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POLINI 2009 ...!!!


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Salve a tutti....

 

Oggi visto che piove senza dar cenno di smettere stò un pò studiando l'espansione.... :-D

 

Allora uscirà con un tratto iniziale x intenderci il collettore diametro 29 o 30....

 

Poi ho alkune indecisioni sulla divergenza e convergenza da dare.... qualkuno mi può consigliare :?:

 

come convergenza vorrei stare intorno i 15°, come divergenza non sò ancora.... voi che mi dite? :?:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Grazie x il chiarimento pelle....

 

é giusto ciò che dici pensandoci bene... ;-)

 

se rifarò la valvola la maggior parte del ritardo lo caverò da lì.... ritokkerò la spalla dell'albero dalla parte di biella solo x accordare una giusta forma del taglio.... :twisted:;-)

 

altrimento perdo molto peso nell'albero quindi tanta inerzia.... :-?

 

....infatti il ritardo ricavalo dalla valvola visto che se la rifai ne hai la possibilità...dicevo...hai visto la chiusura aspirazione che fanno sugli alberi mazzucchelli supercompetizione....quelli con biella hf....visto che parlavi di accordare una giusta forma...potresti prendere spunto da lì finische in maniera molto netta...probabilmente per dare una spinta più violenta alla miscela aria/benzina...infatti anticipo dolce, per poter entrare senza intoppi...e ritardo violento :twisted: .....per fare entrare il tutto con più pressione possibile....

 

ti allego una foto....così vedi un pò come fare....io l'albero che stò facendo per lo zirri del mio amico lo faccio coì....con fasature mie....ma per i tagli stavolta voglio provare a prendere spunto dai mazzuccasupercompetizione.....

 

http://img294.imageshack.us/my.php?imag ... sbloh3.jpg

 

:ARSP:shock: quello che hai postato tu con ritardo viuuulento.. :lol: è viulento perche è c43...

e comunque se ci si perde dietro a queste cose :WA

 

stupendarb6.jpg

 

ciao Driut! spesso nei diversi tagli che faccio noto delle differenze a livello di carburazione non ho mai detto a livello di prestazioni....a volte su motori particolarmente spinti risulta molto difficile trovare la giusta carburazione...quindi perchè non aiutarci con la conformazione del motore?....

marcogas.....la ricetta per avere un bel polini ce l'hai già....quindi concentrati su un assemblaggio a regola d'arte e preouccupati dell'espansione giusta per il tuo motore...purtroppo su questa non sono in grado di aiutardi non mi sono mai messo a studiarmi come farla....poi ci sarebbero altre cose per aumentare le prestazioni sul tuo polini dipende da quanto uno ci vuol spendere....vedi le teste scomponibili che proponeva robert...per un miglior rendimento termico....vedi Orax...che su un post accennò simpaticamente che montava pistoni malossi sul suo polini....pistone di miglior fattura, più leggero....e piccolo aumento di cilindrata....ma su una testa originale polini io per avere un buon compromesso non andrei sotto i 0,9 di squish....

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