Vai al contenuto

- M1L FINITO- VIDEO!!! -


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ma sia Banzi che 12 travasi hanno la stessa campana e cambio?

comunque nell'ultimo lancio uno parte meglio ma mannaggia non so chi sia banzi e il 12travè...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc
spiego bene..

io guido solo la vespa è di bosco..se non poi si offende :lol:

bosco (vespa piu scura)

25/72

12 travasi (vespa rosso vivo)

26/69

 

partiva meglio 12..

ieri non riuscivo a azzeccare una partenza..

 

Grazie Banzi delle info ;-)

 

ma montate tutti e due l'M1L?

in ogni caso la differenza in accelerazione potrebbe avere la meglio chi ha la rapportatura più corta, poi certo anche la guida ma mi pare siete lì... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ragazzi. si la vespa va complimenti per la passione e per la veloc. con cui avete montato tutto , anche il servizio però: (ed ora mi faro' tutti nemici come al solito per chi non mi conosce) ; tra quelle che ho visto sul video e delle vespe che vanno davvero ce ne corre!!!! mi sembra che abbiano davvero l'asma! sarà che sono abituato a preparare i kart e suonano diversi...... se quando l'avrò chiuso, il mio motore andrà come quelli GIURO lo butto in un fosso!!! ma quelli di rovigo suonano un po' meglio vero? altra roba? altri preparatori o chè? la mia giuro non è un offesa ma dopo tanto lavoro e tanta passione che sprigionate il risultato è scan da lo so!!! ok ora insultatemi pure ma credo sia cosi' c'è tanto lavoro da fare ma mi sembra in un'altra direzione perchè questa porta all'ASMA.

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa giacomelli ma tu chi sei??? :lol::lol::lol: scherzo!!!

be se la tua vespa non ha il cimurro facci vedere un bel video cosi' possiamo capire di cosa stiamo parlando certo i kart sono un altra cosa non ce' dubbio...le vespe del video sono 2 plug and play non sono 2 vespe da gara.. ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono nessuno guarda , anzi da molti ho tanto da imparare, ma tante ore di lavoro come quelle di banzi e company non le chiamo plug and play, è proprio che sono lente a salire, non hanno passaggio, non hanno allungo, hanno l'asma!! io i video non ce li ho della vespa, la sto facendo ora e sinceramente visto che gente esperta ha questi risultati ho paura per la mia che vada in un fosso! parlo di inesp. sulle vespe, proprio per questo stò facendo questo esperimento della vespa, non ne ho mai fatta una seria spero bene.... comunque pensavo mi offendessero un po' di piu' viste le ore di lavoro che servono per arrivare a mettere in moto e a girare il video... ciao..

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

arrrrivo.....

sono molto soddisfatto della mia marmitta, due giochetti di anticipo e carburazione e siamo a buon punto....certo che la m3xc è n'altra roba !!!!...

faccio le doppiette , perchè ho i fili da registrare e il cambio poco preciso, causa fili......appena rimetto un po in sesto il tutto se ne riparla !!!...e comunque non perdo mica tempo a cambiare così !!!!... 8)

 

la mia frizione è uguale a quella di bosco , monto una m2 con dischi surflex con centrale bucato ogni 2 pezzetti di sughero.....con olio sae30 minerale !!!!!è morbida e tiene bene...... ;-)

 

Ma sai che secondo me con delle cambiate più veloci banzi te lo saresti mangiato a colazione?? mezzo secondo qua, mezzo secondo là e i tempi morti si accumulano. La prossima volta provaci col cambio regolato bene e cerca di usare la frizione solo in partenza o per accompagnare leggermente terza e quarta, per il resto tre dita secche, un colpo e dentro la seconda (e così via)

Ovviamente qui non si tratta di dire qual'è il miglior motore, girano bene tutti e due, ma i confronti sono confronti, dunque bisogna comunque tenere conto che nel tuo motore c'è una primaria più lunga e una marmitta che di certo non sarà stata fatta per l'M1L, ma a mio avviso non sfigura affatto, anzi dal video pare che come prestazioni sia molto molto vicina, forse ha qualche centinaio di giri in meno, questo bisogna ammetterlo (anche l'albero ci mette del suo), ma forse è risolvibile in parte pure quello...evidentemente quei piccoli accorgimenti di taglia e cuci sulla D&F a qualcosa sono serviti, prima di darla via potresti provare a fasciarla (va bene anche l'alluminio da cucina) e a ripetere la prova (ovviamente dagli il tempo di riscaldare, visto che da voi deve fare un freddo...!!!!)

 

Potrebbero sembrare sciocchezze, ma così secondo me...GNAM!!! 8). già adesso il divario e poco...

 

banzi, tremaaaaa!!! :twisted:

 

ahahahaha, scherzo ovviamente, vi faccio i miei complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paolo !! :D

 

ma tu dove intendi metterlo l'alluminio ? su tutta la marmitta oppure solo sulla parte iniziale !??

 

ps. sull'albero motore comunque niente da dire , le vibrazioni ci sono ma sono irrilevanti per i miei gusti...... ;-)

ora probabilmente farò dei carter un pelo diversi.....magari un pignone piu corto tipo il 25 , e una controllatina alla crociera e se ne vale la spesa una bella drt con cambio post primavera......

mi chiedo se sia il caso di ritoccare anche un po il cilindro ?!! :twisted:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

va messo sulla parte iniziale.

adesso fai una prova con la pellicola d'alluminio se funziona poi lo sostituisci con un'po di nastro termoisolante che tiene sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' dipende anche da che temperatura avete lì in val d'aosta, immagino sottozero...o no?

Se sei sottozero, io esagererei dando uno strato completo dal cilindro fino alla pancia e poi un secondo strato solo sul collettore e prima metà del diffusore, più o meno...

a motore caldo qualcosa dovrebbe cambiare. Le espansioni non so se riescano ad entrare in temperatura così facilmente quando fa freddo, inoltre durante il tragitto l'aria gelida di certo non migliora la situazione. Chiaramente nulla di trascendentale, ma magari quel poco che basta da lasciare indietro la vespa di bosco di qualche metro :D

Se tutto va come previsto, a caldo dovrebbe comportarsi come una marmitta un paio di centimetri più corta.

 

Lo so che sto facendo il ragionamento dei pazzi, quindi chiaramente non lo fare solo perchè te l'ho consigliato, fallo se sei realmente curioso di vedere la differenza e di provare questo "escamotage" per tenere in temperatura l'espansione. Potresti accompagnarlo con un getto max più piccolo di 1 o 2 punti, ma se non sei sicuro di essere "caldo" diventa rischioso... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=vcbqhiposlw

 

ecco un'altro piccolo video......sempre della stessa giornata....

ps.sono partito un po in anticipo eh , lo dico subito.... ;-)

 

eheheh

che belle ste prove che fate

appena ho un compagno (non fraintendete :lol: ) le voglio fare anche io!

BAYOOOOOOOOOOOOOOOO muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Bravi ragassi!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...