Vai al contenuto

monofilo...


Messaggi consigliati

ragazzi sono molto interessato al post dato che devo prendere dei carter per il mio nuovo motore...

Oltre al discorso del monofilo i carter HP hanno altre differenze rispetto a dei normali carter due fili?

Perchè forse dal mio demolitore li rimedio a poco ;)

sono uguali ai carter PK come attacchi...cambia solo il monofilo esterno e la forchetta interna del cambio che non ha il rinvio come gli altri bi-filo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda stupida(per la poca esperienza in merito),per cui non pretendo una risposta intelligente....

Ma non si può cambiare il "basculante" di rinvio sotto al carter?

E' troppo laborioso?

 

chiedo perchè carter monofilo qui da me non ne trovo....ne mai visti....

 

grazie

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda stupida(per la poca esperienza in merito),per cui non pretendo una risposta intelligente....

Ma non si può cambiare il "basculante" di rinvio sotto al carter?

E' troppo laborioso?

 

chiedo perchè carter monofilo qui da me non ne trovo....ne mai visti....

 

grazie

sarebbe un lavoro inutile e poi e laborioso... la comodità del monofilo sta nel non avere rinvii nel cambio e il selettore piazzato su un cuscinetto con un paraolio...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente problemi di frizione...per ora,se ne avessi in futuro ce la passo :B

veniamo a noi,.....BELLA PENSATA!!......l'unico dubbio mio e',....la parte sporgente di sotto della guaina (che va a infilarsi nel telaio) non e' che faccia da "finecorsa" battendo proprio sull'asola del telaio :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' perfetto!!......meglio non si puo' fare!........uff,ora mi tocca insudiciammi le mani!....te lo copio al volo :RdR

...45mm di leva e' ottimo,cambio vicinissimo 8) e non c'e da sciupare coperchio e manubrio......

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto, non me ne pentirò mai solo per il fatto di non dover tirare i cavi...(cosa che odio)

però ho fermato la guaina piu in basso..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

due fili in meno che si rompano, e un carter che dal cambio non piscia olio non hanno prezzo,..ora manca solo trovare un sistema per quella maledetta goccia dal carterino frizione....poi e' "stagno" :-D !!!..boccola e 2 o-ring?..boccola,2 o-ring e paraolio?.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo valek!,...forse il foro che regge la guaina e' un po' troppo vicino....andrebbe spostato un po' di piu' verso la sella,non so se mi sono spiegato,........ho paura che in 1*

pieghi parecchio all'indietro,............pero' e' una foto,e posso sbagliare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ottimo valek!,...forse il foro che regge la guaina e' un po' troppo vicino....andrebbe spostato un po' di piu' verso la sella,non so se mi sono spiegato,........ho paura che in 1*

pieghi parecchio all'indietro,............pero' e' una foto,e posso sbagliare ;-)

 

sembra anche a me ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si e' ancora rotto il mio con la curva che fa' figurati questo 8)io sono stato un po' cialtrone :lol: .......poi considera che sotto,tra motore e telaio il cavo flette,.......sei in una botte di ferro a vedere l'ultima foto.... C)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Ospite rabber

Ottimo Valek! Con monolifo ci son pregi su tutti i piani. Quindi se potete, fatelo fatelo fatelo.....

Io ho fissato la guaina senza fare piastrine, ma con un inserto in teflon fissato da 2 grani, così son riuscito a stare più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Riesumo questo post in quanto anche io devo cimentarmoi in questa trasformazione,le biellette usate da voi ,le avete fabbricate ,oppure è utilizzabile quella originale hp? Posso farla la trasformazione su una faro tondo o non entra?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post in quanto anche io devo cimentarmoi in questa trasformazione,le biellette usate da voi ,le avete fabbricate ,oppure è utilizzabile quella originale hp? Posso farla la trasformazione su una faro tondo o non entra?

 

Mi sa che ci sono problemi di spazio sulle faro tondo avresti il comando molto sballato...

Se fai come ValeK (utente tutt'ora attivo a quanto mi risulta, mentre gli altri no) usi la bielletta HP, magari prova a contttarlo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...