Vai al contenuto

libretto perso


Messaggi consigliati

  • Moderatore

I tempi d'attesa sono quelli con cui ti fissano la visita di collaudo in motorizzazione.

 

Quindi: denuncia di smarrimento del libretto, portare la denuncia in motorizzazione per la richiesta di visita di collaudo per smarrimento del libretto e rilascio di libretto e targa nuova subito dopo.

 

Occhio che il collaudo in motorizzazione è abbastanza severo, per cui è meglio soprassedere sull'elaborazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi d'attesa sono quelli con cui ti fissano la visita di collaudo in motorizzazione.

 

Quindi: denuncia di smarrimento del libretto, portare la denuncia in motorizzazione per la richiesta di visita di collaudo per smarrimento del libretto e rilascio di libretto e targa nuova subito dopo.

 

Occhio che il collaudo in motorizzazione è abbastanza severo, per cui è meglio soprassedere sull'elaborazione.

 

Ciao, Gino

 

quanto viene a costare sta manovra ??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

con libretti nuovi e targhe nuove da quel che ho sentito bisogna lasciarci giù sugli 80 euro....non è più come prima che andavi li, neanche 50 euro e libretto nuovo....almeno, non sono ancora andato da quando è stata messa sta legge....però i prezzi sono aumentati

 

fai tutto col motore originale poi elabori, o al max metti la siluro con guarnizione doppia ultra strozzata tra collettore e marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

merda!!! la vespa eè gia molto elaboroata!!!!

posso prendere un telaio sfasciato usare il libretto di circolazione per la mia mettendogli iil numero di telaio dell altra

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

con libretti nuovi e targhe nuove da quel che ho sentito bisogna lasciarci giù sugli 80 euro....non è più come prima che andavi li, neanche 50 euro e libretto nuovo....almeno, non sono ancora andato da quando è stata messa sta legge....però i prezzi sono aumentati

 

fai tutto col motore originale poi elabori, o al max metti la siluro con guarnizione doppia ultra strozzata tra collettore e marmitta

 

 

....eh si sono aumentati...confermo....a me invece avevano detto oltre i 100euro :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da quello che dice il sito della motorizzazione, sono 45,97 euro, più il costo dei versamenti postali. Naturalmente se si fa tutto da soli, se invece ci si rivolge ad un'agenzia, è un altro paio di maniche!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi io trovo una vespa senza libretto e dico che l'ho smarrito posso rifarlo senza problemi ed avere una vespa in regola ??

si ma deve essere originale

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ma quindi io trovo una vespa senza libretto e dico che l'ho smarrito posso rifarlo senza problemi ed avere una vespa in regola ??

si ma deve essere originale

 

ma è da poco che c'è sta legge ??

 

Guarda che si parla di ciclomotori, mica di targati iscritti al PRA e, comunque, quando ti presenti dai carabinieri a fare una denuncia di smarrimento del libretto, stai tranquillo che un controllo del numero di telaio per vedere se è rubato o altro, lo fanno certamente.

 

Questo è valido da sempre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico è passato con sotto il 90....basta che vai li e presenti bene il mezzo che se trovi quello giusto non sta neanche a vedere cosa hai sotto, basta che non hai marmitte rumorose. Ti fa: "dai accendi, vediamo i fari, il clacson, lo stop, ah non c'era? è verò...dai vai fin li e torna indietro fammi vedere che frena...a posto puoi ritirare il libretto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E se invece trovi quello pignolo, ti controlla anche la velocità massima sui rulli e, se supera i 45 km/h di oltre 5 km/h, ti fa rivedibile e rifai tutta la trafila! (se non si mette a controllare il GT).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao. piccolo dubbio... non si tratta di smarrimento del libretto ma ritiro....mi spiego

 

...un amico sostiene che il libretto gli sia stato confiscato dal carabiniere circa 4 o 5 anni fa, ma la vespa ce l'ha a casa...partendo gia dal presupposto che potrebbe benissimo essere una balla,

1) e possibile la cosa?

2) se si, c'è un modo per riavere il libretto ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sì, è possibilissimo, ci sono molte infrazioni per cui è previsto il sequestro del libretto di circolazione (per es: la revisione scaduta).

 

Basta rivolgersi a chi ha effettuato il sequestro per chiedere cosa fare per rientrarne in possesso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibilissimo, ci sono molte infrazioni per cui è previsto il sequestro del libretto di circolazione (per es: la revisione scaduta).

 

Basta rivolgersi a chi ha effettuato il sequestro per chiedere cosa fare per rientrarne in possesso.

 

Ciao, Gino

 

 

grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
....ciao. piccolo dubbio... non si tratta di smarrimento del libretto ma ritiro....mi spiego

 

...un amico sostiene che il libretto gli sia stato confiscato dal carabiniere circa 4 o 5 anni fa, ma la vespa ce l'ha a casa...partendo gia dal presupposto che potrebbe benissimo essere una balla,

1) e possibile la cosa?

2) se si, c'è un modo per riavere il libretto ?

 

grazie

 

...rettifico il mess di prima...

allora info nuove, il libretto è stato sequestrato 2 anni fa, e il ragazzo sostiene che il libretto si trova in motorizzazione..! è POSSIBILE? per riaverlo, basta un collaudo da 40euro, oppure ce altro ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' possibilissimo, infatti è l'esempio che ti ho fatto prima: le forse dell'ordine sequestrano il libretto del veicolo che non ha sostenuto la revisione biennale obbligatoria, e lo trasmettono alla motorizzazione per il collaudo (che sarà molto più rigoroso del normale). Superato il collaudo, il libretto viene riconsegnato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibilissimo, infatti è l'esempio che ti ho fatto prima: le forse dell'ordine sequestrano il libretto del veicolo che non ha sostenuto la revisione biennale obbligatoria, e lo trasmettono alla motorizzazione per il collaudo (che sarà molto più rigoroso del normale). Superato il collaudo, il libretto viene riconsegnato.

 

Ciao, Gino

 

 

...grazie mille!!!! allora forse, ho un'altra vespa :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
ma quindi io trovo una vespa senza libretto e dico che l'ho smarrito posso rifarlo senza problemi ed avere una vespa in regola ??

si ma deve essere originale

 

ma è da poco che c'è sta legge ??

 

Guarda che si parla di ciclomotori, mica di targati iscritti al PRA e, comunque, quando ti presenti dai carabinieri a fare una denuncia di smarrimento del libretto, stai tranquillo che un controllo del numero di telaio per vedere se è rubato o altro, lo fanno certamente.

 

Questo è valido da sempre.

 

Ciao, Gino

 

....naturale, per il controllo del numero, hanno diciamo "conoscienze" loro fra caserma e caserma, o tramite il registro on line del ministero degli interni? ....su altri siti, ho notato un po di confusione riguardo quest'ultimo, es...malaguti fifty con libretto, risultava rubato, ma era Gilera....robe del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
....naturale, per il controllo del numero, hanno diciamo "conoscienze" loro fra caserma e caserma, o tramite il registro on line del ministero degli interni? ....su altri siti, ho notato un po di confusione riguardo quest'ultimo, es...malaguti fifty con libretto, risultava rubato, ma era Gilera....robe del genere...

 

La ricerca informatica di un numero di telaio avviene, in genere, solo tramite il numero e raramente anche con la sigla del telaio associata, quindi è possibile e probabile che, allo stesso numero, corrispondano più veicoli, anche di marche diverse.

 

Esempio: se cerchi nel database elettronico il numero di telaio di una vespa 50L n. 123456, ti può dare esito positivo, ma per una vespa 50 Special n. 123456, perché è stata omessa la sigla (V5A1T per la 50L e, magari, V5B3T per la Special), in questi casi bisogna verificare il modello direttamente sulla denuncia di furto per capire se è il veicolo giusto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...