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PROBLEMA FRIZIONE: strano OLIO pagina3


Ospite pk132cc

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io sempre montato 4 dischi...all'inizio trascinava e ho cambiato di tutto e non andava..alla fine ho cambiato il castelletto dei dischi (nuovo piaggio) e da allora problemi zero..stacca perfettamente...notare che uso olio SAE90(quello del cambio auto).....addirittura mi entra in folle anke da fermo...quindi quando non stacca è il castelletto che è usurato si intacca e non permette ai dischi di distaccarsi tra loro...

QUOTISSIMO!stessa cosa che ho detto io in un altro post tempo fa,ma a quanto pare e' piu facile dire che la 4 dischi fa schifo(e non ascoltare consigli) che cambiare un castelletto!

 

e infatti misa che hai ragione....a me funziona perfettamente...

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io sempre montato 4 dischi...all'inizio trascinava e ho cambiato di tutto e non andava..alla fine ho cambiato il castelletto dei dischi (nuovo piaggio) e da allora problemi zero..stacca perfettamente...notare che uso olio SAE90(quello del cambio auto).....addirittura mi entra in folle anke da fermo...quindi quando non stacca è il castelletto che è usurato si intacca e non permette ai dischi di distaccarsi tra loro...

QUOTISSIMO!stessa cosa che ho detto io in un altro post tempo fa,ma a quanto pare e' piu facile dire che la 4 dischi fa schifo(e non ascoltare consigli) che cambiare un castelletto!

 

beh, probabilmente tu non mi conosci, ma per tua informazione io non parlo mai per sentito dire, e se lo faccio lo specifico, ma per esperienze personali! Può darsi che io sia scarso e non sappia montare una frizione o che non riconosco un campanino (da me si chiama così) usurato o storto, ma a me le frizioni quattro dischi hanno sempre dato problemi di trascinamento! poi bisogna vedere che concetto ognuno ha di "frizione che stacca" ;-) la mia frizione non slitta, non rovina la campana per via dei dischi sottili e stacca totalmente senza trascinare e permettendo il cambio delle marce anche da fermo ed anche in folle!

con la quattro dischi non sono mai riuscito a fare questo anche montando il carterino frizione pk, e la leva modificata con una corsa più lunga! anche in questo modo le marce da fermo me le sognavo!

ripeto, si vede che sono scarso :oops:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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nino ripeto...5dischi non ho mai provato ma a me la 4 stacca perfettamente e posso anke cambiare marce da fermo torna in folle tranquillamente...
orax io ti credo, ma a me non è mai successo!

 

sarei curioso di fare un sondaggio e vedere fra tutti quello che hanno li quattro dischi, a quanti la frizione stacca perfettamente :oops:

Immagine%200191.jpg

 

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beh, probabilmente tu non mi conosci, ma per tua informazione io non parlo mai per sentito dire, e se lo faccio lo specifico, ma per esperienze personali! Può darsi che io sia scarso e non sappia montare una frizione o che non riconosco un campanino (da me si chiama così) usurato o storto, ma a me le frizioni quattro dischi hanno sempre dato problemi di trascinamento! poi bisogna vedere che concetto ognuno ha di "frizione che stacca" ;-) la mia frizione non slitta, non rovina la campana per via dei dischi sottili e stacca totalmente senza trascinare e permettendo il cambio delle marce anche da fermo ed anche in folle!

con la quattro dischi non sono mai riuscito a fare questo anche montando il carterino frizione pk, e la leva modificata con una corsa più lunga! anche in questo modo le marce da fermo me le sognavo!

ripeto, si vede che sono scarso :oops:

beh,il concetto della frizione che stacca direi che e' uno solo!nessuno dice che non sei in grado di montarla :oops: !il problema tuo(e di tanti altri)direi che sta proprio nel castelletto,campanino,cestello,frizione interna o come cavolo ognuno la vuole chiamare :oops:

io x esperienza personale poi,non ho mai rovinato campane x colpa dei 4 dischi,le uniche che ho rovinato erano le polini in alluminio che anche con i dischi specifici si macinavano e non duravano niente!poi solo campane in acciaio,(con le quali ho solo avuto problemi col parastrappi che col tempo acquistano gioco)e campane in alluminio pinasco,che sono di un alluminio moolllttttooooo migliore del polini e non temono un uso sfrenato dei 4 dischi in acciaio.

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io uso la 23/60 polini e ci ho sempre messo la 4dischi in acciaio...se non fai l'animale non ci sono problemi...ahahah

Orax domani posto la foto di cio che rimane della mi 23/60 :oops:

l'ho usata su un motore che avevo fatto x andare a fare il cane in spiaggia d'inverno,ti anticipo che quella l'ho veramente stuprata,non ha piu i punti d'appoggio x i dischi ;-) (come ..zzo si chiamano poi che non mi ricordo mai :oops: )

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ahahah ci credo...a un mio amico se deframmentata e un pezzo se ne sceso tra crocera e prima marcia...in poke parole la vespa andava solo di prima..ahahah ma lui la ruota di davanti non la usa ahahahahah ;-) io l'unico problema che mi da che mi si allenta la chiodatura...e ogni volta che la smonto ribatto i chiodini... :oops:

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:oops:;-)

a me quando si e' rotta,la vespa con la marcia dentro non andava avanti,tutto il motore girava a vuoto senza dare trazione alla vespa!ovviamente come l'ho spenta non si e' piu accesa xche anche il pedalino andava a vuoto!

ahia,brutta storia quella dei ribattini!ma come mai ti fa cosi?non e' che lo fa xche le sedi dei chiodi hanno acquistato troppo gioco?

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Ospite pk132cc

comunque anke io monto 23/60 polini in alluminio e indovinate un pò? ho trovato la frizione 4 dischi surflex in alluminio ma non era furi produzione?

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i 4 dischi fanno proprio schifo!! che siano 3 4 o5 non importa le punte che si innestano sulla campana si usurano facilmente dato lo scarso spessore..quindi aumenta il gioco e il rumore di ferraglia

mah!

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ho sempre usato la 23/60 xke fino ad ora era l'unica rapportatura decente..ben piu corta della campana ET3...ora il problema non sussiste xke ce il pignoncino da 26...

eh si,come rapporto e' ottimo!pero' dopo la distruzione ho abbandonato :oops:

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