Vai al contenuto

valvola da allargare


Ospite ugopaciugo

Messaggi consigliati

quanti gradi di scarico ...?

quanto lunga la marma..?

diametro imbocco collettore marma ?

 

terry inquisitors :lol:

 

 

roberto mi sa che non si basa solo su elaboriamo il 2t il terry..ha fonti migliori.. :lol: (buliccio che non sei altro!)

 

i numeri sono molto interessanti su questi motori.. :idea: (a me piacciono piu quelli del dr)..anche se la campana 18.. :shock::shock::shock:

 

anche se ripensandoci non è proprio fuori luogo è sempre un corsa corta..che punta sui giri.. ;-)

 

 

bello bello..davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa..perchè non ti sei spinto oltre con il diametro di scarico?

 

alla fine non credo che sia perchp il motore deve durare....con quei numeri non credo che sia stata la tua prima prerogativa! ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo della foto sono a 136 tr,200sc ,RC15.pistone 58,3,campana 24/72 . prima montavo un dr sempre corsa 43 con 138tr,198sc,RC16 pistone 56 monofascia campana 18,molto rapida.in quella della foto l'imbocco ossia il collettore è 32mm, la lunghezza al momento non la ricordo,eravamo attorno i 79 cm,non cercare relazione tra rpm e lunghezza marmitta perchè non'è come scrivono su elaboriamo il 2t,e poi ci sono un sacco di fattori ,temp,lamiera,conicità.

 

non cerco un arelazione tra rpm e lunghezza scarico...

:roll:

e nemmeno mi basavo su elaboriamo il 2 tempi...

:roll:

pura curiosità...

 

però poi potresti provare,una volta fatta, a fare due modifichette e vedere se va meglio..... ;-)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

..... ti posso dare delle fasature da me usate:tr 130,sc 192,aspirazione210,RC 14/15:1,banda di squish 6mm ,altezza o,o7 ,distanza candela pistone 10mm,candela centrale.questi sono dati per una vespa molto spinta,quindi potresti avere qualche problema nella messa a punto.dimenticavo campana 27 ,carburatore minimo 34,accensione hp da mettere a punto il peso.

 

Ciao Roberto

Bel lavoro :)

 

Sono incuriosito da questa configurazione, per la scelta dell'RC piuttosto alto (per recuperare in "basso"),una banda di squish intorno al 36-37%, e la campana piuttosto lunga.

Immagino che la configurazione si riferisca ad un corsa lunga...

 

Con quelle fasature riesci a tirare la quarta (originale) con la 27 ed espansione (so che le fai tu le marmitte) , oppure hai usato in questo caso uno scarico simil Proma?

Con quell'RC hai riscontrato problemi di raffreddamento, detonazione, con la comune benzina?

Hai agito oltre che sull'altezza, area, anche sull'angolo della banda di squish?

Gli 11800, 12000 giri li intendi in ordine di marcia?

 

Grazie mille

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gau ,11800/12000 è rpm max,il RC non'è alto e non crea problemi,una 27 con questa configurazione non'è lunga,è giusta direi da passeggio,per me la proma non'è una vera e propria marmitta,quando si elabora un motore ,quindi monti il cilindro diverso da come è uscito dallo scatolo la marmitta va fatta di sana pianta o modificata,altrimenti ti accontenti di quello che hai.tutti si spaventano del RC ma non capisco il perchè ,tenendo sott'occhio carburazione h di squish e banda non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gau ,11800/12000 è rpm max,il RC non'è alto e non crea problemi,una 27 con questa configurazione non'è lunga,è giusta direi da passeggio,per me la proma non'è una vera e propria marmitta,quando si elabora un motore ,quindi monti il cilindro diverso da come è uscito dallo scatolo la marmitta va fatta di sana pianta o modificata,altrimenti ti accontenti di quello che hai.tutti si spaventano del RC ma non capisco il perchè ,tenendo sott'occhio carburazione h di squish e banda non ci sono problemi.

 

Ciao Roberto

Grazie della risposta.

 

Quell'RC più che spaventarmi, a dir la verità mi piace molto :)

Volevo accertarmi, visto la tua esperienza vissuta, che non avessi incontrato problemi di sorta.

 

Anche l'abbinamento alla campana da 27 mi piace, come l'idea della marmitta su misura, anche se rimane una chicca per pochi...

 

Che dire, complimenti per la realizzazione.

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...