+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 SECONDO ME CON QUEL 34 fai da benzinaio a benzinaio è esagerato poi sono cavoli tuoi ^^ ciaoo Checco con il vhsb 34 faceva 25 km/l....mi ha dato tutta la taratura del carbu comunque non penso che consumi moooltissimo... ma checco ha una vespa... lo so a tanto vedo che con il 28 facevo piu di 15 km/l....quindi faro quei 10Km/l.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 Allora... Io con il malossi, la d&f e il phbh 28 facevo sui 10Km con un litro... L'elle standard con la simonini trasformata silent, il vhst 26 mi faceva circa i 15.. Ma quando ho levato un pò di alluminio e montato il Vhsb37 e la mx3c i consumi erano miseramente calati a 4/5 Km con un litro andando piano... andando forte... Ti dico solo che in un pomeriggio ad un aperaduno si è scolata quasi 20 litri... :ESP Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 Allora...Io con il malossi, la d&f e il phbh 28 facevo sui 10Km con un litro... L'elle standard con la simonini trasformata silent, il vhst 26 mi faceva circa i 15.. Ma quando ho levato un pò di alluminio e montato il Vhsb37 e la mx3c i consumi erano miseramente calati a 4/5 Km con un litro andando piano... andando forte... Ti dico solo che in un pomeriggio ad un aperaduno si è scolata quasi 20 litri... :ESP o ragazzi pazienza si rimettera la benza...voglio solo che questo motore vada bene e forte...vorrei anche che durasse ma so gia che qui tutti mi attacherano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 4 Allora ragazzi ho un problema...come devo regolare l'anticipo? dove devo posizionare lo statore? l'anticipo dell m1l è di 16° vero? questa è la posizione che avevo con il malossi... http://img220.imageshack.us/img220/7178 ... 075qd4.jpg Per lo squish mi hanno consigliato 0.9 cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 E' la stessa posizione che ho trovato io adesso che ho smontato l'ape di un amico, e se il libretto non mente sono 15°!!! Quindi in TEORIA dovresti spostare circa 1mm verso la N... Ma sta N e sta A che azzz significano??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 4 E' la stessa posizione che ho trovato io adesso che ho smontato l'ape di un amico, e se il libretto non mente sono 15°!!! Quindi in TEORIA dovresti spostare circa 1mm verso la N...Ma sta N e sta A che azzz significano??? ma l'anticipo di questo tuo amico è originale? sicuro? perchè io sapevo che l'anticipo originale è 20°...non so cosa significhino quei diavolo di a e n.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio! Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg... Non so se per il tuo è uguale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 4 Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio!Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg... Non so se per il tuo è uguale! io non ho il cabina larga vecchio ho un bifaro e aveva il volano da 3 kg ma non mi ricordo che posizione aveva lo statore...non riesco a capire in che posizione devo metterlo non ho una strobo come cavolo faccio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio!Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg... Non so se per il tuo è uguale! io non ho il cabina larga vecchio ho un bifaro e aveva il volano da 3 kg ma non mi ricordo che posizione aveva lo statore...non riesco a capire in che posizione devo metterlo non ho una strobo come cavolo faccio?? Le api del neolitico a puntine avevano l'anticipo originale a 19-20gradi. Le più recen ti hanno l'anticipo originale a 15 gradi.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 5 Le api del neolitico a puntine avevano l'anticipo originale a 19-20gradi.Le più recen ti hanno l'anticipo originale a 15 gradi.. Grazie dell info...Ma dove è posizionato lo statore? il tuo apista dove era posizionato?? Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 boh io sapevo che era 20 gradi...se è 20 gradi bisogna ruotarlo in senso orario fino a 16 e quindi verso la A,se al contrario è 15 allora bisogna spostarlo un grado fino a 16 gradi,quindi verso la N. antiorario anticipi,orario ritardi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 8 Le più recenti hanno l'anticipo originale a 15 gradi.. Apistamalossi si riconferma il migliore sono andato a vedere nell libretto di uso e manutenzione dell ape è c'è scritto 15°...quindi devo ruotarlo di 1° orario o antiorario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 orario...1 grado verso N Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 Le più recenti hanno l'anticipo originale a 15 gradi.. Apistamalossi si riconferma il migliore sono andato a vedere nell libretto di uso e manutenzione dell ape è c'è scritto 15°...quindi devo ruotarlo di 1° orario o antiorario? E io che ho detto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 E io che ho detto? Si anche tu ci avevi preso ma non eri sicuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 17 Eccomi di nuovo con qualche news.... Beh un po di giorni fa ho montato tutto il blocco ma appena sono andato a montare il volano...mi sono accorto di una cosa...Denis mi ha inviato un albero a cono 19...ed io ho il volano cono 20...quindi ho dovuto riaprire il blocco poi ho parlato con Denis che provvederà ad inviarmene un altro pero sta volta lo prendo a spalle piene...beh per adesso sono di nuovo fermo aspettando l'albero...Comunque mi è arrivato tutto Grazie al grande Negres! Che ringrazio! :wink: beh che dire il motore è uno spettacolo...il collettore pure...Non Vedo l'ora di sentir girare questo motorello...Beh adesso una carellata di foto! :wink: bellissimo che ve ne pare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Bellissimo davvero!! Complimenti bukko...Stai facendo un apino che viaggia di brutto! Ma gia messo in moto questo bel bambino?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 25 Allora ragazzi proprio ieri sera ho messo in moto l'apino...ma ho dei problemi...la frizione va malissimo sicuramente perche ho il mozzetto frizione modello sei molle e la molla non appoggia bene e sicuramente trascina...quindi devo rimediare una mozzetto anche originale....poi ho un problema per il carburatore praticamente con il collettore in dotazione con l'elle il carburatore mi sta molto inclinato verso il basso e perde benzina siccome non riesco a saldare il collettore che è in alluminio....adesso devo trovare un manicotto girato a 90° cosi risolvo anche perchè è molto vicino alla marmitta...quando ho aggiornamenti vi faccio sapere e ci sta anche un video! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 cisa intendi per mozzetto?.... il pistoncino dentro il carter che spinge la frizione? se è quello mi sa che quello è anche il mio problema... questo blocco quando lo ho trovato aveva una 6 molle... e andava bene... da quando ci ho messo la monomolla non stacca bene... prima con la 6 molle la levetta sul carterino appena la tiravi schiacciava la frizione... ora prima di iniziare a schiacciare, ha un gioco di 1-2 cm poi inizia a tirare... ho comprato il pistoncino originale ma non riesco a montarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 25 questo: questo è quello DRT per il monomolla invece il mio è delle sedi per mettere le sei molle e la molla della m2 non spiana.... comunque simo anche da me ha un leggero gioco ma prova a tirare il filo per vedere se fa piu quel gioco....comuque non è quel pistoncino.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 azz... ok... no il mio cosino è adatto alla monomolla.... allora penso che l'unica soluzione sia il disco bombato.... o puo essere il mozzetto difettoso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 25 mo":xgps9ikm]azz... ok... no il mio cosino è adatto alla monomolla.... allora penso che l'unica soluzione sia il disco bombato.... o puo essere il mozzetto difettoso? Sinceramente non so risponderti....comunque ragazzi sono andato a prendere il mozzetto monomolla e filo della frizza nuovo poi ho portato a far saldare il collettore dell elle! che mi arriva domani!! se tutto va bene sabato o domenica videoooooooooo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 25 Share Inviata 2009 Febbraio 25 vai vai... finalmente dopo tanto tempo hai dinuovo l'apetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 25 mo":3issnhiz]vai vai... finalmente dopo tanto tempo hai dinuovo l'apetto Speriamo che dopo tutto questo tempo le prestazioni mi compensino il tempo a piedi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Febbraio 26 Share Inviata 2009 Febbraio 26 mo":taxnqz2m]azz... ok... no il mio cosino è adatto alla monomolla.... allora penso che l'unica soluzione sia il disco bombato.... o puo essere il mozzetto difettoso? Sinceramente non so risponderti....comunque ragazzi sono andato a prendere il mozzetto monomolla e filo della frizza nuovo poi ho portato a far saldare il collettore dell elle! che mi arriva domani!! se tutto va bene sabato o domenica videoooooooooo!! peccato, se leggewvo prima ti vendevo il mio di cui non mi faccio più niente... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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