+ banzi Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 ciao ragazzi..ho voluto provare sti carter monofilo e diciamo che ne sono rimasto soddisfatto..bisogna solo abbiutarsi ma poi lavora meglio molto piu morbido e preciso...ecco alcune foto tondino per adattare tubo originale e selttore hp come potete vedere tra prima e quarta siamo al limite anzi bisogna limare un po manubrio e selettore...ma una volta messo il coperchio non si vedrà niente.. ecco tutto..che ve ne pare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 si vede solo la prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 edit...sono stato anticipato e per di più hai corretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Settembre 25 Autore Share Inviata 2007 Settembre 25 si ecco tutto corretto volevo metterle in modo da non doverle cliccare per aprirle ma non so come fare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 ma la leva con la 4° marcia rimane molto alta o mi sbaglio? il conta km ci sta lostesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 ciao ragazzi..ho voluto provare sti carter monofilo e diciamo che ne sono rimasto soddisfatto..bisogna solo abbiutarsi ma poi lavora meglio molto piu morbido e preciso...ecco alcune fototondino per adattare tubo originale e selttore hp come potete vedere tra prima e quarta siamo al limite anzi bisogna limare un po manubrio e selettore...ma una volta messo il coperchio non si vedrà niente.. ecco tutto..che ve ne pare?? Complimenti, hai fatto un bel lavoro Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Settembre 25 Autore Share Inviata 2007 Settembre 25 ciao bego ci la leva rimane molto alta al limite penso che questa modifica ci sta solo su manubrio special... grazie dei complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 ne vale veramente la pena secondo te? la cambiata è molto più migliorissima? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Penso che con il mono filo i vantaggi sino: CAMBIATA PRECISA BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO NON DEVI PERDERE ORE A RGOLARE IL CAMBIO Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Penso che con il mono filo i vantaggi sino:BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO /quote] questa è la motivazione + bella del mondo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 e questa motivazione basta e avanza per giustificare l'intero lavoro se hai un campione.... pagando i diritti d'autore me lo faccio anch'io quel lavoro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Quali sarebbero i pezzi da cambiare per fare un lavoro del genere? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili? se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili?se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico? i due selettori non sono intercambiabili quello monofilo è un semplice alberino quello a due fili, invece, è formato da due alberini paralleli (uno con il meccanismo per muovere la crocera e uno a cui si attaccano i fili) per cui l'unica differenza è nella disposizione dei fori nei carter il monofilo ha due fori passanti coassiali il bifilo ha un foro passante e uno cieco coassiali oltre a un altro foro passante a fianco spero di essermi spiegato decentemente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 uff ma secondo voi non ci stà in un manubrio et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Penso che con il mono filo i vantaggi sino:BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO /quote] questa è la motivazione + bella del mondo quoto e agguingo: sfido chiunque a rompere questo filo del cambio! io avendo la HP cel'ho di serie....e non l'ho mai sostiuito....15 anni di lavoro e ancora non cede. Regolazione semplicissima, anche se può risultare problematico infilare il filo nel morsetto di registro se non si è pratici (in caso di sostituzione(cioè mai) o smontaggio). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 domanda: il cambio monofilo prevede l'utilizzo di un carter con selettore monofilo....ma la differenza tra i carter monofilo e quelli 2fili sta nel solo selettore delle marce? per caso i due selettori sono tra loro intercambiabili?se non sono intercambiabili, vuol dire che tutto il complessivo del cambio è diverso oppure è identico? i due selettori non sono intercambiabili quello monofilo è un semplice alberino quello a due fili, invece, è formato da due alberini paralleli (uno con il meccanismo per muovere la crocera e uno a cui si attaccano i fili) per cui l'unica differenza è nella disposizione dei fori nei carter il monofilo ha due fori passanti coassiali il bifilo ha un foro passante e uno cieco coassiali oltre a un altro foro passante a fianco spero di essermi spiegato decentemente quindi il complessivo del cambio è lo stesso.....giusto? se è cosi si potrebbe realizzare un cambio eccellente e precisissimo data anche l'esistenza di tutti i nuovi componenti DRT (tra cui la crocera....) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 paul occhio che ti costerà caro... allora le cose da cambiare sono: -carter -selettore nel manubrio -filo e guaina -piastra di fine corsa guaine nel manubrio dovrebbe essere tutto... oltre ai vantaggi descritti da grio bisogna aggiungere che sotto il selettore nel carter invece di esserci un o-ring cè un paraolio quindi in caso di perdite si può cambiare senza aprire il blocco,e la registrazione del cambio è velocissima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Molto fico...peccato mi sa che su un manubrio ET3 non ci starà...forse modificando la leva HP...accorciandola.. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Penso che con il mono filo i vantaggi sino:BASSISSIMA POSSIBILITA' DI ROTTURA FILO CAMBIO QUANDO SEI A 200 KM DA CASA DOMENICA SERA SENZA FILO DI RICAMBIO /quote] questa è la motivazione + bella del mondo quoto e agguingo: sfido chiunque a rompere questo filo del cambio! io avendo la HP cel'ho di serie....e non l'ho mai sostiuito....15 anni di lavoro e ancora non cede. Regolazione semplicissima, anche se può risultare problematico infilare il filo nel morsetto di registro se non si è pratici (in caso di sostituzione(cioè mai) o smontaggio). che non si rompe mai non è vero.. io con guaina nuova ne ho cambiati 3 in 3 anni.. è piu preciso.. per il resto do ragione.. sul'et3 penso ci sta suicuramente a livello di tubo.. a livello di km non so mica gli ingombri.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 se no basterebbe fissare la guaina piu in basso recuperando qualcosa ma la vedo dura... se il filo fosse tutto dello stesso diametro fino in cima ci potrebe stare ma ha quel pezzo piu grande che fa parte del anello per fissarlo che ti fa perdere altra corsa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 che non si rompe mai non è vero.. io con guaina nuova ne ho cambiati 3 in 3 anni.. è piu preciso.. per il resto do ragione.. Allora c'è qualcosa che non va.... A casa ho 2 HP del '93, la mia si è rotto una volta ma perché era stato rovinato. Quella di mio fratello invece mai rotto. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 io tra qualche settimana dovrò fare questo lavoro su un'et3 proverò a farcelo stare in ogni modo male che vada accorcerò la leva al manubrio e, magari, anche al selettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 che non si rompe mai non è vero.. io con guaina nuova ne ho cambiati 3 in 3 anni.. è piu preciso.. per il resto do ragione.. Allora c'è qualcosa che non va.... A casa ho 2 HP del '93, la mia si è rotto una volta ma perché era stato rovinato. Quella di mio fratello invece mai rotto. pure io ho la hp da 5 anni e quel filo non ha mai dato nessunissimo problema! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 A distanza di più di un mese come ti trovi? anch'io vorrei fare questa modifica alla specialina..... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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