Vai al contenuto

dubbio scelta paraoli


Messaggi consigliati

Eccomi qui con un dubbio.

 

Il mio ricambista mi ha dato questi 3 paraoli differeni.

DIcendo che tutti e tre sono tra i migliori.

Sono un corteco blu, un phle doppio labbro e un phle rosso.

Il corteco tutti lo conosciamo, ma cono 20 non si trovano da nessuna parte da bologna a pistoia, solo cono 19.

Il ricambista mi ha detto che in molti montano il paraolio 19 sull'albero 20? :-? mah.

Il PHLE doppio labbro mi ha detto che è meglio che il suo equivalente rolf.

E il PHLE rosso che è molto strano mi ha detto che è un nuovo tipo di paraoli speciale per le benzine nuove e super resistente, a detta di lui il migliore (costo 6,5 euri :!: ).

 

Devo cambiare il paraolio lato volano sul banco dell'elle, voi quale dei tre cuscinetti mi consigliate?

grazie a tutti

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli marroni in viton...e non ci pensi più.....i corteco cono20 si trovano benissimo...comunque i corteco sono blu....perche da te sono neri??ahahahah

..quelli rossi per costare 6.5euro dovrebebro essere buoni...ma la marca non mi ispira fiducia...comunque mai provati e visti...

sottolineo che i corteco vanno benissimo....smontati motori dopo 10000km e il paraolio appena consumato di poco...fin ora sempre usati quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli arancioni ne ho comprato uno una volta e dopo essere impazzito per la carburazione l'ho sostituito e mi sono accorto che era senza molla all'interno, forse mettendoci la molla funziona? Boh...

Quelli doppio labbro in verità non vanno bene, i migliori sono i corteco marroni in viton, quelli blu sono buoni ma mi è capitato che mi aspirassero aria pure quelli.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora si possono montare i giapponesi doppio labbro per kart.

hanno un trattamento particolare sui labbri per lo scorrimento, in piu' danno un altro vantaggio:

è vero che un pistone grande e carter pompa piccolo da una grande pressione al pompa, quindi il p.olio mono labbro li fa il suo lavoro, considerato l'inclinazione del labbro stesso. ma è altrettanto vero che si ha anche una gran depressione col pistone in risalita, qui il p.olio normale è portato a cedere, ad aspirare.

io ti consiglio vivamente il doppio labbro, metti un po' di grasso al teflon tra i due labbri in modo che li tieni sempre morbidi e freschi. dico al teflon poichè il grasso normale commerciale è granulare e ti limerebbe il labbro del p.olio. spero di esserti stato utile . ciao.

 

ah, dimenticavo questi p.olio ce li ho io se no guardate su http://www.superkart.it alla sez. accessori o ricambi motori, p.olio. ciao.

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora si possono montare i giapponesi doppio labbro per kart.

hanno un trattamento particolare sui labbri per lo scorrimento, in piu' danno un altro vantaggio:

è vero che un pistone grande e carter pompa piccolo da una grande pressione al pompa, quindi il p.olio mono labbro li fa il suo lavoro, considerato l'inclinazione del labbro stesso. ma è altrettanto vero che si ha anche una gran depressione col pistone in risalita, qui il p.olio normale è portato a cedere, ad aspirare.

io ti consiglio vivamente il doppio labbro, metti un po' di grasso al teflon tra i due labbri in modo che li tieni sempre morbidi e freschi. dico al teflon poichè il grasso normale commerciale è granulare e ti limerebbe il labbro del p.olio. spero di esserti stato utile . ciao.

 

ah, dimenticavo questi p.olio ce li ho io se no guardate su http://www.superkart.it alla sez. accessori o ricambi motori, p.olio. ciao.

 

essendo ex kartista sono d'accordo al 100%

:1:1:1:1:1:1:1:1:D:D:D:DC)C)C)C)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

.....quoto per i corteco marroni al viton...un materiale che non è intaccato dalla verde....a parte che la percentuale di benzene (che è l'elemento "aggressivo") nella verde attuale è drasticamente inferiore a quella di alcuni anni fa, per cui gli allarmismi che si fecero intorno agli anni '90 ora potrebbero non aver ragione d'esistere....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, allora si possono montare i giapponesi doppio labbro per kart.

hanno un trattamento particolare sui labbri per lo scorrimento, in piu' danno un altro vantaggio:

è vero che un pistone grande e carter pompa piccolo da una grande pressione al pompa, quindi il p.olio mono labbro li fa il suo lavoro, considerato l'inclinazione del labbro stesso. ma è altrettanto vero che si ha anche una gran depressione col pistone in risalita, qui il p.olio normale è portato a cedere, ad aspirare.

io ti consiglio vivamente il doppio labbro, metti un po' di grasso al teflon tra i due labbri in modo che li tieni sempre morbidi e freschi. dico al teflon poichè il grasso normale commerciale è granulare e ti limerebbe il labbro del p.olio. spero di esserti stato utile . ciao.

 

ah, dimenticavo questi p.olio ce li ho io se no guardate su http://www.superkart.it alla sez. accessori o ricambi motori, p.olio. ciao.

 

è questo: http://portale.superkart.it/store/index ... cts_id=743

il paraolio di cui parli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Piaggio per curiosità che paraoli vendono?? io ho sempre preso Corteco e l'unica volta che sono andato in Piaggio per prenderne 3 mi hanno sparato 30 euro di paraoli :D CIOE' TRENTA EURO!!! ovviamente non ho preso nulla e mi sono fatto 10 km in più per andare dal mio ricambista di fiducia...

 

Giacomelli ma gli altri 2 paraoli per Vespa sono recuperabili sul sito che non ho le misure sottomano?

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

no, su quel sito c'è solo roba da kart e attrezzature varie. per pura coincidenza il p.olio lato volano coincide con quelli di banco di alcuni kart 100. credo che comunque gli altri due vadano bene anche i soliti commerciali o originali, quello lato volano è il piu' stressato. anche quello lato frizione certo fa un gran lavoro ma non saprei proprio dove trovare un equivalente giapponese. :roll:

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli marroni in viton...e non ci pensi più.....i corteco cono20 si trovano benissimo...comunque i corteco sono blu....perche da te sono neri??ahahahah

..quelli rossi per costare 6.5euro dovrebebro essere buoni...ma la marca non mi ispira fiducia...comunque mai provati e visti...

sottolineo che i corteco vanno benissimo....smontati motori dopo 10000km e il paraolio appena consumato di poco...fin ora sempre usati quelli...

cono 19 è meno probabile reperirli?

si trovano sia lato volano che frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

cono 19 è meno probabile reperirli?

si trovano sia lato volano che frizione?

 

...kit distribuito da cif... 5 o 7 euro (non ricordo) ...paraoli corteco blu con TUTTI gli OR esistenti nel motore small....! :1

ma io voglio quelli marroni :evil::evil::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio montare i corteco , ma il fatto è che li trovo solo cono 19, anche via internet, pure da saponi... :-(

se qualcuno me li procura gli mando un fusto di beck's per posta.

molto interessanti quelli doppio labbro da kart, potrei farci un pensiero.

Il grasso di teflon dove si può trovare?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio montare i corteco , ma il fatto è che li trovo solo cono 19, anche via internet, pure da saponi... :-(

se qualcuno me li procura gli mando un fusto di beck's per posta.

molto interessanti quelli doppio labbro da kart, potrei farci un pensiero.

Il grasso di teflon dove si può trovare?

:RdR:1:C:B

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio montare i corteco , ma il fatto è che li trovo solo cono 19, anche via internet, pure da saponi... :-(

se qualcuno me li procura gli mando un fusto di beck's per posta.

molto interessanti quelli doppio labbro da kart, potrei farci un pensiero.

Il grasso di teflon dove si può trovare?

:RdR:1:C:B

polazzi non prender per il culo, oggi ti sfondo i carter nel lato volano, così impari.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...