Vai al contenuto

102 e frizzione


Ospite apefan93

Messaggi consigliati

Ho intenzione di rimontare il mio 102 Malox, adesso lavorato da matej08 ( grazie matejjj!! :D ) e testato da baskettaro, che presto monterà un polini e mi renderà il malox. comunque oggi ero dal meccanico e ha detto che pox montare la frizione originale tre dischi con molla originale, senza mettere la rinforzata e che va bene così. Secondo voi?? Eventualmente, posso montare un carterino hp con pacco frizione hp, mi pare che è quello a sei molle?? Pox montarlo con la campana originale dell' Ape?? Il mio è un modello elestart del '90 con molla unica. Grazie mile e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione di rimontare il mio 102 Malox, adesso lavorato da matej08 ( grazie matejjj!! :D ) e testato da baskettaro, che presto monterà un polini e mi renderà il malox. comunque oggi ero dal meccanico e ha detto che pox montare la frizione originale tre dischi con molla originale, senza mettere la rinforzata e che va bene così. Secondo voi?? Eventualmente, posso montare un carterino hp con pacco frizione hp, mi pare che è quello a sei molle?? Pox montarlo con la campana originale dell' Ape?? Il mio è un modello elestart del '90 con molla unica. Grazie mile e ciao

Ciao, ti basta il pacco frizione hp o ape nuovi modelli che sono poi uguali(compreso il relativo spingidisco).

Per il carterino quello dell'hp proprio non va bene, ti serve necessariamente quello dell'ape con la frizione sei molle.

Per la frizione ti consiglio una ferodo 4 dischi e molle rinforzate, oppure una surflex.

La motorpart di solito la sconsiglio peri 130, ma per un 102 può andare benissimo. ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la frizione originale con una molla malossi newfren o surflex l'importante è che sia rinforzata

 

se vuoi metti un pacco frizione delle api nuove a sei molle be venga...

l'importante è che non lasci la molla originale perchè finisce che slitta...ho bruciato la frizzia per colpa di quelle mattarello di sei molle piaggio :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma volevo dire 6 molle da originale[/quote

allora non devi cambiare proprio niente.

se hai solo un 102 leovinci e 19 e tutto il resto originale puoi anche lasciare semza problemi la frizione originale con olio denso.

Se vuoi una quattro dischi qualsiasi, tanto su un 102 e banco originale tiene tutto, leggi quello che ho scritto sopra

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, voglio montare la 6 molle hp, tiene da originale hp?? La posso montare?? Che carterino devo mettere?? Va bene quello hp o posso lasciare quello originale ape monomolla?? O cosa devo fare??Che carterino??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, voglio montare la 6 molle hp, tiene da originale hp?? La posso montare?? Che carterino devo mettere?? Va bene quello hp o posso lasciare quello originale ape monomolla?? O cosa devo fare??Che carterino??

però se io rispondo, te non leggi e mi rifai le domande non arriviamo da nessuna parte... :roll:

comunque la sei molle dell'ape è la stassa dell'hp, non simile, è proprio quella, quindi se la tua ape esce con la frizione a 6 molle(modello fl2), puoi montare una qualsiasi frizione modificata per quel modello, che sia originale piaggio(per vespa o ape) o modificate (che in commercio trovi specifiche per hp,v ecc).

Se hai originale la frizione sei molle il carter dell'ape è già compatibile per quella frizione e quindi non lo devi assolutamente cambiare, tra l'altro montare quello dell'hp sarebbe impossibile, xke sono si uguali ma le leve lavorano in maniera diversa.

Spero che tu capisca stavolta.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche tu non leggi eh, :D:D:D , la mia ape è un 1990 con frizione originale monomolla 3 dischi e ripeto monomolla. Posso montare il pacco 6molle hp con il carterino per monomolla?? Se no, quale devo montare?? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dopo non stacca. Uso l' ape per trasportae roba e non posso permettermi una 4 dischi con disco bombato drt che in totale mi viene a costate 30 euro. Resto per la sei molle, potete rispondere alla domanda del carterino? e comunque monta senza problemi la 6 molle sul motore a monomolla?? bisogna avere il cestello 6 molle??

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dopo non stacca. Uso l' ape per trasportae roba e non posso permettermi una 4 dischi con disco bombato drt che in totale mi viene a costate 30 euro. Resto per la sei molle, potete rispondere alla domanda del carterino? e comunque monta senza problemi la 6 molle sul motore a monomolla?? bisogna avere il cestello 6 molle??

 

 

tiene il mio m1 :roll:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente, posso montare un carterino hp con pacco frizione hp, mi pare che è quello a sei molle??

Per il carterino quello dell'hp proprio non va bene, ti serve necessariamente quello dell'ape con la frizione sei molle.

sarà chiaro? :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una newfren carbon 6 molle rinforzate 12€ e ci porti tutta la roba che vuoi la monto anche io sulla mia ape

 

per la 6 molle ci vuole il cestello 6 molle che è quello o delle api nuove o quello della vespa HP

tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah riki la newfren hai visto sul 130 come andava...trascinava e basta..metti una 3 dischi con la molla rinforzata...io avevo la 3 dischi originale piaggio con le molle rinforzate sul 130 e andava da colui_il_quale...non slittava niente,ci ho fatto 3000 km col 130 e sfrizionavo paracchio con le 24/72 caricando...ora è sotto al 100cc ancora perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...