+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Ciao ragazzi sono sopddisfatissimo del mio malossi 115 ma ora è arrivato il momento che cominci a pensare ad un altro motore... purtroppo devo tenere il corsa corta perchè non posso girare dalle mie parti con la cuffia del 125...Dato che preparo motori a 2 tempi ovviamente non lo monterò plug&play Sono molto indeciso però su che cilindro investire....Secondo voi che mi conviene prendere?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Ciao ragazzi sono sopddisfatissimo del mio malossi 115 ma ora è arrivato il momento che cominci a pensare ad un altro motore... purtroppo devo tenere il corsa corta perchè non posso girare dalle mie parti con la cuffia del 125...Dato che preparo motori a 2 tempi ovviamente non lo monterò plug&play Sono molto indeciso però su che cilindro investire....Secondo voi che mi conviene prendere?? 102 polini...affidabile e puo dare tanto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 11 Autore Share Inviata 2007 Settembre 11 Ne ho già avuti 3 di 101 polini e non mi hanno regalato grandi sensazioni apparte l'affidabilità!!Volevo una cosa un pò diversa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 vai di pinasco.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 molto meglio il polini del pinasco come base di partenza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Infatti... Se lo trovi, un 102 polini doppia alimentazione... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 100 zirri Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Secondo me il segreto sta nel trovare la marmitta giusta, che te lo fa arrivare a 12/13000 giri. Se la trovi ci metti sotto un bel 100 in alluminio pesantemente lavorato e vai alla grande. Purtroppo non ho lavorato solo con motorei corsa lunga, quindi non ti so indicare quale cilindro sia il migliore. Ti dico, trova una marmitta fatta bene e adattaci un 100. Magari con un bel carburatore 28 o 30. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Prendi un'altro 112 Malossi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 11 Autore Share Inviata 2007 Settembre 11 Mi attirerebbe il discorso del 102 pinasco dato che è in alluminio mi piacerebbe fargli le luci booster ma c'è il rischio che si scromi... e devo contare che non ho la possibilità di cambiare le3 marce cioè io ho il cambio a 3 marce con la 24/72..La vespa corre solo perchè il motore è bello rabbioso ma se monti un plug&play con 3 marce non vai avanti...Non ho la possibilità di cambiare le 3 marce con le 4 che fasature potrei fare checco?? Negres se ci sei dimmi anche te sono curioso dato che è un pezzo che non ci sentiamo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 11 Autore Share Inviata 2007 Settembre 11 Dai raga date un parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 il pinasco non ti conviene tanto fresarlo.............! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 11 Autore Share Inviata 2007 Settembre 11 Xk dici?? secondo me è un cilindro in alluminio che può girare fortissimo..perchè mi dici ciò?? Ha la cromatura delicata?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 ti consiglio un 115 polini in corsa 45 cosi mantieni la cuffia originale ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 11 Share Inviata 2007 Settembre 11 Anke secondo me il pinasco potrebbe andare fortissimo... il fatto è che io non lo freserei volentieri ha la cromatura della canna delicatissima...!!! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 vedi anche parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 13 Autore Share Inviata 2007 Settembre 13 vedi anche parmakit Cosa c'è corsa corta della parmakit?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 peccato che i 100 zirri mi sa tanto che sono fuori produzione se no ero proprio curioso di vedere fin dove si poteva arrivare con un 100cc!!! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 Metti la biella del corsa-corta in un albero corsa 51 e monta tutto con un 112 Malossi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 13 Autore Share Inviata 2007 Settembre 13 Cavolo mi sono appena accorto che c'è il 100cc della parmakit!!! In alluminio..Ma lo conoscete?? Va forte??Il prezzo è salatuccio però mi prende molto come motore!!!Che ne dite?? Chi lo conosce??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 non capisco...vuoi un alternativa al tuo 115malossi...che secondo me non ha eguali se ben preparato, con una rapportatura adeguata, un'accenzione elettronica con volano leggero, e come dice checco uno scarico che ne esalti gli rpm più alti....più di tanto non puoi tanto pretendere. di sicuro un bel corsa corta può ronzare moooolto bene, ma se vuoi alternative alle ipotesi più popolari...non saprei...mi verrebbe da consigliarti un 112 malossi montato girato con una espansione dedicata, puoi rivedere le fasature spostandoti a diagrammi spinti, e vai di fantasia con un collettore lamellare personalizzato.ma dici di voler rimanere "tradizionale" sotto la cuffia del 50cc...perciò tante strade non ne hai ( dato che già hai un buon gt come il malossi corsa corta ); potresti optare per un polini 102 ma a parer mio se è un plug&play non hai i risultati del malossi. Si è citato il pinasco in alluminio e il 102 DA: preferisco il doppia alimentazione...tanta bella coppia ( per un corsa corta si intende ) che potrebbe essere reso più cattivo con qualche lavoretto alle luci di scarico e aspirazione e coadiuvato con un'espansione. una bella 22/63, un phbl 24, un gran lavoro di fresa sulla valvola, anticipo sull'albero, un'accensione variabile "stile mosergio" e avrai così un corsa corta performante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Settembre 13 Share Inviata 2007 Settembre 13 allora il 115 polini in corsa 45 è una buona soluzione per stare sotto alla cuffia del 50 ma per arrivare a una cilindrata di quasi 120cc non ti aspettare un gran cambiamento... secondo me ti conviene far preparare il cilindro come si deve e accontentarti visto che non puoi montare un corsa lunga... tutto dipente poi da cosa uno cerca se coppia o velocità di punta... poi da lì si sceglie il modo di affrontare l'elaborazione.. Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 13 Autore Share Inviata 2007 Settembre 13 allora il 115 polini in corsa 45 è una buona soluzione per stare sotto alla cuffia del 50 ma per arrivare a una cilindrata di quasi 120cc non ti aspettare un gran cambiamento... secondo me ti conviene far preparare il cilindro come si deve e accontentarti visto che non puoi montare un corsa lunga... tutto dipente poi da cosa uno cerca se coppia o velocità di punta... poi da lì si sceglie il modo di affrontare l'elaborazione.. I cilindri li preparo io Comunque penso che appena avrò i soldi prenderò un parmakit 100cc in alluminio sei travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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