Vai al contenuto

curiosità telai vespe accelerazione


Messaggi consigliati

:lol::lol::lol:

certo uno usa il telaio della 90ss per farci un proto :lol::lol::lol:

semmai si puo' rastremare lo scudo..ok..ma sui 150 mt contano + i cv che l'aerodinamica...beh ovvio che non devi correre con un cancello...ma cambia davvero poco...

comunque sposto in gare... :-?:-?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti date che le lotte si fanno ormai a decimi e centesimi, si potrebbe studiare qualcosa di più areodinamico per cercre di avere la meglio, modificando il telaio. :roll:

 

Basterebbe avere una galleria del vento..

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetitivo, ma per me i migliori telai sono i PK, XL nella fattispecie. dunque tutti i modelli basati su telaio XL, Rush, N, V, Hp.

C'è più spazio per sbilanciarsi in avanti, c'è più spazio per collettori a largo raggio di curvatura, c'è più spazio per i pacchi lamellari dritti dietro i girati, c'è più spazio per eventuali radiatori sotto la pedana o nella parte sinistra. infine, l'ingombro frontale è molto simile a quello di una special...

secondo me anche in velocità sono i più stabili e attaccati a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetitivo, ma per me i migliori telai sono i PK, XL nella fattispecie. dunque tutti i modelli basati su telaio XL, Rush, N, V, Hp.

C'è più spazio per sbilanciarsi in avanti, c'è più spazio per collettori a largo raggio di curvatura, c'è più spazio per i pacchi lamellari dritti dietro i girati, c'è più spazio per eventuali radiatori sotto la pedana o nella parte sinistra. infine, l'ingombro frontale è molto simile a quello di una special...

secondo me anche in velocità sono i più stabili e attaccati a terra...

 

q8.e poi aggiungo che non si può rovinare una special x farci una vespa da gara tutta tagliata ecc...gia ce ne so poke di special....

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetitivo, ma per me i migliori telai sono i PK, XL nella fattispecie. dunque tutti i modelli basati su telaio XL, Rush, N, V, Hp.

C'è più spazio per sbilanciarsi in avanti, c'è più spazio per collettori a largo raggio di curvatura, c'è più spazio per i pacchi lamellari dritti dietro i girati, c'è più spazio per eventuali radiatori sotto la pedana o nella parte sinistra. infine, l'ingombro frontale è molto simile a quello di una special...

secondo me anche in velocità sono i più stabili e attaccati a terra...

 

q8.e poi aggiungo che non si può rovinare una special x farci una vespa da gara tutta tagliata ecc...gia ce ne so poke di special....

 

Beh poche...diciamo che ce ne sono ancora ma costano sempre di piu.. :cry:

le pikakka te le tirano dietro quasi.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica tanto i prezzi più umani per qua sono special 500€e pk 300€ proprio regalate non sono.. :lol::lol:

 

intendevo rispetto alle special le pk te le tirano dietro..

Una special messa discretamente viene a costare sui 700 qui a Padova..o almeno ai mercatini che sono andato a vedere :shock: tipo a Vicenza..

Che palle :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

le pk non mi sono mai piaciute, guarda caso, l'altro giorno al bordo di un fiume ho visto un telaio di una pk in ottime condizioni, completa di bauletto amm. ecc... lo lasciata là... se era una special o una L o una R magari, la prendevo...

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno in cui alle gare di accelerazione per vespe si presenterà una persona con un telaio diverso sarà la fine del divertimento......

Mi spiego.....invidio alla morte tutti voi vespisti perchè la vostra competitività si basa su cilindri m1, falc, e quant'altro....senza mai badare a peso del pilota e telaio!

Ok può essere che le grosse cilindrate soffrano meno il peso che non i 70ini da scooter, ma noi ormai siamo alla frutta....si corre con telai che sembrano attaccapanni e ragazzini di 40kili!!!!! e se non fai questo non sei competitivo per nulla!!!!

Ma dove sono finiti i vecchi scooter abbassati allungati tutti forellati.......almeno si capiva che scooter era.......purtroppo il progresso ha portato a questo......

 

Comunque tornando sul discorso secondo me i telai vespa originali vanno "tutelati" dal momento che kilo più kilo meno siamo lì come peso....La base del telaio è uguale per tutti più o meno, o no? e di sicuro ci si impunta solo sul motore......

 

Certo che un motore come quello di falc su un telaio non vespa.........chissà quanto potrebbe fare.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi un pk messo bene completo con documenti per 70 neuri?

Me lo vengo a prendere anche in Val D' Aosta... :lol:

Anche per 100..

 

senti c è un ragazzo che vuole il mio pks 50 con documenti entra in moto(basta mettergli un volano e un accenzione che ho cannibalizzato io)

 

certo non è bellissimo mabasterebbe davvero poco per rimetterlo in strada..

 

e con 100 e telo porti via.. :roll::roll:

 

ne ho un altro di telaio mio di un pks senza documenti...ma essendo mio poso firmare quel che vuoi per assicurare che sia di provenienza legale..(assente di motore..ma ben messo) 50e..

 

:roll::roll::roll:

 

scusate l ot è! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...