$ will78 Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Dato che è andato perso lo riaproquesto è il mio nuovo progetto dedicato alla pista.........questo è il kit in vetroresina che ho acquistato... questo è il telaio cannibalizato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Non si vedono tutte le foto..hai inserito per caso anche quelle dei rinforzi? Marco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 iniziano i lavori di rinforzo..... prove con il motore su...... questo è il motore in moto prossimamente le foto dell' assemblaggio motore e la configurazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 Non si vedono tutte le foto..hai inserito per caso anche quelle dei rinforzi? Marco no le ho appena messe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Non si vedono tutte le foto..hai inserito per caso anche quelle dei rinforzi? Marco no le ho appena messe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 Ti volevo chidere, che motore pensi di montare e con che scarico? Sono curioso, belli i lavori di rinforzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 Ti volevo chidere, che motore pensi di montare e con che scarico? Sono curioso, belli i lavori di rinforzo allora la configurazione è la seguente M1L senza scalini con scarico rivisto koso 30 (per ora poi un bel vhsh30 un po più tarabile in erogazione) M3xc albero spalle piene del Crimaz con carter barenati 27-69 con pignone drt25 campana dal pieno drt frizione doppia molla del Quattro (m2 se non ricordo male) cambio completo drt con 4 parma con pignone da 20 vespatronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 ecco le foto dei pezzi.... iniziano i lavori al cilindro .... i lavori ai carter...... e l'assemblaggio....... carterino hp modificato per una friz ultra morbida anche con doppia molla dura..... proviamo lo squish..... appena riesco faccio altre foto al telaio quasi finito come rinforzi......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 20 oggi ho continuato i lavori sul telaio.... e domani se riesco aggiungo foto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 ma poi le parti in vetroresina come le fissi al telaio? dove le hai prese? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh... Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!? Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh... Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!? è quella del px/sprint Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh... Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!? è quella del px/sprint io cel'ho!! però il mio ammortizzatore tocca sul carter con quella... ( ho un sip regolabile) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 interessante la prolunga sull'ammortizzatore....mmmhhh... Ma questa se non sbaglio è quella che gira in pista con l'R!? è quella del px/sprint Impozzibile, credo che sia quella del TS che è alta 26mm, la ho a casa, però non saprei l'effetto su pista.... Quella del Px è alta 65...una torre a confronto. http://www.sip-scootershop.com/Products ... orber.aspx Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 21 (modificato) per finire il rinforzo al telaio ho richiuso il tunnel con una lamiera da 1.5mm puntandola ogni 3 cm circa ora mi tocca solo più rifilare l' eccesso e presentare la vetroresina.....comunque per il distanziale io l' ho gia fatto su un altra vespa ed è un ottima soluzione per parificare l'altezza con le forcelle con freno a disco, io ho usato quello per lo sprint........ Modificato 2016 Novembre 18 da McKenzie link nello spoiler non vanno più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 No... alla fine ho optato per la carena anteriore in ferro, che passerò con la mola ed una mano di trasparente!! la cosa più semplice per risparmiare qualcosina nella vernciatura... visto che ci sono rinforzerò anche un pelo il telaio come da tue foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 22 a ok, spero di riuscire andare avanti con i lavori, solo che fa freddo e non posso dare il fondo.... che palle..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane... la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto! io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf.. una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao, in quel preciso momento ho capito come recuperarlo! l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane... la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto! io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf.. una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao, in quel preciso momento ho capito come recuperarlo! l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina.. si con quelle carene in vetroresina non ci giri per strada, ma recuperi una vespa..con quelle metalliche invece se fatto bene la recuperi...basta che ci siano gli attacchi telaio-motore buoni.. mi chiedevo se quelle carene in vetroresina reggano il peso della parte poggiapiedi e il peso se ci sto sopra...ma non dovrebbero esserci problemi! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 per la parte post ok..quella davanti? la carena si fissa solo con dei bulloni? a me la carenatura in ferro non dispiace...e se fatto bene si possono rucuperare delle vespe poco sane... la carena davanti si può fissare con rivetti, viti, bulloni, insomma basta fissarla bene e il gioco è fatto! io per esempio avevo un telaio et3 incidentato con il piantone tutto storto dopo un frontale con una golf.. una volta tagliate pance e scudo ho messo il telaio in cantina e lì c'è restato per 2-3anni fino a quando ho visto le carene in vtrs che fa Cao, in quel preciso momento ho capito come recuperarlo! l'ho portato dal mio carrozziere che l'ha messa in banco raddrizzando il telaio dopo di che ho fatto tutti i lavori che andavano fatti: saldato il palo centrale, rinforzi lamiere più spesse, improntato le carene, etc insomma ora ho una vespa in più che prima era un rottame in cantina.. si con quelle carene in vetroresina non ci giri per strada, ma recuperi una vespa..con quelle metalliche invece se fatto bene la recuperi...basta che ci siano gli attacchi telaio-motore buoni.. mi chiedevo se quelle carene in vetroresina reggano il peso della parte poggiapiedi e il peso se ci sto sopra...ma non dovrebbero esserci problemi! per quello no problem se vai a vedere le foto noterai che hanno dei rinforzi di modo che si irrigidisca la vetroresina in quella zona. basta fissarla bene al telaio..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Come mai le sconsigliate per le vespe stradali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2009 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 24 Come mai le sconsigliate per le vespe stradali? perchè in revisione non passerebbe e poi devi tagliare via i numeri di telaio.................... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2023 Aprile 22 Share Inviata 2023 Aprile 22 Buongiorno, ci sono aggiornamenti sul progetto? Sto iniziando un telaio simile e vorrei capire come hai fatto per fissare lo scudo e la coda grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Aprile 22 Share Inviata 2023 Aprile 22 4 ore fa, MarioVespa50R ha scritto: Buongiorno, ci sono aggiornamenti sul progetto? Sto iniziando un telaio simile e vorrei capire come hai fatto per fissare lo scudo e la coda grazie Dubito che riceverai una risposta, l'utente autore della discussione è dal novembre 2018 che non frequenta più il forum... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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