dall'ultimo iscritto....te lo garantisco! Come potrei non leggere i consigli di persone che oramai sul forum conosco!! Grazie Pelle ;-)

Ma figurati, io lo dicevo perchè magari scappa d'occhio e t'interessava sapere anche delle metzeler, che per me, sono perfette. ;-)

Nico


Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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