Vai al contenuto

domandona per targa straniera


Ospite Ro

Messaggi consigliati

mi sono appena comprata 2 vespe 200 qui a barcellona pagandole una bazzecola e praticamente perfette.

 

ora, io rimango qui per cui per me il problema non si pone. Ho la residenza e mi tengo le vespas targate barcellona ;-)

 

pero' visto il prezzo irrisorio dell'usato soprattutto sui 200 , direi che se qualcuno e' interessato , posso darmi da fare per trovare vespe ...

 

ma in effetti per chi e' residente in Italia una vespa targata spagna come va trattata ? che bisogna fare ? farle mettere targa italiana o si puo' tenere cosi' ?

e nel caso bisognasse cambiarla, trafile e costi ?

 

grazzzzzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

il quesito interessa molto anche a me (se non è complicato me ne vengo a prendere una, cara Ro)

 

ma già che siamo in tema di targhe straniere aggiungo un quesito

 

In caso di paese extracomunitario come ci si comporta?

Avrei trovato un vespone interessantissimo in Croazia e mi domandavo che trafile dovrei fare (leggevo di passaggi di proprietà al consolato e reimmatricolazione, quindi documenti e targa nuovi...) e quanto potrei spendere... nessuno sa qualcosa?

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ro una di quelle con la ruota di scorta sotto lil fanale post si trova?

 

ci sono una marea di smoll cosi' ma la ruota praticamente e' imbullonata intorno al fanale posteriore ...penso che intendi quelle ....

comunque una ce l'ha uno che lavora nella mia banca e mi sa che la vuole vendere per comprarsi ...beh, si ...insomma, avete capito ...mi sembra un SH che qui insieme allo scoopy e' lo sputnik che va `per la maggiore ...

gli chiedo cosa vuole ....anche se di solito le smoll costano piu' delle culone ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tipo strani specialini o strane et3?

cioè small 50 o 125?

:lol:

 

qui di smoll ci sono 50 75 e 125 .... dagli "strani specialini" alle da noi sconosciute PK 75 (da non confondere con i ns PK , e' a tutti gli effetti come una special, bel fisichino vagamente tondeggiante e con il sederino puntuto :lol::lol: )

 

poi 125 c'e' la primavera normale , la NK 125 , e la T3 Primavera ma non so la differenza anche se comunque mi sembra di aver capito che nessuna e' in versione elettronica ;-)

 

non si trova niente o quasi sotto i 1000 euri, pero' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non si trova niente o quasi sotto i 1000 euri, pero' :-(

FISCHIA!

neanche lì scherzano a quotazioni!

 

mille evri per una piccola anche lì!?!

mmmmmmmmmmmmmm

 

beh beh

ripieghero' su un 200 a 200 :mrgreen:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

di 200 lì cosa c'è e a che prezzi si trova???

 

sapevo che facevano una con la forma della t5 però 200 cc ma dato che in italia non è uscito quel modello non si può reimmatricolare qua da noi...chi ne sa qualcosa??

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi è stata segnalata questa pagina del sito aci per l'importazione... se qualcuno vuol fare un riassunto :lol:

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/109 ... zione#1705

 

poi

sapevo che facevano una con la forma della t5 però 200 cc ma dato che in italia non è uscito quel modello non si può reimmatricolare qua da noi...chi ne sa qualcosa??

 

lì ho visto il TX200, ma da quel che so è un PX200 con l'estetica del T5... non credo abbiano mai fatto un motore 200cc a 5 travasi... :D

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi interessa anche a me sapere i prezzi medi delle Iris 200 e se hanno le stesse prestazioni ( e caratteristiche) dei modelli PX italiani.

 

Ho dato un'occhiata su segundamano.es e sembrano davvero prezzi bassi e tenute anche piuttosto bene...quanto costa il passaggio di proprietà in Spagna (se si deve fare)?

 

Grazie, Ro :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi è stata segnalata questa pagina del sito aci per l'importazione... se qualcuno vuol fare un riassunto :-?

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/109 ... zione#1705

 

In pratica se compri la Vespa in Spagna, la puoi usare tranquillamente in Italia con la sua targa e i suoi documenti spagnoli, visto che essendo membro della UE, ogni veicolo immatricolato là vale anche qui, a meno che non ci siano problemi di incompatibilità ambientale, ma non e'il caso delle Vespe (per fortuna). Se però il certificato tecnico del mezzo e'scaduto (immagino si tratti della revisione periodica), bisogna programmare una revisione alla MTCM per riavere l'idoneità alla circolazione...

 

Per quelli extracomunitari, che potrebbero avere caratteristiche diverse dalle note richieste in Italia, bisognerebbe prevedere un collaudo alla MTCM, senonchè e'fatto notare che se il mezzo e'assimilabile a qualcosa di già circolante in Italia (e la Vespa lo e'di sicuro!!!) allora è sufficiente un controllo della sua corrispondenza al tipo omologato relativamente alle caratteristiche essenziali. Bisogna procurarsi un certificato d'origine del mezzo ed esibirlo nella richiesta di immatricolazione per l'uso in Italia del mezzo.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

E'tutto molto chiaro infatti :-? Quello che ora mi sorge come dubbio e'come si potranno assicurare queste "Vespe" (perchè in effetti sono delle MOTOVESPA) che hanno già oltre i 20 anni, si spera tale e quali come le altre, ovvero come "storica"...bisognerebbe indagare!

 

comunque recapitolando:

 

Le P200E costano mediamente 200 € e sono quegli strani ibridi Rally-PX senza frecce, tipico della Motovespa fare da sempre dei patchwork. A detta della Ro vanno a schioppo, proprio grazie al motore da Rally e hanno un telaio piu' basso rispetto al PX, cosa che aumenta la tenuta di strada del mezzo.

 

Poi ci sono le Iris 200 che sono in tutto e per tutto delle PX 200 Arcobaleno, con o senza freno a disco, ma sempre a detta della Ro con prestazioni leggermente inferiori alle PX 200 italiane. Qui i prezzi mediamente stanno tra i 300 e i 600 €, fino a 1000 € se si tratta di modelli molto recenti.

 

Sono comunque mezzi assolutamente uguali e di componentistica a quelli Piaggio, quindi scordatevi le Serveta...ah, da vedere nelle foto anche tutte messe mediamente bene, le Iris quasi tutte sono nuove come condizioni.

 

Il passaggio di proprietà varia tra i 40 e i 60 €, l'unica cosa che manca a questo punto...e'come e quanto viene spedire queste Motovespa in Italia!

 

Prevedo una nuova Vespamania...la Vespa 200 spagnola a pochi soldi ehehehe

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

ouuuuu, piano !! io non so se le trovo tutte a questi prezzi

per la mia ho avuto una botta di culo , ma anche perche' chi me l'ha venduta e' quell'amico che si e' fatto passare per mio fidanzato quando e' venuto l'architetto surfista ...

comunque il px 200 italiano io non l'ho mai avuto ....dicevo che il px200 del 99 che ho preso mi sembra che in generale vada meno dell'azzurrina ...

 

comunque aspettate settembre, quando pedro riapre l'officina

allora, se siete ancora interessati, cerco le vespe e gli chiedo anche i prezzi della spedizione ....

 

non spendete troppo in vacanza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ouuuuu, piano !! io non so se le trovo tutte a questi prezzi

per la mia ho avuto una botta di culo , ma anche perche' chi me l'ha venduta e' quell'amico che si e' fatto passare per mio fidanzato quando e' venuto l'architetto surfista ...

comunque il px 200 italiano io non l'ho mai avuto ....dicevo che il px200 del 99 che ho preso mi sembra che in generale vada meno dell'azzurrina ...

 

comunque aspettate settembre, quando pedro riapre l'officina

allora, se siete ancora interessati, cerco le vespe e gli chiedo anche i prezzi della spedizione ....

 

non spendete troppo in vacanza !!

 

Tranquilla Ro, io vado con i prezzi che ho trovato su segundamano.es in cui c'e' uno stuolo sterminato di Vespe (o Motovespe che dir si voglia) e i prezzi sono quelli...

 

Ok per settembre anche perchè qui c'era già uno pronto a partire col carrello alla volta di Barcellona :-? e ci sono i Boncy che mi chiedono se si trovano delle Motovespa GT 160 che sono qui rappresentate nella versione "nuova" e "vecchia":

 

v_motovespa-160gt-gauche.jpg

 

motovespa.160GT1.sm.jpg

 

In pratica delle simil-sprint o delle simil-gs con motore ad accensione elettronica.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro ne ho viste parecchie, non tantissime, ma abbastanza ... quelle in versione elettronica hanno le strisce sulle pance come la rally 200 e ci sono pure in arancio katmandu :shock: ...all'inizio mi hanno mandato in confusione ...mi dicevo "ammappelo quante rally 200 del mio colore preferito ci sono quaggiu' " :-? ...poi le ho guardate meglio e ho scoperto l'inganno :shock: ... chiedo anche per queste....mi sto preparando la lista delle domande ....se Pedro non mi manda al diavolo :shock: , a inizio settembre, dopo il raduno di Gaby , vi faccio sapere :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto dice p200e .

 

200 200 ...le 150manco le guardo :-?

a parte le due lambre, ma li' e' questione di affetto ... :shock:

 

Il mondo della Vespe spagnole e'davvero affascinante.....non ci si capisce un ca...pirinha ehehehehhe

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ...ad ogni raduno che faccio in spagna , passo le ore a questionare perche¡' e per come hanno voluto fare le cose cosi' strambe ...non si diceva una volta Italiani-spagnoli una fazza una razza ? :-?

 

e allora perche' piaggio e motovespa si sono messi a creare confusione ??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ...ad ogni raduno che faccio in spagna , passo le ore a questionare perche¡' e per come hanno voluto fare le cose cosi' strambe ...non si diceva una volta Italiani-spagnoli una fazza una razza ? :-?

 

e allora perche' piaggio e motovespa si sono messi a creare confusione ??? :shock:

 

Esigenza di essere creativi a tutti i costi? :shock:

 

Hm comunque sul motto credo fosse in realtà "italiani e greci una faccia una razza" :shock:

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

C'e' un problema mica da poco con le Vespe Spagnole...primo, non si possono assolutamente assicurare come mezzi d'epoca (nel caso) se prima non sono reimmatricolati in Italia con targa italiana...e poi, anche se si decidesse per una assicurazione classica, finchè continuano ad avere le targhe spagnole la quota e'altissima e assolutamente sconveniente.

 

La pulce nell'orecchio mi e'stata data da un amico di Bicho che ho incontrato lunedi'scorso e che mi ha parlato delle vicissitudini che ha avuto per assicurare una Panda con targa tedesca, se non ritargava gli chiedevano una roba tipo 1000 € all'anno di assicurazione...ed sono comunque serviti comunque dei documenti dall'origine per poterla ritargare, ecc.ecc.

 

Siete avvisati...e complimenti per la UE, hanno fatto bene francesi e olandesi a bannarla, che mattarello serve dire che si puo'girare con quello che vuoi se poi basta una legislazione assicurativa ancora ferma al 1830 per chiudere ogni discorso...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...