Vai al contenuto

INFO GOMME


Ospite pk132cc

Messaggi consigliati

Ospite pk132cc

ragazzi oggi sono andato dal gommista x ordinare le gomme continental zippy 100/80/10 il gommista mi ha detto che per montare queste gomme è un casino xkè a detto che toccano.. xò non era sicuro ed a detto di informarmi prima di ordinarle... voi che dite? qualk1 lo sa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
ehm.. di solito la gente monta le 90 90 10... :roll:
io monto la zirri quindi posso ordinare le 90 90 10 non toccano? ne sull ammortizzatore ne sulla zirri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci sta tranquillamente la 90/90/R10

Davanti tocca sulla molla dell'ammortizzatore

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Dietro ci sta tranquillamente la 90/90/R10

Davanti tocca sulla molla dell'ammortizzatore

 

Checco

bè è davanti si può fare qualkosa per non farla toccare?
Link al commento
Condividi su altri siti

io limerei la gomma 8)
se la finisci di sparare stupidate mi fai un favore :roll:

 

:lol::-? beh su.. ingegnati.. prendila.. e poi vedi cosa puoi fare... alla fine puoi sempre lasciare la 3.00 10 davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che limare la gomma non è proprio una cazzata.

_Si fa se la ruota tocca appena appena.

Comunque con la 90/90 dietro e la 3.00 davanti la vespa va benissimo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a me sono entrate senza problemi. Non sono distanti dal bitubo ma non strisciano ne le 90/90/10 che le 3.50-10. Ovviamente parlo dell'anteriore. Dietro le 3.50-10 strisciano che è una bellezza. Approposito qualcune le vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le gomme cross 3.00/10 che strisciavano sull'ammo anteriore con i tappi di destra. li ho slimazzati con un cutter e vanno da colui_il_quale.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

mha sinceramente non ho avuto tutti questi problemi... ho una special con proma e ammo post originale e monto d'estate le s1 90/90 davanti e 100/80 dietro e di inverno le kenda (quelle dell'et2) 100/80 sia all'anteriore che al posteriore....

non ho dovuto modificare nulla... (sono del parere che le rondelle siano pericolose perchè fanno gravare tutto il peso sui prigionieri e non sul mozzo) ho solo dovuto piegare leggermente quel pezzetto di ferro dove si avvita il registro della frizione che fa da guida alle guaine....

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...anche io ho provato a montare le s1 sulla vespa...

 

col cerchio dell'ape..perche non riuscivo a toglierci la gomma... :lol: e cosi a colpo d'occhio non toccava...

 

s1 100/80 r10

 

poi vi farò sapere appena la vespa è pronta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto le metzeler.....:

sono un po morbide....ma in piega sono riuscito a grattara la pedana...

tengono bene anche sul bagnato....

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml;jsessionid=CODQY0WXF3HQLFYKJOPSFEY?catid=80SCOOT&productid=20196&product_list=catid%3D80SCOOT%26productid%3D20196

si tocca la pedana anche con le sl26...

basta saperci arrivare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zi zi io una volta ho grattato pure lo specchietto in curva, ma anche tutta la fiancata, ma anche tutta la manopola.....ma non è che percaso son caduto....mmmmhh...mi sa di si....

Dai su cosa vuoi grattare la pedana....non ci riesce Crimaz... ;-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci vuole la molla dell'ammortizzatore del PK (che è longilinea) e i silent blok motore devono essere perfetti...cosi monti le 100/80/10 senza rondella..piegare un po la staffa passa guaina e molare di pokissimo il coperchio frizione in corrispondenza del pignone...non tocca da nessuna parte e la gomma è bella larga..io la monto da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Zi zi io una volta ho grattato pure lo specchietto in curva, ma anche tutta la fiancata, ma anche tutta la manopola.....ma non è che percaso son caduto....mmmmhh...mi sa di si....

:lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zi zi io una volta ho grattato pure lo specchietto in curva, ma anche tutta la fiancata, ma anche tutta la manopola.....ma non è che percaso son caduto....mmmmhh...mi sa di si....

Dai su cosa vuoi grattare la pedana....non ci riesce Crimaz... :lol:

 

nei tornati ce la fai .....chiedere a GABO

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc

ragazzi ho comprato e montato le pirelli sl26 90 90 10 sia avanti che dietro.

quella d avanti ok va bene quella dietro purtroppo tocca sul collettore della zirri in altezza non so se mi spiego.. allora ho limato un pò i buchi dove passano i prigionieri dello scarico per mantenere il collettore. in modo tale da sollevare un pò la marmitta... ora non tocca piu come prima ma la vespa e sempre giusto un pelo frenata... secondo voi fa qualkosa o posso andarE? ripeto che tocca pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...