Ospite Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 io lo avevo sull'hp e secondo me e il migliore della categoria..alluminio, 5 travasi, scarico a w, travasi sul basamento enormi, testa ad incasso..un gran cilindro che ha potenziale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 si pistone a cielo piatto a quanto ricordo, la testa no purtroppo, il prezzo e 198 euri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 ciao,sono vicio, nel '96 feci una elaborazione esagerata con questo splendido cilindro: -kit per hp totalmente rivisto; -condotta lamellare polini +carb 24 phbl -albero originale anticipato (quasi al limite del fuori fase)+biella a coltello in inox mazzucchelli; -una particolarissima marmitta che fece zirri in pochissimi pezzi(silenziatore totalmente in alluminio compreso beccuccio, espansione fatta tutta a spicchi,pagata 310000lire ); -campana z24/72 dritta; cambio originale +crociera zirri (DRT non esisteva allora ) accensione originale hp il motore era un missile: superata la soglia di coppia,arrivava agli 11500 giri/min in un lampo e la vespa grazie alla rapportatura molto lunga per il tipo di motore superava i 130km/h,in coppia il motore si snocciolava le marce una dietro l'altra tipo un cross... polini perchè non hai fatto un bel 55? viva il cilindro polini x hp!!! vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 ah dimenticavo!! il pistone ha il cielo bombato e non piatto pesa pochissimo ma è allo stesso tempo molto robusto... il cilindro preso e montato è un grandissimo macinatore di km,c'era un amico mio che ci ha fatto ben 120000km(centoventimila!!!!)pauroso!!! ciao Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 ciao,sono vicio,nel '96 feci una elaborazione esagerata con questo splendido cilindro: -kit per hp totalmente rivisto; -condotta lamellare polini +carb 24 phbl -albero originale anticipato (quasi al limite del fuori fase)+biella a coltello in inox mazzucchelli; -una particolarissima marmitta che fece zirri in pochissimi pezzi(silenziatore totalmente in alluminio compreso beccuccio, espansione fatta tutta a spicchi,pagata 310000lire ); -campana z24/72 dritta; cambio originale +crociera zirri (DRT non esisteva allora ) accensione originale hp il motore era un missile: superata la soglia di coppia,arrivava agli 11500 giri/min in un lampo e la vespa grazie alla rapportatura molto lunga per il tipo di motore superava i 130km/h,in coppia il motore si snocciolava le marce una dietro l'altra tipo un cross... polini perchè non hai fatto un bel 55? viva il cilindro polini x hp!!! vicio scusa ma se montavi il lamellare xke hai anticipato l'albero? poi mettere una foto di questa marmitta? grazi e Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 all'epoca abbiamo fatto un ibrido che avesse i pregi delle due soluzioni ovvero coppia data dal lamellare modificato da noi e allungo dato da questa soluzione dell'albero molto anticipato: il risultato è stata una buona coppia ma comunque a regimi abbastanza alti e la cosiddetta "coperta corta" ovvero la potenza c'è ma e distribuita in un range di giri molto ristretto. sottocoppia difatti il motore aveva un pò di catarro ma capirai con le secchiate di benzina che arrivavano...superati i 7000 poi mutava voce e ululava fino al regime max purtroppo per la marmitta non posso aiutarti...sono passati 12 anni ma la marmitta un pò somiglia alla m6 eccetto il silenziatore...so che zirri ne fece pochissime perchè allora parlai con lui e mi rivelò che ne avevano fatte solo 6 e poi visti i costi si sono fermati...abbiamo saputo per puro caso di questo scarico chiamando in promo tempo zirri stesso tramite il nostro ricambista e poi privatamente...quelli si che erano tempi...con niente ti divertivi e facevi esperimenti... il mio amico meccanico verso la fine degli anni '80 aveva una vespa 47 polini rettificata a 48,6 tutta allargata che montava un 28 di carburatore... Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 Ciao Dany Se vuoi vedere come è fatto, qui ci sono delle foto di quello che ho a casa: viewtopic.php?f=2&t=18328&start=0&st=0&sk=t&sd=a Putroppo ho dimenticato di fare foto al pistone, e ho la digitale in panne. La testa è ad incastro. Che io sappia quel tipo di scarico non crea problemi di sorta. Il layout del cilindro è molto somigliante all'equivalente da scooter. E' un'ottimo cilindro, l'unico neo, è che necessita della cuffia grande.... Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 bello bello il cilindo... con scarico a w della gilardoni, usato anche sui 75cc polini del fifty top e del bullit (mi pare) ... peccato che la polini non faccia un 130 cosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 bello bello il cilindo... con scarico a w della gilardoni, usato anche sui 75cc polini del fifty top e del bullit (mi pare) ... peccato che la polini non faccia un 130 cosi... si anche del bullit Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 l ho comprato l anno scorso come regalino di comple è stupendo in tutti sensi l alluminio è buono i travasi sono molto grandi e fatti abbastanza bene lo scarico è particolare a w ma copre una bella superfice..è grande!! misurato il cilindro.... abbiamo 5 centesimi di tolleranza... !! testa a incasso e una struttura esterna del diametro del 125 conseguenza un buon raffreddamento....lavorandolo a dovere si possono ottenere dei risultati che altri cilindri di pari cilindrata si sognano!! E' ancora in scatola ma in futuro lo voglio fare......la sola cosa che fà paura.... è il prezzo!!! Odio la polini perchè doveva fare un cilindro come questo in corsa 51 e diametro 57 penso che ne avrebbero venduti tantissimi!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 la particolare forma della testa ad incasso è studiata per eventuali elaborazioni molto spinte (penso che alla polini sapevano che ci doveva essere qualche pazzo che lo spremesse a dovere...)del resto guarda la testa dei falc...ops è pure ad incasso!ma va?! lo scarico a "w" (di derivazione motoseghista )consente un elevato utilizzo al max dei giri consentendo una corretta dilatazione termica di tutte le parti (nessuna parte del pistone si potrà mai bloccare sullo scarico). la particolare conformazione dei 5 travasi consente un lavaggio pressochè perfetto...la fluidodinamica è stata studiata molto molto bene. il layout confermo che è quello di altre realizzazioni della polini... se una soluzione è buona non vedo perchè non si debba estenderla ad altri cilindri... sarò un pò di parte lo so ma... POMPA POMPA QUESTO G.T!!! ti divertirai da matti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo EL.MA.GA Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 Ciao a tutti confermo tutto quello che ha detto Vicio!!! Ciao Vicè sempre grande!!! Un bel pò di anni fa un mio amico preparatore ha avuto per le mani questo kit che è veramente splendido.Lo montò con una 24/72 e carburatore 22 che attaccava direttamente alla valvola con un collettore cortissimo. Come avrete capito ha usato un'ammissione di tipo tradizionale senza pacco lamellare.Come marmitta montava una zirri che usciva sotto la pedana come le elmemo o le simonini. Inoltre ha fatto dei lavoretti al cilindro e all'albero con un bel anticipo. Ultimato il motore si è svolta una garetta contro un 47 DR F1 (per me il più perfomante tra i ghisa) e non c'è stata storia!!! Vittoria netta!!!Sembrava un 102 contro un 75.... Polini ha tirato fuori una bella creatura!Visto i costi e restando in casa polini molti si buttano direttamente sul 130! Costi a parte garantisco che verrà fuori un gran bel motore... Buon lavoro. PS: mi piacerebbe che polini facesse un bel GT 55 in alluminio e perchè no anche un bel 57 per gli amatori del corsa lunga. Quota EL.MA.GA motosport (TP) racing Team Grazie Papà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tiagomalossi Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 in portugal we run in trofeu vespa with polini hp 75 its an excelente cilinder i eleborate 2 vespas to run in trofeu , all that vespa have the same cilinder and have diferente configurations the secret is the gear box 64/20 does not exist in shopp but i have one and i win in 2 years the championiship polini hp worked mazzuchelii cranck zirri modifed zirri 4th gear and 64/20 you can see photos in et3.it you tube Vespa PK75 de Troféu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 no non esiste un elmemo co il silenziatore siminini el.me.mo è tutta el.me.mo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 cavolo perchè la polini non fa cilindri per vespe con la travaseria dei cilindri evolution per sputer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 cavolo perchè la polini non fa cilindri per vespe con la travaseria dei cilindri evolution per sputer Perché il mercato è saturo di aziende che producono cilindri per vespa. Non gli conviene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 Vero, ma il loro volume di vendite è sicuramente maggiore degli altri. Il problema è che potrebbero fare una cazzata tipo le marmitte: magari anche valide ma con prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza, e chi le compra? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 secondo me perchè già fa abbastanza soldi con il vecchio 130 7T che ha un costo + contenuto e si vende in quantità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 Vero, ma il loro volume di vendite è sicuramente maggiore degli altri.Il problema è che potrebbero fare una cazzata tipo le marmitte: magari anche valide ma con prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza, e chi le compra? Vero le loro marmitte a espansione costano un botto :ESP e in giro si vedono..... questioni di nome Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 in portugal we run in trofeu vespa with polini hp 75 its an excelente cilinder i eleborate 2 vespas to run in trofeu , all that vespa have the same cilinder and have diferente configurations the secret is the gear box 64/20 does not exist in shopp but i have one and i win in 2 years the championiship polini hp worked mazzuchelii cranck zirri modifed zirri 4th gear and 64/20 you can see photos in et3.it you tube Vespa PK75 de Troféu sGKzvNFegTM Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.