Vai al contenuto
Ospite

albero quadruplo cambio

Messaggi consigliati

Ospite

ciao a tutti, oggi ho aperto un blocco et3, togliendo il coperchio della frizione e toccandola aveva un gioco di 2 - 3 mm, è la prima volta che mi capita di vedere che la frizione ha gioco.

poi aprendo i carter ho visto che l'alberello su cui è fissata la frizione entra ed esce dal cuscinetto (che è rimasto incastrato nella sua sede sul semicarter) a mano con molta facilità. potrebbero esserci problemi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo mè ti conviene cambiare il cuscinetto e controllare la sede e l'alberino.

problemi per un pò non dovrebbero esserci però dato che hai il motore giù fai che controllare quello che ti ho detto

ciao 8)


è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è che ti manca un seiger?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pùo anche essere che si sia consumata la bronzina della campana dove gira l'alberino.

per quanto riguarda il seiger l'unico che c'è è quello del cuscinetto della frizione che tiene la campana quindi non credo che possa essere quello

ciao 8)


è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho verificato che il seiger è apposto e anche la bronzina della campana è apposto infatti non ha "balla" nella sede della campana, secondo me è il suo cuscinetto che non lo trattiene nella sua sede, infatti, come ho già detto, l'alberino entra eed esce dal cuscinetto a mani nude con molta facilità. penso che non ci siano problemi anche se non cambio il cuscinetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che scappa la seconda e la terza potrebbe essere un problema che no notato su un motore appunto nella sede cuscinetto consumata,ma effettivamente il nottolino della frizione quando tutto montato rimane pressato e non fare muovere il quadruplo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, falc 57 ha scritto:

Che scappa la seconda e la terza potrebbe essere un problema che no notato su un motore appunto nella sede cuscinetto consumata,ma effettivamente il nottolino della frizione quando tutto montato rimane pressato e non fare muovere il quadruplo

Si 16 anni fa....😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Filippo confermi, è successo anche a te 16 anni fa? Umh bene l'alternativa potrebbe essere dei rasamenti da inserire qui?

IMG_20210730_085321.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ,il rasamento serve solo nel caso volessi montare un mozzetto frizione della 6 molle hp o ape per allontanare la  frizione dal cestello di qualche decimo ,non riguarda il cambio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ecco capito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!