Vai al contenuto

monofilo...


Messaggi consigliati

ciao ragazzi..ho voluto provare sti carter monofilo e diciamo che ne sono rimasto soddisfatto..bisogna solo abbiutarsi ma poi lavora meglio molto piu morbido e preciso...ecco alcune foto

tondino per adattare tubo originale e selttore hp

immagine022ge1.th.jpg

immagine026um2.th.jpg

immagine023la7.th.jpg

come potete vedere tra prima e quarta siamo al limite anzi bisogna limare un po manubrio e selettore...ma una volta messo il coperchio non si vedrà niente..

 

immagine019lp0.th.jpg

ecco tutto..che ve ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..ho voluto provare sti carter monofilo e diciamo che ne sono rimasto soddisfatto..bisogna solo abbiutarsi ma poi lavora meglio molto piu morbido e preciso...ecco alcune foto

tondino per adattare tubo originale e selttore hp

 

immagine022ge1.jpg

 

immagine026um2.jpg

 

immagine023la7.jpg

 

come potete vedere tra prima e quarta siamo al limite anzi bisogna limare un po manubrio e selettore...ma una volta messo il coperchio non si vedrà niente..

 

immagine019lp0.jpg

 

ecco tutto..che ve ne pare??

 

;-)

 

Complimenti, hai fatto un bel lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con il mono filo i vantaggi sino:

BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO

/quote]

 

questa è la motivazione + bella del mondo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili?

se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili?

se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico?

 

i due selettori non sono intercambiabili

quello monofilo è un semplice alberino

quello a due fili, invece, è formato da due alberini paralleli (uno con il meccanismo per muovere la crocera e uno a cui si attaccano i fili)

 

per cui l'unica differenza è nella disposizione dei fori nei carter

il monofilo ha due fori passanti coassiali

il bifilo ha un foro passante e uno cieco coassiali oltre a un altro foro passante a fianco

 

 

spero di essermi spiegato decentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con il mono filo i vantaggi sino:

BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO

/quote]

 

questa è la motivazione + bella del mondo

 

quoto e agguingo:

sfido chiunque a rompere questo filo del cambio! io avendo la HP cel'ho di serie....e non l'ho mai sostiuito....15 anni di lavoro e ancora non cede.

 

Regolazione semplicissima, anche se può risultare problematico infilare il filo nel morsetto di registro se non si è pratici (in caso di sostituzione(cioè mai) o smontaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili?

se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico?

 

i due selettori non sono intercambiabili

quello monofilo è un semplice alberino

quello a due fili, invece, è formato da due alberini paralleli (uno con il meccanismo per muovere la crocera e uno a cui si attaccano i fili)

 

per cui l'unica differenza è nella disposizione dei fori nei carter

il monofilo ha due fori passanti coassiali

il bifilo ha un foro passante e uno cieco coassiali oltre a un altro foro passante a fianco

 

 

spero di essermi spiegato decentemente

 

quindi il complessivo del cambio è lo stesso.....giusto?

se è cosi si potrebbe realizzare un cambio eccellente e precisissimo data anche l'esistenza di tutti i nuovi componenti DRT (tra cui la crocera....)

Link al commento
Condividi su altri siti

paul occhio che ti costerà caro... :lol:

allora le cose da cambiare sono:

-carter

-selettore nel manubrio

-filo e guaina

-piastra di fine corsa guaine nel manubrio

dovrebbe essere tutto...

 

oltre ai vantaggi descritti da grio bisogna aggiungere che sotto il selettore nel carter invece di esserci un o-ring cè un paraolio quindi in caso di perdite si può cambiare senza aprire il blocco,e la registrazione del cambio è velocissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con il mono filo i vantaggi sino:

BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO

/quote]

 

questa è la motivazione + bella del mondo

 

quoto e agguingo:

sfido chiunque a rompere questo filo del cambio! io avendo la HP cel'ho di serie....e non l'ho mai sostiuito....15 anni di lavoro e ancora non cede.

 

Regolazione semplicissima, anche se può risultare problematico infilare il filo nel morsetto di registro se non si è pratici (in caso di sostituzione(cioè mai) o smontaggio).

 

che non si rompe mai non è vero.. io con guaina nuova ne ho cambiati 3 in 3 anni.. è piu preciso.. per il resto do ragione..

 

sul'et3 penso ci sta suicuramente a livello di tubo.. a livello di km non so mica gli ingombri.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

se no basterebbe fissare la guaina piu in basso recuperando qualcosa ma la vedo dura...

se il filo fosse tutto dello stesso diametro fino in cima ci potrebe stare ma ha quel pezzo piu grande che fa parte del anello per fissarlo che ti fa perdere altra corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

che non si rompe mai non è vero.. io con guaina nuova ne ho cambiati 3 in 3 anni.. è piu preciso.. per il resto do ragione..

 

Allora c'è qualcosa che non va....

 

A casa ho 2 HP del '93, la mia si è rotto una volta ma perché era stato rovinato. Quella di mio fratello invece mai rotto.

 

pure io ho la hp da 5 anni e quel filo non ha mai dato nessunissimo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...