Vai al contenuto

M1L!


Messaggi consigliati

SECONDO ME CON QUEL 34 fai da benzinaio a benzinaio è esagerato

poi sono cavoli tuoi ^^

ciaoo

Checco con il vhsb 34 faceva 25 km/l....mi ha dato tutta la taratura del carbu comunque non penso che consumi moooltissimo... ;-)

 

ma checco ha una vespa...

lo so a tanto vedo che con il 28 facevo piu di 15 km/l....quindi faro quei 10Km/l....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Allora...

Io con il malossi, la d&f e il phbh 28 facevo sui 10Km con un litro...

 

L'elle standard con la simonini trasformata silent, il vhst 26 mi faceva circa i 15..

 

Ma quando ho levato un pò di alluminio e montato il Vhsb37 e la mx3c i consumi erano miseramente calati a 4/5 Km con un litro andando piano... andando forte... Ti dico solo che in un pomeriggio ad un aperaduno si è scolata quasi 20 litri... :ESP

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Io con il malossi, la d&f e il phbh 28 facevo sui 10Km con un litro...

 

L'elle standard con la simonini trasformata silent, il vhst 26 mi faceva circa i 15..

 

Ma quando ho levato un pò di alluminio e montato il Vhsb37 e la mx3c i consumi erano miseramente calati a 4/5 Km con un litro andando piano... andando forte... Ti dico solo che in un pomeriggio ad un aperaduno si è scolata quasi 20 litri... :ESP

o ragazzi pazienza si rimettera la benza...voglio solo che questo motore vada bene e forte...vorrei anche che durasse ma so gia che qui tutti mi attacherano...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa posizione che ho trovato io adesso che ho smontato l'ape di un amico, e se il libretto non mente sono 15°!!! Quindi in TEORIA dovresti spostare circa 1mm verso la N...

Ma sta N e sta A che azzz significano??? :?:

ma l'anticipo di questo tuo amico è originale? sicuro? perchè io sapevo che l'anticipo originale è 20°...non so cosa significhino quei diavolo di a e n....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio!

Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg...

Non so se per il tuo è uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio!

Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg...

Non so se per il tuo è uguale!

io non ho il cabina larga vecchio ho un bifaro e aveva il volano da 3 kg ma non mi ricordo che posizione aveva lo statore...non riesco a capire in che posizione devo metterlo non ho una strobo come cavolo faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda era in quella posizione e ne sono sicuro al 100%! Però se era la posizione originale piaggio non posso saperlo! Che sono 15° l'ho letto sul libretto manutenzione piaggio!

Però adesso che ci penso lui ha un cabina larga monofaro con volano 1.8kg...

Non so se per il tuo è uguale!

io non ho il cabina larga vecchio ho un bifaro e aveva il volano da 3 kg ma non mi ricordo che posizione aveva lo statore...non riesco a capire in che posizione devo metterlo non ho una strobo come cavolo faccio??

 

 

Le api del neolitico a puntine avevano l'anticipo originale a 19-20gradi.

Le più recen ti hanno l'anticipo originale a 15 gradi..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io sapevo che era 20 gradi...se è 20 gradi bisogna ruotarlo in senso orario fino a 16 e quindi verso la A,se al contrario è 15 allora bisogna spostarlo un grado fino a 16 gradi,quindi verso la N.

antiorario anticipi,orario ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le più recenti hanno l'anticipo originale a 15 gradi..

Apistamalossi si riconferma il migliore sono andato a vedere nell libretto di uso e manutenzione dell ape è c'è scritto 15°...quindi devo ruotarlo di 1° orario o antiorario?

 

E io che ho detto? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi di nuovo con qualche news....

Beh un po di giorni fa ho montato tutto il blocco ma appena sono andato a montare il volano...mi sono accorto di una cosa...Denis mi ha inviato un albero a cono 19...ed io ho il volano cono 20...quindi ho dovuto riaprire il blocco poi ho parlato con Denis che provvederà ad inviarmene un altro pero sta volta lo prendo a spalle piene...beh per adesso sono di nuovo fermo aspettando l'albero...Comunque mi è arrivato tutto Grazie al grande Negres! Che ringrazio! :wink: beh che dire il motore è uno spettacolo...il collettore pure...Non Vedo l'ora di sentir girare questo motorello...Beh adesso una carellata di foto! :wink:

image00091zu9.th.jpg

image00093ca6.th.jpg

image00096qz0.th.jpg

image00097td5.th.jpg

image00098lw6.th.jpg

image00101xy3.th.jpg

:mrgreen::mrgreen: bellissimo che ve ne pare??? 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi proprio ieri sera ho messo in moto l'apino...ma ho dei problemi...la frizione va malissimo sicuramente perche ho il mozzetto frizione modello sei molle e la molla non appoggia bene e sicuramente trascina...quindi devo rimediare una mozzetto anche originale....poi ho un problema per il carburatore praticamente con il collettore in dotazione con l'elle il carburatore mi sta molto inclinato verso il basso e perde benzina siccome non riesco a saldare il collettore che è in alluminio....adesso devo trovare un manicotto girato a 90° cosi risolvo anche perchè è molto vicino alla marmitta...quando ho aggiornamenti vi faccio sapere e ci sta anche un video! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cisa intendi per mozzetto?.... il pistoncino dentro il carter che spinge la frizione? se è quello mi sa che quello è anche il mio problema... questo blocco quando lo ho trovato aveva una 6 molle... e andava bene... da quando ci ho messo la monomolla non stacca bene... prima con la 6 molle la levetta sul carterino appena la tiravi schiacciava la frizione... ora prima di iniziare a schiacciare, ha un gioco di 1-2 cm poi inizia a tirare... ho comprato il pistoncino originale ma non riesco a montarlo :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo:

012m.th.jpg

questo è quello DRT per il monomolla invece il mio è delle sedi per mettere le sei molle e la molla della m2 non spiana....

comunque simo anche da me ha un leggero gioco ma prova a tirare il filo per vedere se fa piu quel gioco....comuque non è quel pistoncino....

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":xgps9ikm]azz... ok... no il mio cosino è adatto alla monomolla.... allora penso che l'unica soluzione sia il disco bombato.... o puo essere il mozzetto difettoso?

Sinceramente non so risponderti....comunque ragazzi sono andato a prendere il mozzetto monomolla e filo della frizza nuovo poi ho portato a far saldare il collettore dell elle! che mi arriva domani!! ;-) se tutto va bene sabato o domenica videoooooooooo!! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":taxnqz2m]azz... ok... no il mio cosino è adatto alla monomolla.... allora penso che l'unica soluzione sia il disco bombato.... o puo essere il mozzetto difettoso?

Sinceramente non so risponderti....comunque ragazzi sono andato a prendere il mozzetto monomolla e filo della frizza nuovo poi ho portato a far saldare il collettore dell elle! che mi arriva domani!! ;-) se tutto va bene sabato o domenica videoooooooooo!! :mrgreen::mrgreen:

peccato, se leggewvo prima ti vendevo il mio di cui non mi faccio più niente...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...