Vai al contenuto

Progetto Corsa corta...ma quale??


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono sopddisfatissimo del mio malossi 115 ma ora è arrivato il momento che cominci a pensare ad un altro motore... purtroppo devo tenere il corsa corta perchè non posso girare dalle mie parti con la cuffia del 125...Dato che preparo motori a 2 tempi ovviamente non lo monterò plug&play :lol::lol: Sono molto indeciso però su che cilindro investire....Secondo voi che mi conviene prendere??

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono sopddisfatissimo del mio malossi 115 ma ora è arrivato il momento che cominci a pensare ad un altro motore... purtroppo devo tenere il corsa corta perchè non posso girare dalle mie parti con la cuffia del 125...Dato che preparo motori a 2 tempi ovviamente non lo monterò plug&play :lol::lol: Sono molto indeciso però su che cilindro investire....Secondo voi che mi conviene prendere??

 

102 polini...affidabile e puo dare tanto.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il segreto sta nel trovare la marmitta giusta, che te lo fa arrivare a 12/13000 giri.

Se la trovi ci metti sotto un bel 100 in alluminio pesantemente lavorato e vai alla grande.

Purtroppo non ho lavorato solo con motorei corsa lunga, quindi non ti so indicare quale cilindro sia il migliore.

Ti dico, trova una marmitta fatta bene e adattaci un 100.

Magari con un bel carburatore 28 o 30.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attirerebbe il discorso del 102 pinasco dato che è in alluminio mi piacerebbe fargli le luci booster ma c'è il rischio che si scromi... e devo contare che non ho la possibilità di cambiare le3 marce cioè io ho il cambio a 3 marce con la 24/72..La vespa corre solo perchè il motore è bello rabbioso ma se monti un plug&play con 3 marce non vai avanti...Non ho la possibilità di cambiare le 3 marce con le 4 che fasature potrei fare checco?? Negres se ci sei dimmi anche te sono curioso dato che è un pezzo che non ci sentiamo!!!

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco...vuoi un alternativa al tuo 115malossi...che secondo me non ha eguali se ben preparato, con una rapportatura adeguata, un'accenzione elettronica con volano leggero, e come dice checco uno scarico che ne esalti gli rpm più alti....più di tanto non puoi tanto pretendere. di sicuro un bel corsa corta può ronzare moooolto bene, ma se vuoi alternative alle ipotesi più popolari...non saprei...mi verrebbe da consigliarti un 112 malossi montato girato con una espansione dedicata, puoi rivedere le fasature spostandoti a diagrammi spinti, e vai di fantasia con un collettore lamellare personalizzato.ma dici di voler rimanere "tradizionale" sotto la cuffia del 50cc...perciò tante strade non ne hai ( dato che già hai un buon gt come il malossi corsa corta ); potresti optare per un polini 102 ma a parer mio se è un plug&play non hai i risultati del malossi. Si è citato il pinasco in alluminio e il 102 DA: preferisco il doppia alimentazione...tanta bella coppia ( per un corsa corta si intende ) che potrebbe essere reso più cattivo con qualche lavoretto alle luci di scarico e aspirazione e coadiuvato con un'espansione. una bella 22/63, un phbl 24, un gran lavoro di fresa sulla valvola, anticipo sull'albero, un'accensione variabile "stile mosergio" e avrai così un corsa corta performante. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il 115 polini in corsa 45 è una buona soluzione per stare sotto alla cuffia del 50 ma per arrivare a una cilindrata di quasi 120cc non ti aspettare un gran cambiamento... secondo me ti conviene far preparare il cilindro come si deve e accontentarti visto che non puoi montare un corsa lunga...

 

tutto dipente poi da cosa uno cerca se coppia o velocità di punta... poi da lì si sceglie il modo di affrontare l'elaborazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il 115 polini in corsa 45 è una buona soluzione per stare sotto alla cuffia del 50 ma per arrivare a una cilindrata di quasi 120cc non ti aspettare un gran cambiamento... secondo me ti conviene far preparare il cilindro come si deve e accontentarti visto che non puoi montare un corsa lunga...

 

tutto dipente poi da cosa uno cerca se coppia o velocità di punta... poi da lì si sceglie il modo di affrontare l'elaborazione..

 

I cilindri li preparo io ;-) Comunque penso che appena avrò i soldi prenderò un parmakit 100cc in alluminio sei travasi

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...