Vai al contenuto

Restauro et3!!!! Cosa ne dite????


Messaggi consigliati

Ottimo lavoro!! Bravissimo!!

Ma x le minuterie, le hai legate, e dove c'era il filo usato x legare non ha zincato? E x zincare, non bisogna togliere del tutto la ruggine, solo lucidarla?

 

Per le minuterie usi una specie di palla tutta forata... come quella che si usava per il detersivo in lavatrice.... altrimenti dove leghi rimane ferro vivo!!!!!! Per l'altra roba leghi tutto più largo di modo che rimanga spazio di movimento per il pezzo!!!!

Comunque tutto è da portare a zero con le spazzole abrasive. Io almeno ho fatto così... altri parlano di acidi!!! :-?:-?

Ma la zincatura è una brutta bestia... se i pezzi non sono perfettamente scrostati (lucidati) non vengono bene.... Quindi meglio si puliscono migliore è il risultato!!!!! :D:D:D:D

P.S.: C'ho messo di più a pulirli che a smontarli/montarli!!!!!! :evil::evil:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo lavoro!! Bravissimo!!

Ma x le minuterie, le hai legate, e dove c'era il filo usato x legare non ha zincato? E x zincare, non bisogna togliere del tutto la ruggine, solo lucidarla?

 

Per le minuterie usi una specie di palla tutta forata... come quella che si usava per il detersivo in lavatrice.... altrimenti dove leghi rimane ferro vivo!!!!!! Per l'altra roba leghi tutto più largo di modo che rimanga spazio di movimento per il pezzo!!!!

Comunque tutto è da portare a zero con le spazzole abrasive. Io almeno ho fatto così... altri parlano di acidi!!! :-?:-?

Ma la zincatura è una brutta bestia... se i pezzi non sono perfettamente scrostati (lucidati) non vengono bene.... Quindi meglio si puliscono migliore è il risultato!!!!! :D:D:D:D

P.S.: C'ho messo di più a pulirli che a smontarli/montarli!!!!!! :evil::evil:

 

 

si, però voglio dire, arrivi al ferro nudo, o basta la ruggine lucidata????

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro!! Bravissimo!!

Ma x le minuterie, le hai legate, e dove c'era il filo usato x legare non ha zincato? E x zincare, non bisogna togliere del tutto la ruggine, solo lucidarla?

 

Per le minuterie usi una specie di palla tutta forata... come quella che si usava per il detersivo in lavatrice.... altrimenti dove leghi rimane ferro vivo!!!!!! Per l'altra roba leghi tutto più largo di modo che rimanga spazio di movimento per il pezzo!!!!

Comunque tutto è da portare a zero con le spazzole abrasive. Io almeno ho fatto così... altri parlano di acidi!!! :-?:-?

Ma la zincatura è una brutta bestia... se i pezzi non sono perfettamente scrostati (lucidati) non vengono bene.... Quindi meglio si puliscono migliore è il risultato!!!!! :D:D:D:D

P.S.: C'ho messo di più a pulirli che a smontarli/montarli!!!!!! :evil::evil:

 

 

si, però voglio dire, arrivi al ferro nudo, o basta la ruggine lucidata????

 

Ferro vivo e mi raccomando sgrassato, soffiato e pulito bene.... La zincatura è un processo chimico dove, il materiale è immerso in una soluzione contenente sali di zinco. Viene infine creato un passaggio di corrente tra il pezzo e la soluzione che fa depositare lo zinco metallico sulla superficie del pezzo stesso.

Ripeto, meglio lo pulisci e migliore è il risultato!!!! Per dirti, se al tatto senti delle incrostazioni, vuol dire che non l'hai pulito bene... Puoi usara anche un trapano con quelle spazzole di ferro tonde... Dove non arrivi a mano o col dremel con le punte a forma di spazzoline in acciaio!!!!

....e tanta Pazienza :evil::evil::evil:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le spazzole di acciaio x il trapano che ho sempre usato, lucidavano e basta!! X arrivare al ferro vivo ce ne vuole!! Un domanda off topic, quando si vernicia, bisogna arrivare al ferro nudo (senza traccia di ruggine) oppure si può lucidare (togliere la ruggine ''superficiale'') oppure si deve fare lo stesso lavoro x i dadi ecc??

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le spazzole di acciaio x il trapano che ho sempre usato, lucidavano e basta!! X arrivare al ferro vivo ce ne vuole!! Un domanda off topic, quando si vernicia, bisogna arrivare al ferro nudo (senza traccia di ruggine) oppure si può lucidare (togliere la ruggine ''superficiale'') oppure si deve fare lo stesso lavoro x i dadi ecc??

 

 

Quando è lucido sei al ferro vivo!!!!! La zincatura ha uno spessore impercettibile!"!!!!!!!

Ma non capisco cosa intendi per lucidatura???? Tu devi sempre arrivare al ferro vivo!!!!!! Altrimenti è inutile zincare e verniciare, si scrosta tutto subito!!!! Quando hai tolto la ruggine superficiale sotto c'è il ferro vivo!!!! La zincatura è gia saltata via in precedenza, altrimenti non avresti ruggine!!!!!!

Ma poi che dadi devi verniciare????? :shock::shock::shock:

Zinaca quello che è da zincare e non verniciare niente, altrimenti ti dura molto meno e poi (parlo di smal) nessun dado è verniciato!!!!!

Chiaramente parlo di bulloni, viti ecc... Tamburi, moizzi, forcella ecc... Vernicia!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non devo verniciare nessun dado, quello che so io è: ferro color grigio lucido che sembra cromato, questo è il metallo nudo.

Ferro color marrone lucido questo è la ruggine ''lucidata''.

Mi sono spiegato?? Quindi, quello che chiedo io è x la zincatura, bisogna arrivare al ferro nudo color grigio lucido che sembra cromato? Oppure lo zinco va anke su ferro color marrone?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non devo verniciare nessun dado, quello che so io è: ferro color grigio lucido che sembra cromato, questo è il metallo nudo.

Ferro color marrone lucido questo è la ruggine ''lucidata''.

Mi sono spiegato?? Quindi, quello che chiedo io è x la zincatura, bisogna arrivare al ferro nudo color grigio lucido che sembra cromato? Oppure lo zinco va anke su ferro color marrone?

 

Color ferro assolutamente!!!!!!! Col marrone ruggine non l'hai spazzolato bene!!!!! Deve tutto venire color ferro che sembra cromato... Se dopo che ci hai dato è ancora marrone mi sa che stai smerigliando dellìottone o un materiale che non è ferro.

Porta tutto a ferro lucido...... :D:D:D:D:D

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non c'e' che dire ,ottimo rinfresco-vespa.

se proprio devo dare un consiglio avrei optato per una vernice originale.

piacerebbe anche a me restaurarle cosi,ma dubito di riuscirci cosi bene.

ottimo lavoro,ciao vescpiscti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...