Vai al contenuto

motore et3 molto strano


Messaggi consigliati

ciao ragazzi.... 1 mesetto fa ho portato a casa 1 et3 dell'81 l'ex proprietario ha detto che aveva fatto qualche modifica.... ha montato 130da, lavorazione carter e la leovinci....

gg ho avuto tempo d provarla e io m chiedo è possibile che in 1,2 e 3 si alza solo di gas?? :shock::shock:

non è un elaborazione estrema anzi proprio x niente eppure m fa paura guidarla....

ho fatto una partenza con igiri in 1a un po alti e ho sentito la ruota che ha fischiato.... :shock::shock:

secondo voi ho st sl quelle 3 cosete li??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se i rapporti sono corti ci stà, il doppia aspirazione ha molta coppia, magari con un volanetto leggero..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..il doppia secondo me se settato a dovere non delude...certo..i disallineamenti col collettore sono mostruosi a volte...io ho limato moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.... 1 mesetto fa ho portato a casa 1 et3 dell'81 l'ex proprietario ha detto che aveva fatto qualche modifica.... ha montato 130da, lavorazione carter e la leovinci....

gg ho avuto tempo d provarla e io m chiedo è possibile che in 1,2 e 3 si alza solo di gas?? :shock::shock:

non è un elaborazione estrema anzi proprio x niente eppure m fa paura guidarla....

ho fatto una partenza con igiri in 1a un po alti e ho sentito la ruota che ha fischiato.... :shock::shock:

secondo voi ho st sl quelle 3 cosete li??

possibilissimo,vecchia scuola polini 130 doppia! ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un 130da fatto a dovere con tt le altre elaborazioni.... puo diventare tanto cattivo??

non l'avrei mai pensato.... :shock::shock:

occhio,pero',bisogna saper fare a trasformarlo in un mostro,e le persone in grado di farlo credo che si contino sulle dita di una mano..monca ;-)

tientelo ben stretto quel motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille lo terro molto stretto....

comunque gg ho fatto 1 giro e lo tirato in 4 a palla segnava quasi 120km

sarmo stati intorno ai 117-8

la 4a me la prenda tutta avrei detto d no....

m sono meravigliato parecchio x la coppia.... non ho mai provato niente del genere.... na bestia :twisted::twisted:

sono veramente contento anke se li vorrei fare ancora qualcosa tipo vespatronik e un carb piu grosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio spassionato:quel motore li lascialo cosi,se devi mettere vtronick o carburatori piu grandi,prendi un altro blocco da stravolgere!goditelo0 cosi com'e' ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....a questo punto direi....se riesci, foto e misure di tutto... 8)8)

drte se e' come penso (e spero)io potresti rimanere deluso e ritrovarti con un cilindro non rifasato,se non leggermente solo nello scarico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

 

probabilmente sei abituato ai 50 o comunque ai motori corsa corta che non sono coppiosi e pieni nell'erogazione come un corsalunga....anche io la prima volta che ho provato l'et3 mi pareva di volare

Link al commento
Condividi su altri siti

si... ci credo perchè molti anni fà o visto (come già detto nel forum)l et3 di un mio amico andare col doppia come dici tu, quel motore lo ricordo come se fosse ieri sembrava tutto normale proma e 22 però mai stato aperto ..forse non era mai stata tolta nemmeno la candela. pensare che il preparatore che la fatta aveva pure preparato una et3 con cilindro e pistone carburatore originale 19 e proma e quando si facevano le riprese quasi la spuntava. pazzesco!!! entrambi però montavano volano ape con accensione a puntine. forse la stessa accensione la monta pure il tuo motore??la ventola ape l'avavo provata pure io , ma in ripresa loro mi bruciavano. nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

cerca di non averne problemi ;-) hai una bella gemma sotto il kulo ;-)

 

nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi?

e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena :cry: lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

cerca di non averne problemi ;-) hai una bella gemma sotto il kulo ;-)

 

nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi?

e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena :cry: lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! ;-)

forse erano raccordai meglio...?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

cerca di non averne problemi ;-) hai una bella gemma sotto il kulo ;-)

 

nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi?

e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena :cry: lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! ;-)

 

i carter allargati sono obbligatori, io tempo fa ho avuto l'occasione di testare la stessa vespa prima con carter originali e 19 e poi con carter allargati e carb.24, la differenza è veramente tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ex propietario m ha detto che non ha fatto grandi modifiche..... penso che quel cilindro è preso e montato..... neanche lo scarico è stato toccato....

comunque fin che va lo lascio cs appena dara qualche problem da doverlo aprire v daro notizie....

cerca di non averne problemi ;-) hai una bella gemma sotto il kulo ;-)

 

nel sito si parla tanto di bei cilindri campane alberi ecc ecc eppure a mè è capitato di chiudere motori con gli stessi componenti, stesse regolazioni ma un motore va e uno no ... smonti rimonti cambi ma nulla da fare!! è capitato anche a qualcuno di voi?

e' normale che capiti,il secondo o terzo motore che ho fatto,l'ho assemblato con i pezzi usati di un blocco di un amico,la sua vespa si arrampicava sui muri,la mia faceva pena :cry: lenta di ripresa e ferma in velocita'!stessi identici pezzi,tranne i carter che se li era gelosamente tenuti lui!allora capii che il segreto(rimasto parzialmente segreto)erano i carter! ;-)

 

i carter allargati sono obbligatori, io tempo fa ho avuto l'occasione di testare la stessa vespa prima con carter originali e 19 e poi con carter allargati e carb.24, la differenza è veramente tanta

ovvio che e' obbligatorio raccordare!ma non tutte le raccordature sono uguali ;-);-)

forse erano raccordai meglio...?

raccordati diversamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...