$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 (modificato) Ciao a tutti, visto che mi trovo spesso a studiare le varie rapportature del cambio, ho fatto uno specchiettino con le varie combinazioni e la relativa differenza di rapporto fra una marcia e l'altra. Alcune sono improponibili, ma mi sembrava giusto proporle ugualmente, giusto per fare dei confronti. Spero non ci siano errori e possano servire. 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595 Modificato 2013 Febbraio 6 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 (modificato) 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428 1a Orig. = 58-10 (5,800) 2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086 3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937 4a Par.21 = 47-21 (2,238)Diff. 0,540 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483 1a D.r.t. = 56-10 (5,600) 2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743 3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024 4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595 Modificato 2013 Febbraio 6 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 complimenti per lo sbattimento....se ci sono aggioramenti che dite se lo mettiamo in guide? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2007 Settembre 27 Share Inviata 2007 Settembre 27 1a Orig. = 58-10 (5.80) 2a Orig. = 54-14 (3.86) Diff. 1.94 3a Orig. = 50-18 (2.77) Diff. 1.09 4a Zirri = 49-21 (2.33) Diff. 0.44 Può andar bene per 130 polini 7T fasato 185-135 28 phbh aspirato lamellare ai carter espansione casalinga che abbraccia l'ammortizzatore vespatronik 1,6 frizione originale molla rinforzata peso del conducente 90 kg tenendo presente che mi basterebbe arrivare a 100 km/h e che mi diverte molto di più un motore copioso. Ho i carter aperti e tutto smontato; rispetto a prima ho allargato e raccordato meglio i travasi, metterò uno spessore da 1,5 mm sotto il cilindro per aver una miglior apertura in camera di compressione. Prima il motore era ottimo nelle prime 3 marce, in 4 si sedeva e non entrava mai in coppia se non con un lancio infinito. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 27 Autore Share Inviata 2007 Settembre 27 LEGENDA: 1a Orig. = Ingranaggio della 1a marcia originale da 58 denti abbinato al pignone originale da 10 denti sul quadruplo. 2a Orig. = Ingranaggio della 2a marcia originale da 54 denti abbinato al pignone originale da 14 denti sul quadruplo. 3a Orig. = Ingranaggio della 3a marcia originale da 50 denti abbinato al pignone originale da 18 denti sul quadruplo. 4a Orig. = Ingranaggio della 4a marcia originale da 46 denti abbinato al pignone originale da 22 denti sul quadruplo. 1a D.r.t. = Ingranaggio della 1a marcia D.r.t. da 56 denti abbinato al pignone originale da 10 denti sul quadruplo. 2a D.r.t. = Ingranaggio della 2a marcia D.r.t. da 52 denti abbinato al pignone originale da 14 denti sul quadruplo. 3a D.r.t. = Ingranaggio della 3a marcia D.r.t. da 51 denti abbinato al pignone originale da 16 denti sul quadruplo. 4a D.r.t. = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 48 denti abbinato al pignone originale da 22 denti sul quadruplo. 4a Par.19 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t. da 19 denti sul quadruplo. * 4a Par.20 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t. da 20 denti sul quadruplo. * 4a Par.21 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t da 21 denti sul quadruplo. ** 4a Zirri = Ingranaggio della 4a marcia Zirri da 49 denti abbinato al pignone Zirri da 21 denti sul quadruplo. (Quadruplo completo) * = necessita della tornitura del quadruplo originale e successiva saldatura del nuovo pignone. ** = necessita della tornitura del quadruplo originale e successiva saldatura del nuovo pignone, oppure di un quadruplo completo zirri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Settembre 27 Share Inviata 2007 Settembre 27 grazie a te per lo sbattimento... Ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 27 Autore Share Inviata 2007 Settembre 27 Figurati! Spero possa essere utile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 interessantissima questa guida pero' non vedo le rapportature dei 3 marce.curiosita',ma i vari 3 marce dei vari modelli dai primi 50 all'hp sono uguali? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2009 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 6 Se mi mandi un MP con il tuo indirizzo e-Mail ti invio il mio programmino con tutte le rapportature 3 e 4 marce, inclusi i rapporti DRT. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2009 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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