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Combinazioni Rapporti Cambio


Iceman.83

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Ciao a tutti, visto che mi trovo spesso a studiare le varie rapportature del cambio, ho fatto uno specchiettino con le varie combinazioni e la relativa differenza di rapporto fra una marcia e l'altra. Alcune sono improponibili, ma mi sembrava giusto proporle ugualmente, giusto per fare dei confronti. Spero non ci siano errori e possano servire. ;-)

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,943

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 0,881

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595

Modificato da mattia09
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1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 1,079

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 1,886

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,540

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,304

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,428

 

1a Orig. = 58-10 (5,800)

2a D.r.t. = 52-14 (3,714) Diff. 2,086

3a Orig. = 50-18 (2,778) Diff. 0,937

4a Par.21 = 47-21 (2,238)Diff. 0,540

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.19 = 47-19 (2,474) Diff. 0,360

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.20 = 47-20 (2,350) Diff. 0,483

 

1a D.r.t. = 56-10 (5,600)

2a Orig. = 54-14 (3,857) Diff. 1,743

3a D.r.t. = 51-18 (2,833) Diff. 1,024

4a Par.21 = 47-21 (2,238) Diff. 0,595

Modificato da mattia09
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1a Orig. = 58-10 (5.80)

2a Orig. = 54-14 (3.86) Diff. 1.94

3a Orig. = 50-18 (2.77) Diff. 1.09

4a Zirri = 49-21 (2.33) Diff. 0.44

 

Può andar bene per

130 polini 7T fasato 185-135

28 phbh aspirato lamellare ai carter

espansione casalinga che abbraccia l'ammortizzatore

vespatronik 1,6

frizione originale molla rinforzata

peso del conducente 90 kg :D

 

tenendo presente che mi basterebbe arrivare a 100 km/h e che mi diverte molto di più un motore copioso.

 

Ho i carter aperti e tutto smontato; rispetto a prima ho allargato e raccordato meglio i travasi, metterò uno spessore da 1,5 mm sotto il cilindro per aver una miglior apertura in camera di compressione.

 

Prima il motore era ottimo nelle prime 3 marce, in 4 si sedeva e non entrava mai in coppia se non con un lancio infinito.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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LEGENDA:

1a Orig. = Ingranaggio della 1a marcia originale da 58 denti abbinato al pignone originale da 10 denti sul quadruplo.

2a Orig. = Ingranaggio della 2a marcia originale da 54 denti abbinato al pignone originale da 14 denti sul quadruplo.

3a Orig. = Ingranaggio della 3a marcia originale da 50 denti abbinato al pignone originale da 18 denti sul quadruplo.

4a Orig. = Ingranaggio della 4a marcia originale da 46 denti abbinato al pignone originale da 22 denti sul quadruplo.

1a D.r.t. = Ingranaggio della 1a marcia D.r.t. da 56 denti abbinato al pignone originale da 10 denti sul quadruplo.

2a D.r.t. = Ingranaggio della 2a marcia D.r.t. da 52 denti abbinato al pignone originale da 14 denti sul quadruplo.

3a D.r.t. = Ingranaggio della 3a marcia D.r.t. da 51 denti abbinato al pignone originale da 16 denti sul quadruplo.

4a D.r.t. = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 48 denti abbinato al pignone originale da 22 denti sul quadruplo.

4a Par.19 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t. da 19 denti sul quadruplo. *

4a Par.20 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t. da 20 denti sul quadruplo. *

4a Par.21 = Ingranaggio della 4a marcia D.r.t. da 47 denti abbinato al pignone D.r.t da 21 denti sul quadruplo. **

4a Zirri = Ingranaggio della 4a marcia Zirri da 49 denti abbinato al pignone Zirri da 21 denti sul quadruplo. (Quadruplo completo)

 

* = necessita della tornitura del quadruplo originale e successiva saldatura del nuovo pignone.

** = necessita della tornitura del quadruplo originale e successiva saldatura del nuovo pignone, oppure di un quadruplo completo zirri.

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