Vai al contenuto

cosa ne pensate ...


Messaggi consigliati

a mio avviso converrebbe fare una tappa del campionato europeo prima,

e poi magari fare un campionato velocità pista! :D

ma poi quelli dell'austrerik come fanno?

un volta vale la tessera fmi stavolta la fmi non va + bene e ci vuole la uisp...

secondo me è tutto un giro strano su quella pista... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso converrebbe fare una tappa del campionato europeo prima,

e poi magari fare un campionato velocità pista! :D

ma poi quelli dell'austrerik come fanno?

un volta vale la tessera fmi stavolta la fmi non va + bene e ci vuole la uisp...

secondo me è tutto un giro strano su quella pista... :twisted:

 

;-);-);-) e devono solo pregare che tutto vada bene

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x me sta bene .....................dobbiamo secondo me fare bene il regolamento ........pio x le piste austerik (tessera uisp) , ottobiano ( tesstra loro €10 x assicurazione annuale in caso di ferite) e a cuneo uguale ....in queste piste io ho gia sentito x gare non ci sono problemi basta avvisarli ...................il bello è che tutte e tre hanno i transponder.....fatemi sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli, iron

partiamo con queste tre

tu hai già i contatti e le conoscenze

riesci ad organizzarti magari con l'aiuto di qualche utente?

 

scusa, ma a varano è sempre così improponibile? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

varano?

non vedono l'ora di organizzare gare del genere

basta tirare su quei 5/10 mila euro

ah ah ah

 

e che problema c'è?

adesso facciamo i gadgets e li vendiamo a qualcosina in più per finanziare... 8)

 

e pomposa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nè parlato molto di fare un Campionato "italiano"velocità pista,ci sono molti ostacoli,il primo riguarda la responsabilità,la seconda..siamo sicuri che ci sia presenza???l esperienza insegna tanti "si vengo" e poi??e poi ti trovi in 4 gatti!!!

Le cose da risolvere secondo me sono le seguenti:

1° Responsabilità da parte dell organizzazione

Chi si prende la responsabilità??

E' necessario che chi sà tipo avvocato o simile s informi della situazione,è possibile con una carta, dove la persona si prende la responsabiltà per incidente con gravi o non gravi conseguenze e per un eventuale(tocchiamo palle ma può succedere)intervento di lavoro del nostro amico "negres"??

Se non vengono chiarite stè cose si rischia molto...ci si rovina la vita per una gara.....

2°E' necessario andare nelle piste e parlare a 4 occhi con i responsabili e capire come possiamo fare,per quanto riguarda pomposa non ci sono problemi di tesseramenti,ci forniscono transponder e altro ma le altre piste...e quali altre piste??

Bisogna trovare un compromesso per la distanza una persone non può ogni volta fare 500-700 km per correre...6 gare tipo, 3 vicine e 3 lontane.per fare questo bisogna che la gente s impegni a venire allora chi organizza fà il possibile per riuscire a trovare delle piste che corrispondano alle nostre esigenze....proviamoci!!

3°Molto importante...quanti ninnini(euro)ci vogliono per noleggiare la pista??

Cifre importanti da quello che ho sentito io dunque oh siamo in tanti o si mette in moto la questione "sponsor"chi ci sponsorizza??

se effettivamente si organizza un italiano con presenze credo sicure di squadre estere qualche sponsor tipo...parmakit,zirri ecc potrebbe interessare..non è facile!!

Le piste hanno bisogno di essere avvisate molti mesi prima per il calendario gare..per limitare le spese si può fare turni al mattino e noleggiare tutta la pista al pomeriggio...gara1 gara 2 ecc

Con un largo preavviso le squadre estere e non solo possono organizzarsi...loro hanno un altra mentalità di "gara"lo fanno da molti anni e un campionato italiano fatto "serio"sicuramente incuriosisce e interessa..

L idee ci sono bisogna trovare consensi e gente che si sbatte per farlo....cosa ne pensate???

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

per cominciare non sarebbe troppo sperare in un campionato anche solo di 3 gare?

serve lo spirito pionieristico

per le cose in grande si farà sempre in tempo

avrete anche le ombrelline in pista

per ora, se c'è lo stimolo, si può organizzare anche un piccolo campionato

senza per forza doverlo chiamare campionato italiano eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi dico le informazioni che avevo.

 

Per organizzare gare di velocità su pista in Italia REGOLARI al 100 % si deve passare sotto patrocinio FMI, ciò implica che:

 

1 ) i partecipanti devono essere tessrati FMI

2) i partecipanti devono essere in possesso di licenza piloti velocità FMI (molto costosa) che prevede anche un assicurazione

3) la pista deve essere omologata FMI

4) alla gara deve essere prsente un commissagio FMI che rilascia il suo benestare

5) L'assicurazione copre eventuali danni ai terzi non propri

6) in caso di denuncia le persone chiamate a rispondere sono gli organizzatori dell evento e i responsabili dell impianto

 

 

Per quanto rigurda costi:

ALA chiedeva 3500 euro per un giorno

V.V chiedeva 2500 euro per un giorno

PISTA AZZURRA chiedeva 6000 euro per un giorno

POMPOSA credo siamo ai livelli della PISTA AZZURRA

 

SOLO PER IL NOLLEGGIOE PER IL PERSONALE DI PISTA, poi vanno aggiunti, autombulanza , costi di organizzazione , eventuale assicurazione per la manifestazione ecc ecc

 

POI CI SONO POSSBILITA' DI FARE DEI COMPROMESSI STORICI, Vedi la 6 ore di V.V. del 2006 o le le ultime gare ;-);-);-);-);-)

 

Penso che con la complicità del gestore della pista le cose siano molto + semplici, uno dei motivi della mia presenza a pomposa questo w.e. è quella di parlare insieme a Lucignolo con PEX che mi disse avere dei buoni contatti con il proprietario abitandoci a 5 mt e di aver già organizzato eventi simili in quel circuito.. magari con la sua intercessione possiamo raggiungere un COMPROMESSO STORICO.

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se usiamo queste 3 piste non bisogna noleggiarle si paga come a austerik la tessera che è l'assicurazione in caso di feriti lievi e gravi e i 30 euri x correre a pilota ...........a nostro carico cè solo coppe x ogni corsa premio fine campionato e regolamento .............ovviamente il tutto è amatoriale .........percio niente FMI ................

Link al commento
Condividi su altri siti

per partire direi proprio amatoriale

amatoriale significa che in pista ci si mette tutto l'agonismo che ci si può mettere per divertirsi

vedete l'ultima parola?

divertirsi

è che è bella?

la riscrivo, così ve la ricordate

divertirsi

per il regolamento direi di tirare su tre o quattro nomi

mica di chiacchieroni, serve gente che in pista ci vada

perciò io non vado bene

ah ah ah

che ne dite di

iron

cesta

crimax

mauro (eh eh eh, uno per le ciccione ci vuole)

...

naturalmente sono nomi per dire

mi raccomando, sopratutto ora che è all'inizio

evitiamo fanfarate tipo

campionato interstellare motori a due tempi strafichissimi et3 fanculo agli altri

cerchiamo di tenere un profilo medio basso per vedere dove si va a capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

certo bisogna fare un regolamento giusto........

 

esempio :

 

cilindrate 125 a 150

 

carburatori open

 

rapporti open

 

taglio carrozzeria open

 

elaborazioni open

 

bisogna usare solo materiale derivate x vesspa

 

questa è solo una bozza di regolamento .............................

Link al commento
Condividi su altri siti

farei 2 classi:

small e big

altre limitazioni solo nella cilindrata non superiore ai 135cc per le small

al max se c'è interesse per motori proto rafreddati h2o etc si fa un'altra classe tipo la open dove tutto ma tutto è permesso.

per le big non ho idea.. 8)

 

poi per le piste bisognerebbe almeno fare una lista delle preferite e delle + disponibili

dopo averle provate,

poi il fattore sicurezza è fondamentale, come lo affrontiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

x la sicurezza non cè problema xche le piste hanno un ambulanza e sono assicurate .........x il regolamento x il primo campionato farei due cat big e small la cilindrata conta poco .....basta che siano a aria e tutto derivato x vespa ..........allora se usiamo queste 3 piste (ottobiano cuneo e austerik non bisogna noleggiarle si paga come a austerik la tessera che è l'assicurazione in caso di feriti lievi e gravi e i 30 euri x correre a pilota ...........a nostro carico cè solo coppe x ogni corsa premio fine campionato e regolamento .............ovviamente il tutto è amatoriale .........percio niente FMI ................

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...