Vai al contenuto

GSF dyno. messi grafici...AIUTOOOO COLLEGAMENTI.


Messaggi consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è che il mio mp3 non ha l'ingresso line-in?

 

Ho messo il link di CDex la pagina prima.

E' molto intuitivo, non puoi sbagliare ad usarlo.

 

Pulisci il tracciato e lo grafichi.

 

Consiglio vivamente di controllare il livello massimo (mV) accettato in ingresso del line-in sul tuo lettore mp3, prima di fare esperimenti avventati....

Per "aggiustare" la tensione in uscita del circuitino, puoi mettere un potenziometro regolabile in parallelo ai morsetti di uscita del circuito.

Direi che una misura tra i 22-50 KOhm potrebbe andare bene.

Non ho voglia di far calcoli :)

A quel punto prendi un tester, metti a canna il motore, e misuri la tensione ai morsetti del circuitino.

Se è più alta della massima tensione di ingresso line-in del lettore, puoi regolarla con il potenziometro.

 

Più di cosi..

Spero di averti aiutato

 

Gau

 

ciao,allora cd ex non so come si usa e non ci capisco nulla,ma ne ho scaricato un altro...il mio mp3 registra gia in wav xò il dyno non me lo legge,allora prendo la registrazione in wav la trasformo in mp3 e poi la ritrasformo in wav e così funziona.che intendi con "un campionamento di 44.1 KHz?

 

poi la parte dove si pulisce il grafico non l'ho proprio capita neanche leggendo le istruzioni.

 

come faccio a vedere il livello massimo (MV) accettato dal mio mp3?

mi fai uno schema da dove mettere il potenziometro?lo devo mettere nei morsetti che vanno al faro o nei morsetti che vanno all'mp3?

 

scusate x tutte ste domande ma io non sono un perito elettronico ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per pulire il grafico usi il puntatore come fosse una gomma per cancellare, cancella tutto tranne i giri motore ( dovredde essere la parte più chiara, gialla) in modo che la linea nera sia la più omogenea possibile... tutto quà..

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a collegare il kack ma non funziona ugualmente..inoltre non riesco a trovare un programme che mi converte i file in wav.

 

EDIT: ho imparato ad usare CDex....

ma devo imparare ancora a registrare il suono in line - in che non ci riesco...

 

EDIT 2: porco giuda ho visto nelle istruzoni dell'mp3 e non ha il line-in; 75€ di mp3 e manco registra in line in :x . Mentre quello che avevo di cui ho conservato la scatola chè era un mp3 normalissimo aveva il line in...peccato che ora non c'è l'ho +.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un po'... Ma a cosa servono quei 2 diodi messi così? Non è come se non ci fosse niente????

 

This way the signal is between (approximatively) -0,7V and +0,7V ;-)

This a trick that I proposed to preserve the recorder input ! :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a collegare il kack ma non funziona ugualmente..inoltre non riesco a trovare un programme che mi converte i file in wav.

 

EDIT: ho imparato ad usare CDex....

ma devo imparare ancora a registrare il suono in line - in che non ci riesco...

 

EDIT 2: porco giuda ho visto nelle istruzoni dell'mp3 e non ha il line-in; 75€ di mp3 e manco registra in line in :x . Mentre quello che avevo di cui ho conservato la scatola chè era un mp3 normalissimo aveva il line in...peccato che ora non c'è l'ho +.

 

Winamp output plugin Disk Writer or File Writer !!

 

http://www.winamp.com/plugins/details/96985

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a collegare il kack ma non funziona ugualmente..inoltre non riesco a trovare un programme che mi converte i file in wav.

 

EDIT: ho imparato ad usare CDex....

ma devo imparare ancora a registrare il suono in line - in che non ci riesco...

 

EDIT 2: porco giuda ho visto nelle istruzoni dell'mp3 e non ha il line-in; 75€ di mp3 e manco registra in line in :x . Mentre quello che avevo di cui ho conservato la scatola chè era un mp3 normalissimo aveva il line in...peccato che ora non c'è l'ho +.

 

Winamp output plugin Disk Writer or File Writer !!

 

 

http://www.winamp.com/plugins/details/96985

 

 

si,ma non riesco ad usarlo,quando lo installo si installa ma non so come farlo partire.me lo sai spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-?

 

Winamp -> Option -> Preferences -> Plug-ins -> Output -> Nullsoft Disk Writer

Then, push Configure

Then select "Convert to format" and select format "..." -> PCM -> 44kHz, 16bits, Mono

 

Then click Ok several times...

 

:idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-?

 

Winamp -> Option -> Preferences -> Plug-ins -> Output -> Nullsoft Disk Writer

Then, push Configure

Then select "Convert to format" and select format "..." -> PCM -> 44kHz, 16bits, Mono

 

Then click Ok several times...

 

:idea:

 

non ho capito nulla :roll: ...che significa winamp ->options ecc ???? dove devo cliccare???

 

ecco i miei passaggi di istallazione del programma sul pc.

 

apro il programma :

 

97516975vy1.png

 

clicco install mi esce questo :

 

40862251ke9.png

 

poi finisce e mi esce questo...poi leggo il readme e si chiude tutto e non succede niente.

 

97077971zx2.png

 

dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-?

 

Winamp -> Option -> Preferences -> Plug-ins -> Output -> Nullsoft Disk Writer

Then, push Configure

Then select "Convert to format" and select format "..." -> PCM -> 44kHz, 16bits, Mono

 

Then click Ok several times...

 

:idea:

 

non ho capito nulla :roll: ...che significa winamp ->options ecc ???? dove devo cliccare???

 

ecco i miei passaggi di istallazione del programma sul pc.

 

apro il programma :

 

97516975vy1.png

 

clicco install mi esce questo :

 

40862251ke9.png

 

poi finisce e mi esce questo...poi leggo il readme e si chiude tutto e non succede niente.

 

97077971zx2.png

 

dove sbaglio?

 

Just Install Winamp... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

Non seguo molto i post, leggo ora le neuro novità.

Allora

Per installare e far funzionare un plugin di winamp devi anche installare winamp.

Lo hai fatto?

Se la risposta è no.

Fai la disinstallazione del plugin

Installa prima winamp e poi i/il plugin.

 

Riguardo il lettore mp3

Le alternative sono 2.

O sfrutti il microfono interno (occhio al rumore del vento), nel caso ne abbia uno.

Oppure (dopo aver controllato il libretto di istruzioni) colleghi un bel potenziometro/trimmer in parallelo all'uscita del circuitino, per abbassare la tensione, ed adattarla alla massima sopportata del lettore all'ingresso mic-in.

E' una cosa molto semplice, fai prima ad andare dove hai comprato i componenti e spiegargli il problema, o fatti aiutare da qualche amico che qualche competenza in elettronica.

 

Coraggio che prima o poi ce la farai...però mattarello metteci anche un po di ingegno.

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver installato winamp devi scaricare questo plugin

 

http://www.winamp.com/plugins/details/96985

 

e penso che vada copiato nella cartella plugin all'interno di C:/programmi/winamp/plugins

 

 

e poi segui le istruzioni di KTY:

 

 

Winamp -> Option -> Preferences -> Plug-ins -> Output -> Nullsoft Disk Writer

dopo premi Configure

poi selezioni "Convert to format" and select format "..." -> PCM -> 44kHz, 16bits, Mono

poi clicchi ok un paio di volte.

 

 

PS: non ho mai usato winamp ma di solito funziona così...

a meno che non ci sia un gestore dei plugin e devi installarlo da li...

(come in firefox)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...