Vai al contenuto

differenza tra volano pinasco e volano hp


Ospite antonio_vesparo_nero

Messaggi consigliati

Ospite antonio_vesparo_nero

ciao ragazzi!!!!!

ma alla fine qual'è la differenza tra il pinasco in carbonio e il volano hp??????????????????????? 8)8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se ti fermano i vigili e vedono il volano originale non dicono niente ignari che sia alleggerito. Se vedono l'altro leggono:"Gruppi Pinasco" e ti inculano.

Un'altra motivazione è che il volano pinasco pesa troppo poco e toglie giri.

E comunque costa un botto, se lo trovi, rispetto a quello originale

Capit? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

caspita!!!

io ho gli hp!!! ma non mi danno soddisfazzioni cm il pinasco!!!!

io sai cosa ho fatto?..nel volano pinasco che ho monato gli ho cancellato le scritte e l'ho verniciato color alluminio!!!! uno che non se ne intende lo scambierà subito x un volano originale!!!!

io ne ho uno che mi levo volano hp!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia siete messi proprio male quanto a sbirri li da voi!!!!

Comunque il volano pinasco e quello dell'Hp pesano uguale (1 Kg) cambia solo il fatto del cono dell'albero (il pinasco c'é sia x cono piccolo sia per il cono grosso) e che il volano dell'Hp ha le alette più grosse e dovrebbe raffreddare di più a parte il fatto estetico che il pinasco é tutto in plastica!!!!

Ciao!!! 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Per essere precisi il Pinasco ET3 non pesa 1 kg ma 1,2 kg se ben ricordo, comuqnue a parte l'etto di diff tutti preferiscono il Pinasco perchè ha il conico che monta sull'et3, cioè piccolo.

 

L'HP invece essendo a cono grande monta solo sugli alberi motore PK XL, il che non tutti li montano, son nella stragrande maggioranza a cono piccolo, sia perchè hanno il mot et3 sia perchè convertono o elaborano i mot 50 montano poi l'acc et3 a cono piccolo....insomma na questione di praticità..

Io l'ho avuto il pinasco et3 e devo dire che è sempre andato benissimo..per le alette anch'io avevo i miei dubbi perchè son piccole, poi ho montato la corona HP sul volano et3 tutto tornito, però a vista è più rassicurante l'HP che il Pinasco ma non saprei però stabilire con precisione se è poi così vero che il Pinasco raffredda di meno, oh se Pinasco l'aveva fatto così ci sarà tato un motivo...forse perchè montandolo su mot con tanti giri poi compensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...