Vai al contenuto

***IERI NEL NORD-EST***


Messaggi consigliati

Gira voce ;) che ieri a Rovigo o giù di lì

si sia svolta una gara di accelerazione...

 

e che i parmigiani abbiano fatto man bassa...

 

Gira voce di uno scauri primo e di un saccardi secondo... con le lambrette rimaste un po' indietro...

 

Chi ne sa di più è pregato di parlare ;)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariano polesine... 5/6/'05

 

IluPRESENTEmicaPEPPOLEdaCIARLATANIprepartatoriCHEblaBLAblaEbasta

 

Categoria B1 Special

Scauri 1° class

Saccardi 2° class

Roncelli 3° class

Gotti 4° class

ILU 5° class

 

Ottimo direi, i vespisti fregano ancora le lambrazze, ma parliamo di quasi un decimo di secondo di differenza dal primo.

 

La cosa sconcertante è che il tempo migliore fatto dalle lambrette è stato raggiunto senza il tanto odiato carrello antiribaltamento... indi, forse, magari, siamo sulla strada buona.

 

Io dalla mia, grossi problemi di cambio.. un po io un po la vespa, ste cappero di marce non volevano sapere di stare al loro posto...

poi gli ultimi 2 lanci, fatti bene... pero ci si mette la frizione.. slitta a manetta.. e non porta alla ruota il bello della coppia...

però dai 7,411 su un falsopiano.. posso essere contento.

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariano polesine... 5/6/'05

 

IluPRESENTEmicaPEPPOLEdaCIARLATANIprepartatoriCHEblaBLAblaEbasta

 

Categoria B1 Special

Scauri 1° class

Saccardi 2° class

Roncelli 3° class

 

ILU 5° class

 

Ottimo direi, i vespisti fregano ancora le lambrazze, ma parliamo di quasi un decimo di secondo di differenza dal primo.

 

La cosa sconcertante è che il tempo migliore fatto dalle lambrette è stato raggiunto senza il tanto odiato carrello antiribaltamento... indi, forse, magari, siamo sulla strada buona.

 

Io dalla mia, grossi problemi di cambio.. un po io un po la vespa, ste cappero di marce non volevano sapere di stare al loro posto...

poi gli ultimi 2 lanci, fatti bene... pero ci si mette la frizione.. slitta a manetta.. e non porta alla ruota il bello della coppia...

però dai 7,411 su un falsopiano.. posso essere contento.

 

***grande ilu vedrai che la prossima andrà ancora meglio!!!

guidare i proto... non è come mangiare noccioline, ci vuole un po' di pratica!!!***

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Ale.. troppo vero... non è facile per una cippa

...e troppo bello poi vedere man mano le piccole migliorie che danno risultato.. tipo un modo di cambiare che fa si che la marcia ingrani bene, il mezzo giro di vite che fa limpida la carburazione...

 

I need rece...

 

P.s.

Noccioline.. buone.. salate.

 

Vansdileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Organizziamo una gara con vespe a pedali?

(faccio il primo, monto un cambio shimano)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che a BG eh Iliu? pian piano....ma non hai fatto delle prove prima di andare a Rovigo? tipo dei test...

 

E si Alberto... bella domandazza, mi sarebbe piaciuto fare delle prove, ma non c'è stato tempo

A BG per colpa di una vite maledetta, ho dovuto riaprire il blocco cambiare albero sistemare volano.. e .. intanto che c'ero fare qualche lavoretto al cilindro...

I pezzi sono stati pronti troppo tardi per il rimontaggio, ho chiuso il motore giovedì, venerdi e sabato ho fatto qualche giretto, ma tra regolare questo e regolare quello, tutto tutto non sono riuscito a sistemarlo (vedi friziolosa) e prove ne ho fatte poche.

(calcola che sabato sera alle 21:30 stavo ancora macchinando sul piattello dello statore, che mi si muoveva in modo pauroso)

In fatti la mia presenza la domenica era LA prova...

Indi sono andato, ho provato, ho fatto una serie infinita di minchiate ;) e mo inizio a operare per far si che non abbia a rifarle.

 

Le prove libere la mattina sentenziano un 7.7 in primis e mi reputo contento.. poi il disastro... 9.4, 8.1, 9.4....

pausa pranzo, non mangio na fava... le penso tutte (per prima cosa penso di vendere tutto che sono un pirla e che è meglio darmi all'ippica...) svito avvito monto smonto regloro alzo abbasso spergiuro e invoco gli angeli e i santi...

 

Avvilitissimo mi riavvicino a quei 150mt del cappero che pure in salita stanno... (falsopiano) ma con una speranza... un modo un pochetto diverso di cambiare che mi da ragione nell'ingranare la marcia.. "bha speriamo".

 

"numero 24 al semaforo"

Rosso.. avanzo,

arancione mi metto in posizione, libero qualche colpo di gas...

verde.....

frizione, prima, gas, rilascio graduale frizione, avanti con peso, finisco di mollare la frizione, tutto aperto,

seconda, tutto perto, in carena,

terza, tutto aperto

bandiera a scacchi....OTTIMO tutto regolare (tranne la frizione che non regge bene)

7,6... i lambrettari mi aspettano per qualche pacca sulla spalla e mi dicono il tempo.

Secondo lancio subito dopo l'altro..

stessa storia, solo che rilascio la frizione in modo piu deciso alla pertenza... 7,4...

 

Aveva un altro odore la scia di miscela combusta rilasciata dal mio motore mentre ritornavo alla partenza... finalmente il sorriso, e tutti gli amici che ti paccano le spalle...

 

Quel 7,4 e la convinzione che puo migliorare ancora, ha ripagato molto, tutti gli forzi fatti da un anno e mezzo a questa parte, per fare quella vespa.

 

Uff.. mi lascio prendere la mano ragà.. e poi divento lungo...

 

...che bella storia le gare...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai ilu che io mondo il mitico SIS...

sono valide le scarpette ad aggancio sui pedali??? ;)

 

Si valide le scarpette.. pero ti faccio l'antidopping e ti squalifico di sicuro...

bene... ho gia vinto...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

...che bella storia le gare...

 

ma dimmi, ILU...

 

...i commenti dei lambrettari sui tempi staccati da Scauri e Saccardi...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

...che bella storia le gare...

 

ma dimmi, ILU...

 

...i commenti dei lambrettari sui tempi staccati da Scauri e Saccardi...

 

Hehehehehe...

"Non ci sono cazzi quelli le vespe le fanno andare...e non solo di motore ottima la guida"

 

pero Ale.. io 2 conti li faccio.. forse sono di parte, ma dico che per essere lambrettari che fanno elaborazioni da 3 anni a questa parte e non da 15 o 20... bho.. dico che sono lodevoli, anche solo per la passione...

gente di 45 anni che si trova tutte la sere in officina e si mette li con lima e chiavi...

Hanno solo sbagliato una cosa.... PREPARANO IL MEZZO SBAGLIATO!!!! hahahah..

no dai è... non facciamo campanilismo... che ne usciamo solo con una gran figura di ottusi.

(pero a dire la verità.. avere battutto quelche lambrettero 2 nel mio caso.. mi ha dato un po di soddisfazione... hihihi)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Beh non posso che ammirare i lambrettisti e la loro passione di elaborare, avendo però conosciuto un po' i bergamaschi io intendo quelli....

 

Non capisco perchè tu Ilu che sei small ti metti anche come lambrettista, ti han fatto il motore loro? ah ah

Oh a parte che ne sarebbero capaci, a vedere come si è creato il cil Rostek...na passione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio però........

parlavo giusto ieri con negres....

a saperlo prima saremmo venuti anche noi......

 

una bella gara...

non troppo lontana da casa...

 

iluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

venivo a conoscerti!!!!!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non posso che ammirare i lambrettisti e la loro passione di elaborare, avendo però conosciuto un po' i bergamaschi io intendo quelli....

 

Non capisco perchè tu Ilu che sei small ti metti anche come lambrettista, ti han fatto il motore loro? ah ah

Oh a parte che ne sarebbero capaci, a vedere come si è creato il cil Rostek...na passione....

 

Heheheh... no dai.. io non mi metto come labrettista.. nutro una gran stima per quel gruppazzo di pazzoidi che si è creato attorno alle garette... che poi sia lambretta o vespa..

 

Albbbbbbbbbbb D.M... va che una volta ci dobbiamo vedere che ti devo chiedere 2 o 3 cosette per l'MR....

BGmotoriBOLLENTi.... a voi la linea... :wink:

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio però........

parlavo giusto ieri con negres....

a saperlo prima saremmo venuti anche noi......

 

una bella gara...

non troppo lontana da casa...

 

iluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

venivo a conoscerti!!!!!

 

 

oe.. bellone

allota inizia a prepararti... settembre Rovigo ultima gara campionato veneto..

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per i LAMBRETTARI...

anzi se qualcuno di loro si fa volontario come moderatore...

...gli aprirei un forum...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Oe Tanzi, ma sei come il prezzemolo! dappertutto....ma te ne intendi di lambrazze? guarda che se poi non risp giusto ti fanno il mazzo ah ah..che consigli i cilindri PX sui mot Lambra ah ah

 

X Ilu; molto volentieri, non chiedermi segreti però eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

INTENDEVO... UN MAZZOLENI... UN RONCELLI....

EH EH

 

NO, TANZI NO! :-D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio però........

parlavo giusto ieri con negres....

a saperlo prima saremmo venuti anche noi......

 

una bella gara...

non troppo lontana da casa...

 

iluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

venivo a conoscerti!!!!!

 

 

oe.. bellone

allota inizia a prepararti... settembre Rovigo ultima gara campionato veneto..

 

Ottimo..... Terry presente a fare il tifo per ilu....

sicuramente mi porterò dietro il negres e grio....

Ciaooooooooooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene.. popolo di "rece warriors".. vi aggiorno sulle date delle prossime garette... (che tra l'altro nel campionato veneto ne hanno giusto inserita un altra intorno alla metà di luglio se non erro a: L....???? bho... team Erfa non presente perche è una gara che si fa in concomitanza con un altra manifestazione...)

 

P.s.

Teryyyyyyyyyyyyyyy... che è ILufansCLUB...??? Hihihihi... che tifo e tifo.. tirate fuori le vespazze e venite a correre...!!!

Ricordate che per farlo in gare regolamentate FMI, è obbligatoria la tessara di socio FMI del tipo A (in alcune gare te la fa addirittura sul momento il motoclub organizzatore dell'evento, viene sulle 33€ se non ricordo male) giubbotto con protezioni, casco integrale omologato e guanti.. (per categorie tipo la vespa gli scooter.. ecc...)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicati tempi e foto (solo 5) dell'evento...

 

in "manifestazioni"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grande Vespabbestia...

Ilu, ma le date non le hai messe....piuttosto, ho letto il regolamento di Rovigo, allora per correre coi vespa serve la licenza FIM, mi chiedevo che abbigliamento adottare, dici di almeno un giubbotto da moto? il rego non specifica cosa utilizzare per le categorie inferiori, quelle superiori specifica invece tuta in pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grandi i ragazzi, Scauri è in formissima! complimenti...non dimentichiamoci che Scauri corre ormai da molti anni, ha passato anche il perido di magra ma ora è ancora al top, onore al merito.

 

qui la dice tutta su come si dovrebbe correre eh? tio bon è come fossero i nostri maestri...almeno per me..

 

Ma Sacco c'ha due coppe?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' si.. cavolo 6.9 è basso tanto come tempo.. focca la bindella.. calcolando che era pure un falsopiano... :roll:

 

Alb. allora la tessera FMI obbligatoria se non si corre, che non è la tessera piloti è..! è la tessera normalissima FMI tipologia A.

Abbigliamento:

Giubbino moto con protezioni

Casco integrale omologato

Guanti motocicletta.

Senza sta roba vieni squalificato... Ricordo che è presente un giudice FMI che controlla...

 

Hahahah

mi viene da ridere perchè se fate caso alle foto pubblicate da vespabbè, manca il terzo sul podio che è un lambrettazzaro...

 

A si... Alb. per le date mi tengo la riserva di aggiornarvi..

per il momento cuccati sto link

 

http://utenti.lycos.it/erfateam/gare.htm

 

qui ci sono quelle a cui parteciperemo come Erfateam nel campionato veneto.. alle altre poi vedro di farvelo sapere...

Manca perchè eravamo al gazebo a mangiare e bere... la coppa l'ha ritirata Scauri per noi.. (marò cosa non ci siamo bevuti di vinazzo...)

 

Appena ho qualche foto pure io ve le faccio avere...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...