Vai al contenuto

* * * PARMAKIT BY NOGARD * * *


Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

certo che no... ma considerando che, la travaseria è quello che è, e al di là della travaseria, le fasature non sono spinte, e di sicuro uno scarico così non gli fa tirare fuori quei cavalli e quella coppia in più rispetto ad una d&f per girare un albero...penso tu sia d accordo drt.... ;-)

 

Il motivo per cui un albero gira non è solo la potenza......

ci sono altri fattori che influiscono. Romo ne è l'esempio. ;-)

Quoto il quattro..... dagli una saldatina all'albero!

che poi magari ti salta il matto :lol: e inizi ad allargare e slimazzare

come è successo a qualcun altro :!: nel forum

sarà che magari sti parmakit ti infettano con una strana mania.... :lol::lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

.....daglieli due punti all'albero intanto che ci sei,

quando il banco è aposto il motore gira rotondo dappertutto,

 

ciao

MAX

 

ciao Max, grazie del consiglio e grazie a tutti...se devo essere sincero non mi sono mai posto il problema dell'albero girato...il cilindro è originale, c'è solo lo scarico raccordato con la marmitta e niente di più..un po' di pulizia ma fasi originali ecc...

 

la saldatura dell'elbero dove sarebbe da fare ?? è una soluzione che non conosco, so che se ne parla a volte nel forum ma non sono riuscito a seguire bene ultimamente causa lavoro...

 

a presto!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

usti Nogaaard!! STUPENDO!

secondo me questo tuo motorello ha un sapiente mix di componenti, per es la 4a DRT unita alla 26DRT/69, il 26 di carburo (ottimo il VHST ;-)) unito alla marma per erogazione più che per potenza massima, possono offrire una erogazione ottima appunto per un motore stradale, dove penso qui tu abbia visto di avere; prestazioni unite a consumi contenuti senza rinunciare a una bella erogazione...

 

mi piace molto la scelta dei componenti e posso dire che la approvo in pieno

 

io Ste sono curiosissimo di sapere come andrà, tienici informati ;-)

 

quanto all'albero sarei daccordo con te di non fargli nulla, ma come dicono già che ci sei magari un paio di punti glieli puoi dare, metti che poi col tempo lo incattivisci :twisted:

 

grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande nogard hai scelto la strada in salita con quell albero ma ognuno ha i suoi gusti nell insieme mi pare tu abbia fatto un ottimo abbinamento anche se sia il parma che la jolly non li ho ancora potuti testare se non per sentito dire ..

complimenti ancora butta tutto sotto e facci sapere come va'.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tig si puo stare super tranquilli!!

 

ne bilanciatura,centratura e spalle ne hanno risentito!!!

 

un conto è fare un cordone di saldatura su tutta la circonferenza dell spinotto,

che ritengo esagerata e deformantissima!!

 

un'altro conto è dare due puntini incrociati che all'albero non fanno nemmeno il solletico!!! 8);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ste. Io non salderei l'albero per ora.

Son ottimi componenti, ma non toccando il cilindro, non penso

che ci saranno rischi per l'albero.

Di sicuro così configurato il motore dovrebbe girare tondo e

progressivo, senza "botte" di potenza tali da impensierire

l'imbiellaggio.

Se invece hai già deciso di fare dei lavori al cil in futuro...

e conosci chi ti può dare due punticini, la scelta sta a te!.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho fatta ;-) Ci vuole solo un pò di pazienza e un buon disco da taglio, era una albero et3 teoricamente con l'acciaio più duro dei vari mazzucchelli ecc.

ma con l' amico frullino? :lol::lol:

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

finalmente dopo tanto tempo per recuperare il materiale posso mostrarvi il mio progettino!!

 

-) Parmakit lamellare con testa puffo a candela laterale (leggermente rivisto da mani esperte..non le mie)

-) Carburatore vhst 26

-) Albero zadra spalle piene volani grandi corsa 51

-) 3° Drt

-) 4° Drt

-) Campana 27/69 con pignone 26 Drt

-) Crocera Drt

-) Accensione Parmakit con volano giallo (ho anche il grigio)

-) Marmitta Jollymoto

-) Carter con aspirazione saldata, barenati, raccordati al cilindro e impallinato...sembra nuovo...

 

vorrei fare una bella galleria delle fasi di montaggio...appena mi ci metto vedrete!!

 

per cortesia non trasformate il mio post in una polemica parma-m1-falc ..io scrivo solo per rendervi complici del mio lavoro!!

 

e adesso la prima immagine....sto sbavando ancora adesso!!

 

NOGARDparts-or.jpg

 

Ciao Nogard! Mi associo al coro unanime di complimenti per il kit: STRAORDINARIO! Per curiosità, ti posso chidere quanto costa un ...sogno così...???

Link al commento
Condividi su altri siti

di +, di più....

 

hai sui 250 di accensione, intorno ai 400 di GT, 150 di albero, marmitta saranno 300 euri... carubro altri 180... così molto a naso 8)

 

il gt si trova a 350 euro....basta chiedere a chi di dovere! e ce ne sono tanti a cui chiedere... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...