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telaio in vetroresina


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Ti volevo chidere, che motore pensi di montare e con che scarico? Sono curioso, belli i lavori di rinforzo :D

 

allora la configurazione è la seguente

M1L senza scalini con scarico rivisto

koso 30 (per ora poi un bel vhsh30 un po più tarabile in erogazione)

M3xc

albero spalle piene del Crimaz con carter barenati

27-69 con pignone drt25

campana dal pieno drt

frizione doppia molla del Quattro (m2 se non ricordo male)

cambio completo drt con 4 parma con pignone da 20

vespatronik

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ecco le foto dei pezzi....

 

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iniziano i lavori al cilindro ....

 

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i lavori ai carter......

 

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e l'assemblaggio.......

 

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carterino hp modificato per una friz ultra morbida anche con doppia molla dura.....

 

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proviamo lo squish.....

 

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appena riesco faccio altre foto al telaio quasi finito come rinforzi.........

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interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh...

 

Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!?

è quella del px/sprint

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh...

 

Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!?

è quella del px/sprint

io cel'ho!! però il mio ammortizzatore tocca sul carter con quella... :evil::evil: ( ho un sip regolabile)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh...

 

Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!?

è quella del px/sprint

 

Impozzibile, credo che sia quella del TS che è alta 26mm, la ho a casa, però non saprei l'effetto su pista....

Quella del Px è alta 65...una torre a confronto.

 

http://www.sip-scootershop.com/Products ... orber.aspx

Disagio Racing Team forever

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per finire il rinforzo al telaio ho richiuso il tunnel con una lamiera da 1.5mm puntandola ogni 3 cm circa

psa4237ng1.jpg

psa4240lv5.jpg

psa4239kh1.jpg


ora mi tocca solo più rifilare l' eccesso e presentare la vetroresina.....

comunque per il distanziale io l' ho gia fatto su un altra vespa ed è un ottima soluzione per parificare l'altezza con le forcelle con freno a disco, io ho usato quello per lo sprint........

Modificato da McKenzie
link nello spoiler non vanno più
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per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane...

 

la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto!

io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf..

una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao,

in quel preciso momento :idea: ho capito come recuperarlo! :lol:

l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio

dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc

insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina..

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per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane...

 

la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto!

io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf..

una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao,

in quel preciso momento :idea: ho capito come recuperarlo! :lol:

l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio

dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc

insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina..

 

si con quelle carene in vetroresina non ci giri per strada, ma recuperi una vespa..con quelle metalliche invece se fatto bene la recuperi...basta che ci siano gli attacchi telaio-motore buoni..

mi chiedevo se quelle carene in vetroresina reggano il peso della parte poggiapiedi e il peso se ci sto sopra...ma non dovrebbero esserci problemi!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane...

 

la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto!

io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf..

una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao,

in quel preciso momento :idea: ho capito come recuperarlo! :lol:

l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio

dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc

insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina..

 

si con quelle carene in vetroresina non ci giri per strada, ma recuperi una vespa..con quelle metalliche invece se fatto bene la recuperi...basta che ci siano gli attacchi telaio-motore buoni..

mi chiedevo se quelle carene in vetroresina reggano il peso della parte poggiapiedi e il peso se ci sto sopra...ma non dovrebbero esserci problemi!

 

per quello no problem se vai a vedere le foto noterai che hanno dei rinforzi di modo che si irrigidisca la vetroresina in quella zona. basta fissarla bene al telaio.....

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  • 14 years later...
4 ore fa, MarioVespa50R ha scritto:

Buongiorno, ci sono aggiornamenti sul progetto?

Sto iniziando un telaio simile e vorrei capire come hai fatto per fissare lo scudo e la coda grazie

Dubito che riceverai una risposta, l'utente autore della discussione è dal novembre 2018 che non frequenta più il forum... 

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