Vai al contenuto

Sabbiatura carter


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Ho un motore molto sporco e macchiato e non riesco a pulirlo con niente...vorrei sabbiarlo ma non so a chi rivolgermi e come si effettua la sabbiatura senza rovinare niente ad esempio le sedi dei cuscinetti.

Chi può indicarmi quali parti devo coprire e in che modo per non rovinare niente?

Che tipo di graniglia devo far utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio se usi la palinatura

sabbiatura fatta con pallini tipo vetro

le sedi deli cuscinetti le ricopri per benino

dove puoi lasci i vecchi

basta anche del nastro per coprirli

comunque lo sbattimento è veramente tanto

forse conviene un pò di chante clair e olio di gomito

magari con una spazzola di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, io non ho mai sabbiato un motore e non sò nemmeno come sarà il risultato...sui vari post di ET3 ci sono motori che sono pari al nuovo con un bel grigio uniforme...io che sono maniaco della precisione, vorrei fare il prossimo motore cosi, come diavolo fanno gli altri?

 

Leggendo su internet anche loro consigliano graniglia di vetro da 0.8 una volta ripulito lo riverniciano o cosa???

 

Oltre alla pulizia lo vorrei sabbiare anche per saldare meglio, altrimenti ogni volta fa prendere un accidente!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..

 

se hai un compressore puoi farlo tu..

 

prendi una pistola sabbiatrice ( non costano molto.. ) e un sacco di sabbia..

 

puoi andare tranquillo per le sedi dei cuscinetti primo perchè puoi mirare sui punti dove vuoi sabbiare e secondo perchè i compressori casalinghi non producono una pressione tale da rovinare i carter..

 

ne ho già sabbiati 2 e ti garantisco che il risultato è ottimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che mi capita, li ho lavati con benzina, diesel, prodotti per la sgrassatura e lavati con idropulitrice ad acqua calda ma niente...

 

Vado in ferramenta a comprare la pistola poi vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, consiglio spassionato

vai di chante clair e olio di gomito

vengono lucidissimi

 

STRAQUOTONE!

 

CHANTE CLAIR= IL GALLO DEL PULITO(UN FAMOSO SGRASSATORE)

OLIO DI GOMITO= FATICARE PULENDO A MANO, FACENDO MOVIMENTO CON LE BRACCIA,FATICA

;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il tuo commento e nemmeno quello dell'altro utente...straquotone che???

 

come giustamente a detto giova 90 intendevo dire che con un po di impegno ed un buon sgrassatore non ce bisognio di sabbiatura x farli venire puliti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il tuo commento e nemmeno quello dell'altro utente...straquotone che???

 

come giustamente a detto giova 90 intendevo dire che con un po di impegno ed un buon sgrassatore non ce bisognio di sabbiatura x farli venire puliti!

 

d'accordissimo, ma la sabbiatura è tutta un'altra cosa! sembrano appena usciti di fabbrica ;-)

 

per le sedi di cuscinetti, non vedo il motivo per cui si debba sabbiare l'interno :roll:

in ogni caso, come detto da tanzi, ti conviene lasciare inseriti paraoli e cuscinetti

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l' OT fraalcol....se uno usa una sabbiatrice di quelle a trita tutto vero? :?:

 

ripropongo la domanda... :oops::oops:

 

non capisco la domanda...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...