Vai al contenuto

130 zirri


Ospite castei

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda riguardo 130 zirri. Come cilindro come va? è migliore come erogazione ad un classico 130 polini o si puo paragonare anche ad un doppia polini,sono tentato nel comprarlo, voi cosa mi consigliate ciao e grazie delle vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sinceramente io non ne ho mai avuto in mano uno, e da quando sono utente del forum, non ne ho visto preparare neanche uno... io se vuoi un consiglio prenderei un polini mono, che con qualche buon accorgimento, va più che bene...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va.. se ne è ben parlato.. prima degli m1 ce ne erano..

è un kit zirri.. fusioni nin bellissime e spesso se non qusi sempre bisogna prendere in mano il fresino e rifinire travasi ecc..ghisa.. un 5 travasi.. con 3 travasi sul basamento.. alcuni quando lo hanno rettificato hanno montato il pistone polini.. con 2 fori in piu..

per far andare un polini come un 130 zirri ce ne vuole abbastanza..

come fasi sono ultraspaziali.. se non erro 138-198..

 

se ho detto cagate ditemelo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...premetto che non so se il 130 attuale di zirri sia uguale a quello che comprai nel 2002; io ce l'ho così configurato: travaseria rivista, testa abbassata di 4decimi, fasature 134-188 ( così mi ritrovo nel mio quaderno degli appunti!! ), phbl24 rigido al carter, puntine e pinasco, albero originale anticipato, silent1 ( prima che mio fratello me la distruggesse :C ) e devo dire che viaggiava molto bene, confrontato ad un polini tradizionale configurato quasi allo stesso modo tranne che per lo scarico. cosa stupefacente è stato ed è tuttora il chilometraggio. sono 6anni ormai che questo blocco macina strada, ho solo sostituito le fasce dopo 3anni e fino ad ora avrò percorso circa 8000km.

l'ultima special che come saprete è un DA onestamente va di più, ma la configurazione è un pò diversa.

 

forse costa un tantino troppo, ma è un pezzo di storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io (almeno l'hanno scorso Zirri mi ha detto così) il 130 è fuori produzione e non ci sono fondi di magazzino.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sui polini puoi mettere le mani e farli andare ancor di più!

 

Ci sono 130 zirri a 5 o 7 travasi, quello a 5 lo puoi clonare lavorando un cilindro et3 nei travasi e sostituendo il pistone e tralaltro la ghisa del cilindro et3 credo sia migliore come qualità.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda riguardo 130 zirri. Come cilindro come va? è migliore come erogazione ad un classico 130 polini o si puo paragonare anche ad un doppia polini,sono tentato nel comprarlo, voi cosa mi consigliate ciao e grazie delle vostre risposte.

 

 

Se paragoni un kit 130 Zirri con un polini plug and play ovviamente va meglio lo Zirri.

 

Se invece parli di cilindri elaborati vai di Polini perchè la differenza di prestazioni, oltre alle rifiniture di base, è notevole (certamente se il polini è preparato da mani esperte).

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

io l"ho preso u montato con aspirazione 70/130..la piastra da2 mm, ma non ho controllato le fasi....10cv.... :V .... smontato il gt montato il polini con piastra ,il resto standard... 15 cv ;-) io ci ho già rinunciato....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato un felice possessore di 130 zirri e devo dire che se ne trovassi uno nuovo di zecca a un prezzo interessante lo prenderei al volo...non lavorato arrivavo a fondo scala contakm et3 in terza...aveva simonini d&f, campana 27/69 e carburo da 28 su lamellare polini...ovviamente senza 4 corta si siedeva completamente in 4...però che soddisfazioni...entrata in coppia divertentissima

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco un polini che mi tira la 4 standard, e in 1 e2 marcia mi ribalto :twisted: ..... ripeto quello che mi hanno dato forse non era originale..aveva delle luci o travasi interni altissimi,sembrava fatto cosi di fusione, con delle fasi esasperate...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi...mi sembra un pò ingiusto parlare malissimo di questo gt...perchè chi ha qualche annetto di esperienza alle spalle saprà di sicuro che 10 anni fa il cilindro più performante era questo!!inutile dire che un polini mono ( ne avrò avuti almeno 5 ) preso e montato era all'altezza di un zirri. ovvio che occorreva prepararlo diversamente visto che aveva fasature non certo turistiche, la testata e relativo rc andava studiato con criterio, il pistone se non ricordo male poteva essere sostituito con un altro con doppia finestra...se ci si montava sotto una zirri d&f viaggiava che viaggiava!!! forse non era altrettanto bello da vedere ma un occhio esperto apprezzava quelle luci trapezioidali di aspirazione!!!! provate a mettere un 30 come carburatore e poi trapiantate lo stesso carburo su un polini mono.....forse non si accende nemmeno!!

quindi, un gt dal quale la ghisa andava fresata per bene, ma di sicuro anni e anni fa quando passava una vespa zirri la si riconosceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...