Vai al contenuto

...vabbè io ne parlo...


Ospite CIBBI

Messaggi consigliati

Ultimamente sul forum non si fa altro che leggere diatribe sui tempi delle gare d'accelerazione, chi ha il proto ha paura. Chi fino a ieri stravolgeva i vari malossi e polini. Ora pero' è arrivato l'EMME1 e l'EMME1L. Due ottimi gruppi termici veramente prestanti, ne ho provati un po' di vari amici e non c'è che dire sono degli ottimi prodotti e Massimiliano ha veramennte fatto un ottimo lavoro.

 

....ma.... in mezzo a tutti questi cilindri c'è anche il PARMAKIT!!!

 

...ne vogliamo parlare??

 

Io e Jolly l'abbiamo montato per la vacanza in sardegna plug&play (raccordando solo la travaseria del carter al cilindro). Il cilindro in se si presenta ben lavorato e curato. I travasi sono un pelo più grandi di un classico polini e danno comunque la possibilità di aperture e degne lavorazioni.

 

La confezione comprende il GT,collettore,pacco lamellare, testa a incasso(per i più tamarri(me!!)c'è anche la testa anodizzata blu!),pistone monofascia, spinotto,seeger e viteria completa. Da notare che la testa oltre ai 4 prigionieri ha in aggiunta altre 4 brugole per serrarla. ..trafilaggi zero!

 

La configurazione dei due motori è la seguente:

 

GT Parmakit aspirato al cilindro

phbl 25 bs

rapporti et3

albero mazzucchelli amt 186 cono 20

proma

accensione elettronica parmakit

 

L'erogazione è veramente divertente, non rabbiosa ma con una progressione esaltante(credo dovuto alla Proma). Appena entra la coppia la mantiene fino al suo regime massimo senza buchi. La prima e la seconda sono divertentissime, spinge e basta!

La cosa che mi preoccupava era l'imbrodamento del pacco lamellare ed invece con una corretta carburazione è quasi nullo!

 

I kilometri fatti quest'estate non sono stati moltissimi ma siamo sui 2000. Sufficienti per vedere se trattando male un cilindro ti porta a casa o meno.

 

Le vespe mia e di Carletto erano veramente stracariche e noi nell'utilizzo non ci siamo risparmiati, come scriveva lui in altro post le abbiamo tirate davvero cercando di rompere quasi apposta!! ....nulla i Parmacicci tiravano e tirano ancora in maniera egregia!

 

L'accensione si è rivelata ottima e nonostante tirate al collo con bagagli e tutto la cuffia risultava sempre tiepida, molto lontana dalla temperatura che buttava fuori il mio vecchio polini con accensione ETS.

 

Giunti poi a Fornovo Chiarodiluna ha lasciato la vespa Nerina prestatagli dal Sig.Tanzi per tornare a Milano con la eDucata Monster che aveva lasciato in vacanza a Fornovo. Bene io mi sono fatto tutto il tragitto Fornovo-Milano con i miei bagagli ed i suoi!!! E chi conosce il Chiaro sa che non si porta dietro un beautycase....ma 12!!!!

 

Con la vespa stracarica di bagagli doppi mi son detto "...ora vediamo davvero se si rompe o no!!".

 

Almeno sessanta kilometri tutti a gas spalancato in scia al Chiaro sui 110/115, senza mai chiudere!!!

 

....non si rompe!! ...e viaggia!!!

 

Io qui pubblicamente ringrazio la Parmakit e soprattutto Giampaolo per l'appoggio datoci e per il buon prodotto da loro realizzato.

 

Se poi uno ha la manina buona sa tirar fuori i cavallini scalpitanti anche da questo cilindro!

 

Buona strada a tutti!

CIBBI

 

 

 

p.s.: un piccolo appunto sulle varie discussioni riguardo i vari Falc,M1, Parmakit, Polini e Malossi!!! Non è il metallo che abbiamo sotto il culo il solo a farci andare, ci vuole tanta passione manina buona e una bella birrisia fresca!!

 

ah, io il NOS ce l'ho addosss!!!!! ;-);-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

purtroppo la parmakit paga i pochi "agganci" sul forum rispetto a M1 e falc

 

soprattutto il 4 è stato maestro in questo: spesso presente sul forum, disponibile per consigli e pronto a dare pezzi in prova in giro

 

la parmakit è stata l'esatto opposto, e i risultati si sono visti

 

 

mi spiace perchè alla fine la parmakit è stata la prima azienda a credere nuovamente nel "progetto vespa"...si fosse mossa un po' più in fretta probabilmente la storia sarebbe stata diversa... :lol:

 

 

una domanda: ma a consumi come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la parmakit paga i pochi "agganci" sul forum rispetto a M1 e falc

 

soprattutto il 4 è stato maestro in questo: spesso presente sul forum, disponibile per consigli e pronto a dare pezzi in prova in giro

 

la parmakit è stata l'esatto opposto, e i risultati si sono visti

 

 

mi spiace perchè alla fine la parmakit è stata la prima azienda a credere nuovamente nel "progetto vespa"...si fosse mossa un po' più in fretta probabilmente la storia sarebbe stata diversa... :lol:

 

 

una domanda: ma a consumi come siamo messi?

 

Come non quotare... al di fuori dei discorsi di prestazione e affidabilità.. la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" commerciale della PARMAKIT ha lasciato un poco a desiderare, a partire dal ritardo nel lanciare il prodotto sino alla poca pubblicità su questo sito che si può ritenere il sito di riferimento per il loro prodotto.

 

Non dimentichiamoci però che la Parmakit ha vari prodotti anche per scooter quindi non possono essere concentrati al 100% nella promozione dei cilindri per vespa come il 4.

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io azzarderei a dire che forse ora si parla un po' troppo solo di m1 e m1l... va benissimo concentrarsi sulla novità eh, ma forse a volte un po' troppo... al massimo si creano topic dove partendo da un confronto di 2 qualunque componenti Vespa ne esce un polverone assurdo...

invece di topic sui polini e/o malossi ce ne sono sempre meno e mi pare che siano sempre più snobbati...

kuesto è un mio pensiero eh, felice di leggere. ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I Parmakits.... con tutte quelle teste colorate.... li comprano solamente chi non li conosce.... :lol::lol::lol: e poi li ha testati il CIBBI....una garanzia.... :lol::lol::lol::lol:

 

 

 

oh eccolo qui il baldo Paoloprot.. ci mancavi lo sai, vero?? :D8)

come sta il tuo amico Reflex?? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: un piccolo appunto sulle varie discussioni riguardo i vari Falc,M1, Parmakit, Polini e Malossi!!! Non è il metallo che abbiamo sotto il culo il solo a farci andare, ci vuole tanta passione manina buona e una bella birrisia fresca!!

 

 

ai propio ragione cibbi....

te lo ricordi il mio polini 6 travasi ne ;-)

ti ricordi anche un paesino...... bolghieri..... un rettilineo.... che nostalgia...

ciao jolli, ciao cibbi, alla prossima 8)

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche un'ottimo GT, ma se vogliamo fare dei paragoni è troppo caro ;-)

 

Io penso, e come me tanti altri, che potendo scegliere si sceglie il pezzo che va meglio

 

hola ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche un'ottimo GT, ma se vogliamo fare dei paragoni è troppo caro ;-)

 

Io penso, e come me tanti altri, che potendo scegliere si sceglie il pezzo che va meglio

 

hola ;-)

 

 

Se parli di prezzo magari parlane con il Bestia, secondo me la differenza non è poi così alta come si crede... ;-)

 

comunque,il nostro post (di cibbi) è per parlare della configurazione tecnico turistica Parmakit che non era ancora stato recensita e viste le soddisfazioni che ci ha dato, ci fa piacere condividerLo visto che nessuno ne parla...+ di tanto :roll::D

 

"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera",prezzi e concorrenza non sono quello di cui volevamo discutere anche se importanti..no..no non è una discussione commerciale che volevamo imbastire! ...magari essendo su "elaborazione tecnica" ci aspettavamo qualche domanda tecnica...???:lol::-o

 

ciaoooo ragassuoli!!!!! ;-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sul forum non si fa altro che leggere diatribe sui tempi delle gare d'accelerazione, chi ha il proto ha paura. Chi fino a ieri stravolgeva i vari malossi e polini. Ora pero' è arrivato l'EMME1 e l'EMME1L. Due ottimi gruppi termici veramente prestanti, ne ho provati un po' di vari amici e non c'è che dire sono degli ottimi prodotti e Massimiliano ha veramennte un ottimo lavoro.

 

....ma.... in mezzo a tutti questi cilindri c'è anche il PARMAKIT!!!

 

...ne vogliamo parlare??

 

Io e Jolly l'abbiamo montato per la vacanza in sardegna plug&play (raccordando solo la travaseria del carter al cilindro). Il cilindro in se si presenta ben lavorato e curato. I travasi sono un pelo più grandi di un classico polini e danno comunque la possibilità di aperture e degne lavorazioni.

 

La confezione comprende il GT,collettore,pacco lamellare, testa a incasso(per i più tamarri(me!!)c'è anche la testa anodizzata blu!),pistone monofascia, spinotto,seeger e viteria completa. Da notare che la testa oltre ai 4 prigionieri ha in aggiunta altre 4 brugole per serrarla. ..trafilaggi zero!

 

La configurazione dei due motori è la seguente:

 

GT Parmakit aspirato al cilindro

phbl 25 bs

rapporti et3

albero mazzucchelli amt 186 cono 20

proma

accensione elettronica parmakit

 

L'erogazione è veramente divertente, non rabbiosa ma con una progressione esaltante(credo dovuto alla Proma). Appena entra la coppia la mantiene fino al suo regime massimo senza buchi. La prima e la seconda sono divertentissime, spinge e basta!

La cosa che mi preoccupava era l'imbrodamento del pacco lamellare ed invece con una corretta carburazione è quasi nullo!

 

I kilometri fatti quest'estate non sono stati moltissimi ma siamo sui 2000. Sufficienti per vedere se trattando male un cilindro ti porta a casa o meno.

 

Le vespe mia e di Carletto erano veramente stracariche e noi nell'utilizzo non ci siamo risparmiati, come scriveva lui in altro post le abbiamo tirate davvero cercando di rompere quasi apposta!! ....nulla i Parmacicci tiravano e tirano ancora in maniera egregia!

 

L'accensione si è rivelata ottima e nonostante tirate al collo con bagagli e tutto la cuffia risultava sempre tiepida, molto lontana dalla temperatura che buttava fuori il mio vecchio polini con accensione ETS.

 

Giunti poi a Fornovo Chiarodiluna ha lasciato la vespa Nerina prestatagli dal Sig.Tanzi per tornare a Milano con la eDucata Monster che aveva lasciato in vacanza a Fornovo. Bene io mi sono fatto tutto il tragitto Fornovo-Milano con i miei bagagli ed i suoi!!! E chi conosce il Chiaro sa che non si porta dietro un beautycase....ma 12!!!!

 

Con la vespa stracarica di bagagli doppi mi son detto "...ora vediamo davvero se si rompe o no!!".

 

Almeno sessanta kilometri tutti a gas spalancato in scia al Chiaro sui 110/115, senza mai chiudere!!!

 

....non si rompe!! ...e viaggia!!!

 

Io qui pubblicamente ringrazio la Parmakit e soprattutto Giampaolo per l'appoggio datoci e per il buon prodotto da loro realizzato.

 

Se poi uno ha la manina buona sa tirar fuori i cavallini scalpitanti anche da questo cilindro!

 

Buona strada a tutti!

CIBBI

 

 

 

p.s.: un piccolo appunto sulle varie discussioni riguardo i vari Falc,M1, Parmakit, Polini e Malossi!!! Non è il metallo che abbiamo sotto il culo il solo a farci andare, ci vuole tanta passione manina buona e una bella birrisia fresca!!

 

ah, io il NOS ce l'ho addosss!!!!! ;-);-):lol:

 

Cibbisio,

hai snobbato il mio gisotto per un alluminiato cilindro...

e hai fatto bene!

 

Alla prima da Cip me lo fai provare sto motore! Sono proprio curioso perchè mi manca il lamellare parmakit.

E.. se fai il bravo di faccio provare "veleno" la vespa di colui il quale. ;-)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che sottoscrivere, confermare, controfirmare, approvare, entusiasticamente gridare le lodi al Parmakitto.

 

In scia alla vespa cresciuta, sui 115 in apnea, il 200 originale ha scaldato, il parmacoso no.

 

Quindi, in sostanza, non compratelo!!

 

Non compratelo se come me siete amanti dell'imprevisto,

della grippata

del "parto con un motore torno con un altro"

 

Il parmacoso è una noia pazzesca. Va forte, va sempre, e fra alluminio e accensione variabile grippare è una sfida praticamente persa in partenza...

 

Cibbi ci ha provato in tutti i modi, giocando con la riserva, caricando di bagagli, sfidando cesti e negroni...

 

cibbiparma.jpg

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non compratelo se come me siete amanti dell'imprevisto,

della grippata

del "parto con un motore torno con un altro"

 

Il parmacoso è una noia pazzesca. Va forte, va sempre, e fra alluminio e accensione variabile grippare è una sfida praticamente persa in partenza...

 

Cibbi ci ha provato in tutti i modi, giocando con la riserva, caricando di bagagli, sfidando cesti e negroni...

 

cibbiparma.jpg

 

e qua ti quoto anch'io.

inoltre sottolineo "l'impegno" con cui il cibbi, nella vacanza sarda di quest'anno,

ha tentato di farlo fuori, sto benedetto motore..

è cosa nota a tutti , caro cibbi, che nel tuo provare a stare davanti, hai il rischio sempre in agguato! :twisted: :twisted: :twisted:

 

gloooria al parmakit bistrattato,

 

e finalmente con questo post reflex sarà di sicuro + felice....

caro reflex, :D piccole soddisfazioni fanno grandi solo uomini piccoli! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non compratelo se come me siete amanti dell'imprevisto,

della grippata

del "parto con un motore torno con un altro"

 

Il parmacoso è una noia pazzesca. Va forte, va sempre, e fra alluminio e accensione variabile grippare è una sfida praticamente persa in partenza...

 

Cibbi ci ha provato in tutti i modi, giocando con la riserva, caricando di bagagli, sfidando cesti e negroni...

 

 

e qua ti quoto anch'io.

inoltre sottolineo "l'impegno" con cui il cibbi, nella vacanza sarda di quest'anno,

ha tentato di farlo fuori, sto benedetto motore..

è cosa nota a tutti , caro cibbi, che nel tuo provare a stare davanti, hai il rischio sempre in agguato! :twisted: :twisted: :twisted:

 

gloooria al parmakit bistrattato,

 

e finalmente con questo post reflex sarà di sicuro + felice....

caro reflex, :D piccole soddisfazioni fanno grandi solo uomini piccoli! 8)

 

 

Cesta e Chiaro Vi voglio bene e lo sapete!!!

 

 

provare ....Albe hai detto bene! sembra quasi ne manca di gente che ora abbia voglia di provare. Non me ne vogliano i vari preparatori ed elaboratori ma per provare intendo prendere ed andare a macinare chilometri veri!! Ben vengano quelli fatti lungo "un nastro d'asfalto di 150 mt." ma con 'sti benedetti motoretti elabburati giriamocela un po' e soffermiamoci meno sulle chiacchere da bar...

 

 

...leggevo e vedevo(Grandi, Chapeau!!!) il post di quei due balordi dei Non Tolleranti (....perchè loro No Tollerans, noi tolleriam...) e quanto ho goduto sapendo che se la sono "spassata" per i monti col motore fatto da loro...

 

Tutto questo perchè da un bel po' di tempo qua si "spara" solo sui rettilinei e si sa ....il rettilineo è una tortura.... allora perchè non farci qualche curvetta...?

 

Elabburate gente elabburate! ....ma girate!!!!

 

 

P.s.: Bbestia.... ....diglielo che c'è anche l'iva nel prezzo....senza è uguale.... :lol:

 

 

....PaoloProt mi stai diventando quasi simpatico e di solito io voglio bere una birra con chi mi è simpatico, quindi inizia a rompermi i c0glioni come facevi un tempo invece di pigiare la tastiera giusto per scrivere cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho scelto il parmakit e ne sono orgoglioso...sto ancora aspettando i carter nuovi nuovi e poi finalmente potrò fare una recensione degna di nota!!

 

effettivamente se ne parla poco ma appena posso tirerò giu due righe...

 

la parentesi sopra citata su m1 e m1l mi sembra giusta...ultimamente quando uno chiede un consiglio tecnico si sente rispondere..compra m1 e lascia perdere..insomma non si fa così ;-)

 

mi piacerebbe provare sia m1 che parmakit però purtroppo non posso permettermelo e dovendo affrontare una scelta ho optato per un cilindro interessante sia come prestazioni che come affidabilità...divertente e da godere in città...tanto alle gare è meglio non presentarsi, non sono abbastanza in gamba..anche se come spettatore magari...

 

a presto gente!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

allora da quel che leggo è affidabilissimo...

 

CIBBI vendimi il tuo Parmakit già testato e rodato cosi' vado sul sicuro... :lol:

 

mi sorge un dubbio : quanto ti ha pagato la Parmakit... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da quel che leggo è affidabilissimo...

 

CIBBI vendimi il tuo Parmakit già testato e rodato cosi' vado sul sicuro... :lol:

 

mi sorge un dubbio : quanto ti ha pagato la Parmakit... ;-)

 

 

eheh PaoloProt io non sono una donnaccia come te e non mi faccio pagare!! ...mi sono accontentato di cercare di romperlo senza pagarlo!

 

...vendertelo?? Potrei anche farlo, poi hai qualcuno che te lo monta? ...se vuoi, a pagamento posso farlo io!! :lol::lol::lol:

 

ahahah ciao pistola!

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho scelto il parmakit e ne sono orgoglioso...sto ancora aspettando i carter nuovi nuovi e poi finalmente potrò fare una recensione degna di nota!!

 

effettivamente se ne parla poco ma appena posso tirerò giu due righe...

 

la parentesi sopra citata su m1 e m1l mi sembra giusta...ultimamente quando uno chiede un consiglio tecnico si sente rispondere..compra m1 e lascia perdere..insomma non si fa così ;-)

 

mi piacerebbe provare sia m1 che parmakit però purtroppo non posso permettermelo e dovendo affrontare una scelta ho optato per un cilindro interessante sia come prestazioni che come affidabilità...divertente e da godere in città...tanto alle gare è meglio non presentarsi, non sono abbastanza in gamba..anche se come spettatore magari...

 

a presto gente!

 

ecco uno che ci ha fatto caso come me... fortunatamente non sono l'unico, comunque ribadisco, felice di leggere eh... anche se ogni tanto essere un po' + "cagati" a volte farebbe piacere ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...