Vai al contenuto

Differenze telaio 50 special vs L/R/N...


Messaggi consigliati

lo special ha i supporti per il nasello in plastiva le altre no..

poi lo special 4 marce sulla scocca di sinistra sotto ha una staffa di rinforzo che gli altri non hanno..

 

per il resto sono uguali .. ( ovviamente escludendo le 50N dal 63 al 65 che sono quelle con telaio corto e sportello piccolo )

Link al commento
Condividi su altri siti

poi lo special 4 marce sulla scocca di sinistra sotto ha una staffa di rinforzo che gli altri non hanno..

 

non tutte

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

poi lo special 4 marce sulla scocca di sinistra sotto ha una staffa di rinforzo che gli altri non hanno..

 

non tutte

 

 

esatto...mi sembra dall'80 in poi, rinforzo e cablaggi dei cavi a fastom...

 

....le R e L mi sembra siano uguali, tranne di cerchi e accessori (listelli e altro)

 

 

...le N mi pare, telaio piu corto, (i primi modelli) e sportellino lato motore piccolo... ho visto certe anche col numero di scocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

le special avevano come le 125 e le 90 i quattro fori per la targa, in quanto erano gli stessi telai, le altre 50 non li avevano, altra differenza sono sulle special i fori per il copriclacson di plastica che gli altri smallframe non avevano, quindi riasumendo, se ha i fori per la targa e per il nasello sicuramente è una special di qualsivoglia anno, se no è un 125 o 50.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Le prime serie N normale e L lusso sono passo corto, stemma anteriore rettangolare sportello piccolo e serbatoio piccolo la differenza la vedi dalle pedane: N ha i fori grandi per le stecche in sola gomma, la L fori piccoli per le stecche di alluminio.

Dal 65 entrambe sono con sportello grande e la L passo lungo mentre la N dal 67. Stemma esagonale.

Special prima serie 3 marce poi 4.

N e L vengono sostituite da R che credo stia per rinnovata comunque sicuramente passo lungo e stemma esagonale.

Non sono per niente sicuro di quello che ho scritto comunque + o -...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...