Vai al contenuto

simonini per girato compatibile con corsa corta????


Ospite pope

Messaggi consigliati

ciao a tutti

volendo fare il motore ho deciso di comprare una simonini per girato,

ma mi è venuto un dubbio:questa marmitta può essere montata sul cilindro a corsa corta oppure devo montare per forza un corsa lunga????

grazie a tutti

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il corsa corta farà problemi con i prigionieri della testa, non essendo simmetrici come nei 125... quindi a parer mio NO.

 

oltretutto per me non varrebbe la pena di spendere tanti soldi per un corsa corta quando con poco in più fai un corsa lunga dai risultati certi...

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il corsa corta farà problemi con i prigionieri della testa, non essendo simmetrici come nei 125... quindi a parer mio NO.

 

oltretutto per me non varrebbe la pena di spendere tanti soldi per un corsa corta quando con poco in più fai un corsa lunga dai risultati certi...

 

;-)

 

bè dai non esageriamo con "tanti soldi" una simonini per girato costa 70-80 euro!....

 

per la testa se proprio non ha voglia di rifare i buchi può sempre montarla normale e la candela punta all'interno... ma comunque lo spazio resta lo stesso..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi bene gelax, forse mi son spiegato male!!!!! ho scritto spendere tanti soldi per un corsa corta...

 

non per la simonini...(lasciamo perdere perchè costa così poco...) ma il senso era:

 

perchè spendere del denaro su un corsa corta quando, con poco di più si può avere un ottimo 130???

Link al commento
Condividi su altri siti

(lasciamo perdere perchè costa così poco...)

eheh :lol::lol: ho letto in un'altro topic....

 

ok che la spesa per il 130 è di poco superiore ma se ha deciso di montare un 100 avrà i suoi motivi...

noto che ogni volta che qualcuno decide di preparare un corsacorta tutti lo assalgono consigliando il 130.. (non è il tuo caso sia chiaro) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che ogni volta che qualcuno decide di preparare un corsacorta tutti lo assalgono consigliando il 130..

 

l'ho notato anch'io, e non è bello.

io sono un amante dei corsa corta, non vedo perchè se uno cheide pane bisogna rispondere pesce (questo lo dico in generale...)

 

comunque se passi il problema della testa, la marmita dovrebbe andar bene, salvo qulche leggera modifica al colllettore. la marmitta è dettata da fasature e geometrie varie, non da cilindrata o corsa dell'albero

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità il mio era un consiglio....

 

ci provai anch'io... mi modificare la testa era troppo uno "sbattimento" per me... e fare un 130 lo trovai assai più facile... tutto li!

 

 

 

vvb

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente su un 130 è più facile girare la testa, mentre sul corsacorta è più semplice che ti si girino le balle

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ci voglio provare lo stesso,se non ci riesco metto su il 130 8)8)

 

comunque ho un problema col collettore...siccome voglio montare o un mikuni

o un dell'orto da 28

ora siccome non trovo collettori per 28 volevo sapere se potevo prenderne uno per 24 e poi attaccarci il 28 con un manicotto e delle fascette,

oppure devo farmelo fare per forza artigianale????

 

grazie a tutti

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ci voglio provare lo stesso,se non ci riesco metto su il 130 8)8)

 

comunque ho un problema col collettore...siccome voglio montare o un mikuni

o un dell'orto da 28

ora siccome non trovo collettori per 28 volevo sapere se potevo prenderne uno per 24 e poi attaccarci il 28 con un manicotto e delle fascette,

oppure devo farmelo fare per forza artigianale????

 

grazie a tutti

 

ciao

è meglio se te lo fai artigianale, 4 mm di salto sono troppi.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che un marmitta, è calcolata in base a fasture, geomtrie ecc ecc, non in base a "corsa corta" o "corsa lunga". per dire, se giriamo il gt originale di una primavera, una simonini non fa certo miracoli, anzi....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un grosso dubbio sul carburatore da usare...

sono indeciso tra un 24 dell'orto e un mikuni da 28.

il fatto è che sul mikuni per evitare scalini "rognosi"dovrei farmi fare il collettore da un tornitore mentre per il 24 sarebbe tutto moooolto piu semplice...voi cosa mi consigliate 24 o 28???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...