Vai al contenuto

102 polini vs 102 dr


Ospite Covio

Messaggi consigliati

dite?? anch'io pensavo come te pero' il dubbio mi e' sorto quando ho montato a un signore un 102 dr che personalmente mi ha abbastanza impressionato!!

 

tantissima coppia in basso, e molto allungo.. boooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che il 102 DR è un cilindro sottovalutato, ne ho montato uno con spessore sotto da 1 mm e tornito sopra di altrettanto tira la quarta di una 22/63 a 93-95 con la sito-siluro e un phbg 19...buon tiro in ripresa e in salita... inoltre ha una ottima durata...questa è la mia esperienza.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 102 dr ha 2 grandi travasi principali,e poi 4 unghiate fronte scarico...

Questo spiega grande coppia ed allungo (lo montavo sull'ape ...ma è durato poco...sigh...)

hai osservato la luce di scarico del dr???non è fatta come il polini,ma ha le spalle molto più larghe.Praticamente sembra che la luce di scarico sia stata già modificata!

Il pistone della dr ha la testa piatta,con le luci del pistone appena sotto le fasce....

 

Il 102 polini ha anc'esso 6 travasi,ma sono configurati in altra maniera!!!

Sono dislocati nella stessa maniera del 75 e del 130....

La testa del pistone è bombata,e la luce del pistone è posta a metà mantello....

 

Spero ti basti come descrizione di differenze....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che il 102 DR è un cilindro sottovalutato, ne ho montato uno con spessore sotto da 1 mm e tornito sopra di altrettanto tira la quarta di una 22/63 a 93-95 con la sito-siluro e un phbg 19...buon tiro in ripresa e in salita... inoltre ha una ottima durata...questa è la mia esperienza.

Scusate l' OT

Mi potresti dire la configurazione del phbg?

Polverizzatore sempre aq264 e spillo d 22?

Getto del minimo?

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

la mia esperienza con il dr:

all'inizio è un ottimo cilindro, tanta coppia ed è fatto bene...peccato che quei due che ho provato, uno usato e uno nuovo, li ho grippati dopo 500 km...

il polini invece è un ottimo cilindro, va molto piu forte del dr, ha un buon allungo ed ha un ottima affidabilità...usato e strausato con olio bruttissimo, carburazione sballata, tirate miccidiali...risultato: non ho mai grippato...

tra dr e polini direi 10 volte il polini...

 

io parlo in base alle mie esperienze...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l' OT

Mi potresti dire la configurazione del phbg?

Polverizzatore sempre aq264 e spillo d 22?

Getto del minimo?

 

mi dispiace è stato fatto qualche annetto fa le tarature sono nel buio più profondo ... comunque mi fa un pò strano che ne hai grippati adirittura 2 ...io conosco un ragazzo che è andato in Inghilterra con quel cilindro...

 

O.T:per chi fosse interessato ho un DR102 in vendita...

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza con il dr:

all'inizio è un ottimo cilindro, tanta coppia ed è fatto bene...peccato che quei due che ho provato, uno usato e uno nuovo, li ho grippati dopo 500 km...

il polini invece è un ottimo cilindro, va molto piu forte del dr, ha un buon allungo ed ha un ottima affidabilità...usato e strausato con olio bruttissimo, carburazione sballata, tirate miccidiali...risultato: non ho mai grippato...

tra dr e polini direi 10 volte il polini...

 

io parlo in base alle mie esperienze...!

 

 

Hai ragione,il mio vecchi polini (mitico 75) ha girato initerrottamente per quasi 6 anni,smontato...controllato...nemmeno il segno di una grippata o striscio!

I dr vanno benone, ma la canna si presta maggiormentre a rigarsi!!!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l' OT

Mi potresti dire la configurazione del phbg?

Polverizzatore sempre aq264 e spillo d 22?

Getto del minimo?

 

mi dispiace è stato fatto qualche annetto fa le tarature sono nel buio più profondo ... comunque mi fa un pò strano che ne hai grippati adirittura 2 ...io conosco un ragazzo che è andato in Inghilterra con quel cilindro...

 

O.T:per chi fosse interessato ho un DR102 in vendita...

 

Peccato!!!!sono preso con le lingue con un 75 impossibile da carburare! SCUSATE l'ot

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ho tempo fa messo un 75dr ad un amico, e va davvero forte per essere un 75. Alla fine il 102 ha un alesaggio superiore e basta.

 

RIspetto al polini? costa 40 euro meno, la ghisa dei dr a mio parere è migliore, potenza si può tirarne fuori...il polini è un po' precario già di affidabilità già di suo. Almeno secondo la mia esperienza. I polini che ho visto hanno sempre grippato. Motori che mi arrivano da rifare che montano polini nel 99,999% dei casi si funzionavano ma hanno dei solchi da grippate che fan drizzare i peli del culo. 75cc e 102 in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato inizialmente un 102 DR, poi sono passato ad un polini, ma poi sono tornato al Dr. Ovviamente quando l'ho rimesso, del DR originale era rimasto ben poco, pistone e testa polini, travasi un po' rivisti, scarico allargato e qualche altra cosina. Da qualche parte dovrebbero esserci anche le foto, il risultato è che era meno brutale del polini, ma aveva più coppia e più ripresa. Secondo me i DR sono parecchio sottovalutati, e non solo per i margini di miglioramento, ci metterei anche la qualità della ghisa... ;-)

 

Ps: comunque 102 dr e polini hanno le stesse fasi...il Dr però in origine ha solo due travasi laterali (infatti i 6 sono comprese le 4 unghiate) più grandi, mentre il polini li ha piccoli e lavorano bene soprattutto agli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato inizialmente un 102 DR, poi sono passato ad un polini, ma poi sono tornato al Dr. Ovviamente quando l'ho rimesso, del DR originale era rimasto ben poco, pistone e testa polini, travasi un po' rivisti, scarico allargato e qualche altra cosina. Da qualche parte dovrebbero esserci anche le foto, il risultato è che era meno brutale del polini, ma aveva più coppia e più ripresa. Secondo me i DR sono parecchio sottovalutati, e non solo per i margini di miglioramento, ci metterei anche la qualità della ghisa... ;-)

 

Ps: comunque 102 dr e polini hanno le stesse fasi...il Dr però in origine ha solo due travasi laterali (infatti i 6 sono comprese le 4 unghiate) più grandi, mentre il polini li ha piccoli e lavorano bene soprattutto agli alti.

 

la ghisa è fantastica del dr, poi scaldarli 100 volte che vanno come prima.

Io ho provato a mettere la testa polini sul dr, ma i fori non combaciavano, lo ho allargati un po ma non combaciavano lo stesso, e alla fine mi son rotto le balle...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io non sono poi tanto d'accordo, i 102 DR per smallframe non sono così ottimi come durata come i 175 per bigframe...

Provato personalmente anch'io sia 102 polini che dr e a parità di km il polini sembrava nuovo in confronto oltre alle scontate prestazioni in più perchè il dr ha dei travasi che sono ridicoli; inoltre il Polini si "beve" tranquillamente un 24 mentre sul DR più di un 19 proprio non serve.

Chi dice di correre tanto con un 75 DR è perchè ha il formula 1 e non lo sà!

Secondo me invece è sottovalutato il 130 DR ma questo è un'altro discorso...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. grazie per le molte risposte..

 

io ho provato il dr e non mi e' sembrato malvagio ed era plug and play.. poi in quanto di affidabilita' non so proprio..

 

invece cosa mi dite del 100 malossi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

il 100 malossi lo aveva un mio amico se non ricordo male(ma non se sono sicuro)devo ricontrollare se era della malossi.....andava veramente forte..me lo ricordo perche ho prvato quella vespa piu di una volta..

però a differenza del polini e del dr, il malossi è molto piu delicato!per tenerlo bene devi avere una carburazione perfetta, miscela leggermente grassa e poi trattarlo con molta cura!altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...