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M1L Gran Turismo


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Ciao a tutti, finalmente sono iniziati i lavori per il nuovo motore, votato alle gitarelle estive, che sarà così configurato:

 

M1L Senza scalini, fasi originali

Albero Zadra SP 87mm Cono 20

PHBH 28

Primaria 27-69 DD

1a, 2a, 3a DRT, 4a DRT z47 con pignone z20

Crocera DRT

V-Tronik o Parmakit

M3XC

 

Ecco le prime immagini dei travasi dopo la prima sgrossatura:

 

dsc00859ok3.jpg

 

dsc00860fr1.jpg

 

dsc00858ba6.jpg

 

I consigli sono sempre ben accetti!!!

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Come mai la 3a DRT???

dicono in tanti che sia un po inutile...

(parlo di motori stradali)

 

poi sta a te la scelta...

per la campana... per me è perfetta...

io sono dala parte dei rapporti lunghi... quando si viaggia...

 

così si sta + rilassati...

e si abbassano i consumi ;-);-);-);-)

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Ben fatti i travasi!!!! Anche la configurazione non è male.....però io ti consiglio di montare il vhst 28 e non il phbh!!! ;-)

 

Grazie, non li ho ancora rifiniti per niente, sono così come li ha lasciati la fresina pneumatica, tra sì e no 20 minuti di lavoro!!! Per ora monto il PHBH perché l'ho già in casa poi si vedrà!

 

Come mai la 3a DRT???

dicono in tanti che sia un po inutile...

(parlo di motori stradali)

 

poi sta a te la scelta...

per la campana... per me è perfetta...

io sono dala parte dei rapporti lunghi... quando si viaggia...

 

così si sta + rilassati...

e si abbassano i consumi ;-);-);-);-)

 

Ti assicuro che la 3a drt è spettacolare per la spaziatura del cambio, ora sul Polini ce l'ho montata con la 4a Zirri e penso sia stato uno degli acquisti migliori, conta che la 4a da 47 denti DRT abbinata al pignone da 20 è leggermente più corta della 4a Zirri e lasciando la 3a originale il salto sarebbe stato veramente troppo basso!!! ;-)

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eheh mi regali il cambio?? :lol::lol:

voglio sottolineare che la 3drt non è affatto inutile...ANZI!!io ce l'ho...e la cambiata tra 2e3 è un punto di forza....infatti a chi deve montare la 4drt consiglio sempre pure la 3...di fatti montiamo sempre 3e4 drt abbinate!!!

il mio consiglio spassionato è.....TIENITI IL PHBH e vai tranquillo ;-)

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Potrebbe essere l'angolazione della foto perché combacia perfettamente col cilindro, comunque ricontrollo ;-)

 

Quoto ;-)

suvvia... cerchiamo di non essere troppo pignoli :roll:

Bel lavoro!

(alla faccia del motore da viaggio) :lol:

 

era solo una osservazione... dato che quando posta le foto dei carter qualcun altro, o altri, vengono assaliti...

no comunque dato che hai fatto un lavoro molto buono, fai 31 e sistema l angolino ;-)

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ciao iceman!!

l'interno delle pareti della valvola le hai rigate o le hai lasciate lucide??

 

non vorrei che con le vibrazioni,come al solito,

lo stucco ti finisse nel carter pompa.... :-?:-?

 

L'ho passato con la carta da 60, comunque essendo ad imbuto non dovrebbe uscire! A meno che non si sgretoli, ma mi sembra un po' remota come possibilità ;-)

 

splendido!

 

Thanks!

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una mia curiosità dalle foto ho notato che hai abbassato i carter eliminando il gradino dove posa il cilindro . come recuperi quell altezza dopo ?

spessori con una piastra ?

complimenti per la precisione !!

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ciao dove hai preso l'acciaio liquido?

comunque non ha abbassato nulla ha solo rinforzato il carter mettendo o l'acciaio liquido o facendo una saldatura al tig e spianato fino a tornare all'altezza originale avendo quindi tutto alla setssa altezza

 

si aumenta la baste di appoggio così giusto?

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una mia curiosità dalle foto ho notato che hai abbassato i carter eliminando il gradino dove posa il cilindro . come recuperi quell altezza dopo ?

spessori con una piastra ?

complimenti per la precisione !!

stavo x fare la stessa domanda....

io l'ultima volta lo recuperato con 1 paio d guarnizioni....

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Ciao a tutti e Buon ANNO!!!

Si non ho riportato alluminio col tig ma ho spianato fino a pareggiare tutto, sono 5 Decimi, in fase di montaggio spessorerò con una guarnizione più grossa in modo da far risultare lo squish compreso fra 0,9 e 1 mm come da istruzioni di Quattrini.

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