Vai al contenuto

Passaggio da ciclomotore a motociclo: possibile???


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!

 

Spiego subito la mia situazione: ho una special del '71, ma visto che originale fa 40 all'ora, una "ritoccata" (leggera!) ho voluto fargliela....

Ora volevo sapere appunto se è possibile passare da ciclomotore a motociclo e che modifiche bisogna fare al mezzo x renderlo conforme (tipo cilindrata, parti di carrozzeria...)

 

la mia praticamente è un'Et3 con il telaio della special( solo kuello xkè forcella manubrio sella ecc. sono et3)

 

Aiutoooo!!! è possibile fare kuesto GRANDE PASSO??? Spiegatemi vi prego!

 

Mi sono stufato di dover andare in pista a castelletto di branduzzo x poter girare in trankuillità! voglio andare su strada!!!!

 

Grazie a tutti!!!!!!!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiedi la trafila in motorizzazione, devi fare il collaudo, reimmatricolarla etc etc

finirai come il tuo avatar

auguri...

ma scusa, comperi un 125 inchiodato, tieni buono il telaio e ci metti sotto il motorazzo e sei in pace con te stesso ed il mondo.

o ci vai a letto con il telaio???

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe.... non sono ancora arrivato a quel punto 8)

Solo che ci sono volute 3 settimane di lavoro mio con un carrozziere x sollevare le botte, stuccare, dare fondo, vernice, metallizzato, trasparente...

 

Senza contare tutto il tempo mio a riassemblarla totalmente, tieni conto che l'unico pezzo intero era il blocco motore, tutto il resto l'ho dovuto montare io VITE x VITE...

quindi facilmente capirai xkè ci tengo così tanto a kuel telaio :cry:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto mi chiedo perchè hai usato un telaio marcio di un 50..non potevi prendere uno marcio 125 8)

 

a parte gli scherzi io non so se si può fare...per me l'unica è andare in giro e fregartene...al max se trovi un'occasione t prendi un et3 a poco e c metti il tuo motore e questa n la butti via...la metti in camera!!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No, con la burocrazia che c'e' in Italia dovresti reimmatricolarla come fosse un mezzo del tutto nuovo e inesistente...non so se ti rendi conto della cosa. E'un idea assolutamente impraticabile, segui il consiglio degli altri.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...