Vai al contenuto

Restauro et3!!!! Cosa ne dite????


Messaggi consigliati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bravo bello il colore, sistemato bene anche il telaio viste le onde che c'erano.

 

anch'io porto la minuteria a zincare di nuovo, visti i prezzi dei ricambi nuovi.

 

il mozzo anteriore l'hai zincato o colorato?

 

ciao davide

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bello il colore, sistemato bene anche il telaio viste le onde che c'erano.

 

anch'io porto la minuteria a zincare di nuovo, visti i prezzi dei ricambi nuovi.

 

il mozzo anteriore l'hai zincato o colorato?

 

ciao davide

 

Sabbiato, dato il fondo e verniciato con il grigio di serie per la Primavera.... Il codice non lo so, ma sul forum lo trovi. E' della Max Mayer.

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bello il colore, sistemato bene anche il telaio viste le onde che c'erano.

 

anch'io porto la minuteria a zincare di nuovo, visti i prezzi dei ricambi nuovi.

 

il mozzo anteriore l'hai zincato o colorato?

 

ciao davide

 

Sabbiato, dato il fondo e verniciato con il grigio di serie per la Primavera.... Il codice non lo so, ma sul forum lo trovi. E' della Max Mayer.

 

 

 

L'ho trovato

cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, gran bel lavoro, concordo anche per la scelta del motore originale, da viaggio!

 

Di brutto... A noi piace andare via spesso e fare bei giri lunghi, quindi ho dovuto puntare sulla sicurezza anzichè le prestazioni!!!!

Comunque in cantiere ho un 50 special che mi ci sto mettendo... Quella invece deve dare qualche soddisfazione in più sicuramente!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la varia minuteria per cavalletto, freni, registri, ghiere ecc... è stata prima spazzolata (portata a ferro vivo) e poi zincata di nuovo.... Con 6 euri ho roba nuova per un valore di 100 euri e passa!!!!

 

hwd3f8.jpg

 

Minkia che bello! Come funziona la cosa? Anche ioho un sacco di minuteria mezza arruggunita .. ma la spazzolatura si fa a mano?

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la varia minuteria per cavalletto, freni, registri, ghiere ecc... è stata prima spazzolata (portata a ferro vivo) e poi zincata di nuovo.... Con 6 euri ho roba nuova per un valore di 100 euri e passa!!!!

 

hwd3f8.jpg

 

Minkia che bello! Come funziona la cosa? Anche ioho un sacco di minuteria mezza arruggunita .. ma la spazzolatura si fa a mano?

 

 

Se la fai mano ti invecchi li sopra.

...Io faccio cosi:

Prendi un trapano, gli metti questa punta

 

2njitlc.jpg

 

poi per i dadi prendi anche una punta a cilindro dello stesso materiale (altrimenti la filettatura e le parti curve interne non riesci a pulirle).

Fissi il trapano al balcone e lo tiene acceso. Una per una inizi a pulire tutto.

In poche parole trapano sul banco fisso e minuteria in mano.

le pulisci bene con uno straccio, le soffi e le porti in zincaturificio!

 

Mi raccomando lega tutto bene con spranga perchè quando le mettono nei vasconi perdere qualcosa è un attimo!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbattimento non da poco, ma pare ne valga la pena!

 

Grazie mille, ora devo solo trovare uno zincaturificio :-D

 

ciao non stare troppo a sbatterti

 

pulisci dalla terra le parti sporche, e dalla vernice

 

magari una lavata nel diluente del tutto, ecco

 

poi scatolone, butta dentro tutto, vai in una zincatura

 

per pochi euro ti fanno i kg di roba, tanto se c'è su la ruggine prima di buttare a zincare, fanno sempre la decapatura (un bagno in un acido che toglie ruggine e grasso vario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbattimento non da poco, ma pare ne valga la pena!

 

Grazie mille, ora devo solo trovare uno zincaturificio :-D

 

ciao non stare troppo a sbatterti

 

pulisci dalla terra le parti sporche, e dalla vernice

 

magari una lavata nel diluente del tutto, ecco

 

poi scatolone, butta dentro tutto, vai in una zincatura

 

per pochi euro ti fanno i kg di roba, tanto se c'è su la ruggine prima di buttare a zincare, fanno sempre la decapatura (un bagno in un acido che toglie ruggine e grasso vario)

 

Non tutti gli zincaturifici fanno la decapatura, visto che i costi sono molto bassi e il loro tempo è poco... Quindi dalle mie parti ti dicono se vuoi il lavoro porta già tutto pulito e legato... io per una settantina di pezzi ho speso 5 euri! Ma avevo portato tutto pronto!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esisteva all'epoca di quel colore o è di tua fantasia?!?

 

bella... mi piace, compliments..

 

C'era un verde ma non questo, era più chiaro... ed un verde bottiglia per la 50.

Il colore l'ho fatto io con uno della max mayer (un po a tentativi e un po a caso)...

Comunque è la seconda volta che la faccio dello stesso colore, prima era come nella foterella a fianco :-D .

 

Una curiosità: quella gran bella ragazza che mi da le spalle l'hai scaricata da un video di manu chao? :RdR

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari problemini; Mi è caduta la coroncina del conta km. dentro la forcella con il suo or. La crestina non si adatta assolutamente al parafango (l'ho preso nuovo e forse curva leggermente di più dell'originale anche se ha una cartella più spessa secondo me) i fili rifatti della centralina troppo spessi quindi vangelo scomodato.... ecc... ho messo su il blocco

 

2mq100o.jpg

 

2w7lb2r.jpg

 

35071ft.jpg

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20089w7.jpg

 

iqbrqb.jpg

 

Cerchi sabbiati, primer, fondo e vernice....

 

ra687d.jpg

 

aot3sg.jpg

 

5f2glc.jpg

 

2857yb.jpg

 

vomk3m.jpg

 

2d8merc.jpg

 

 

 

Queste sono le ultime immagini... Mi mancano le foto dopo aver tolto la cartina degli adesivi.... Mi piacevano rossi (simili ai bitubo).

Gli adesivi gli ho messi su con acqua e sapone, è venuto un bel lavorino ma dalla parte dello sportello un angolino si è staccato un pochino (se lo lascio cosi tra poco si rovina). Avete qualche consiglio tipo darci col foon oppura con qualche fonte di calore?????? Come si fa per fare un bel lavoro senza usare collanti strani?????? Un consiglio!!!!!!!!...... Ditemi!!!!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un filino di silicone? un filino di colla UHU !?!? asciugata con il phon magari.... ;-)

e venuta uno splendore!! ti faccio grandi mega-complimenti, mi fai invidia.!...pensa che io sono appena all'inizio! smontato tutto e adesso via da carrozzieri e meccanici e ricambisti e amici che sanno dove metter le mani x il motorello un po' spintarello :roll::roll: !!

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

un filino di silicone? un filino di colla UHU !?!? asciugata con il phon magari.... ;-)

e venuta uno splendore!! ti faccio grandi mega-complimenti, mi fai invidia.!...pensa che io sono appena all'inizio! smontato tutto e adesso via da carrozzieri e meccanici e ricambisti e amici che sanno dove metter le mani x il motorello un po' spintarello :roll::roll: !!

 

...Ricambisti vacci piano perchè ti cavano le mutande :mrgreen:

Comunque ci ho sputato sangue sopra!!!! Gli imprevisti sono sempre li che ti aspettano!!!! In bocca al lupo per il montaggio.... Quando terminerai metti qualche foto del lavoro compiuto!!!!

:D:D

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...