Vai al contenuto

LAMELLARE AL CARTER ARTIGIANALE


Messaggi consigliati

Come ho scritto su un precedente post...ho costruito un collettore lamellare al carter ricavandolo da un pieno di ergal.

Questo collettore "ospita" pacchi lamellari decisamente più grandi ed evoluti del classico collettore Polini, infatti è stato pensato per pacchi lamellari scooter Minarelli che arrivano a sfruttare BENE carburatori fino a 30mm. :D

Si monta senza modificare nulla.

 

NB : io non sò inserire le foto...se qualcuno lo fà per me, sarei lieto di inviargli le foto del collettore...grazie! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

bello complimenti!!

...il 30 comunque sta bene anche sul collettore polini normale ;-) ....non è niente di che il 30!!

 

complimenti ancora per la realizzazione... 8)

 

Personalmente credo che il pacco Polini non sfrutti bene un 30mm perche' il suo imbocco e' inadeguato....frena la portata...poi c'e' chi ha montato anche un 34 , ma hai notato quanto sono grandi i pacchi nati VERAMENTE per un 34?

Un motivo ci sara' ! :-

Altra cosa che molti trascurano e' il guida flussi interno ad un pacco...fondamentale per far lavorare bene le lamelle...beh, il Polini ne e' sprovvisto.

Sommando questi e altri difetti del pacco Polini, come giustamente dici tu, il lamellare tende a fare da tappo! Pero' con i giusti accorgimenti si guadagna molto, ma molto, anche con i lamellari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello complimenti!!

...il 30 comunque sta bene anche sul collettore polini normale ;-) ....non è niente di che il 30!!

 

complimenti ancora per la realizzazione... 8)

 

Personalmente credo che il pacco Polini non sfrutti bene un 30mm perche' il suo imbocco e' inadeguato....frena la portata...poi c'e' chi ha montato anche un 34 , ma hai notato quanto sono grandi i pacchi nati VERAMENTE per un 34?

Un motivo ci sara' ! :-

Altra cosa che molti trascurano e' il guida flussi interno ad un pacco...fondamentale per far lavorare bene le lamelle...beh, il Polini ne e' sprovvisto.

Sommando questi e altri difetti del pacco Polini, come giustamente dici tu, il lamellare tende a fare da tappo! Pero' con i giusti accorgimenti si guadagna molto, ma molto, anche con i lamellari.

 

...io risolvo alla radice...trascuro direttamente il lamellare :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello complimenti!!

...il 30 comunque sta bene anche sul collettore polini normale ;-) ....non è niente di che il 30!!

 

complimenti ancora per la realizzazione... 8)

 

Personalmente credo che il pacco Polini non sfrutti bene un 30mm perche' il suo imbocco e' inadeguato....frena la portata...poi c'e' chi ha montato anche un 34 , ma hai notato quanto sono grandi i pacchi nati VERAMENTE per un 34?

Un motivo ci sara' ! :-

Altra cosa che molti trascurano e' il guida flussi interno ad un pacco...fondamentale per far lavorare bene le lamelle...beh, il Polini ne e' sprovvisto.

Sommando questi e altri difetti del pacco Polini, come giustamente dici tu, il lamellare tende a fare da tappo! Pero' con i giusti accorgimenti si guadagna molto, ma molto, anche con i lamellari.

 

...io risolvo alla radice...trascuro direttamente il lamellare :lol::lol::lol:

 

Lo so', lo so'...non ci provo nemmeno a farti cambiare idea !!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...il 30 comunque sta bene anche sul collettore polini normale ;-) ....non è niente di che il 30!!

toh, parli proprio come se avessi il 38 :lol::lol::lol:;-)

 

 

ahahah :lol::lol::lol: ...non era sbruffonaggine spero non si sia intesa cosi!!!ci mancherebbe... :-?

infatti, si scherza ;-) ma sapendo che lo avevi montato mi sono permesso di dire sta cosa ;-);-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma mi potresti spiegare come hai fatto fare gli spigoli vivi interni? (con la lima :-D )

sembra una fusione lavorata e sabbiata!!

grazie

 

Mi associo anchio alla domanda ... perche' qualche pacco dal pieno l'ho fatto anchio ... ma i tuoi sono lo stato dell'arte ... :1

come hai fatto a smussare cosi rotondamente gli angoli esterni del pacco ... CNC ........ :roll:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...