Vai al contenuto

ennesima rottura paraolio


Ospite crashover

Messaggi consigliati

ciao amici vespisti oggi è la quarta volta che nel giro di pochissimi chilometri mi si è rotto di nuovo il paraolio lato volano,perde olio da sotto al volano xrò sempre col fatto che non tira nemmeno un filino d'aria,il mio amico meccanico mi ha detto che ora mi ci farà montareun paraolio originale piaggio xkè sino ad ora i cif che ho usato non sono buoni e si rompono,io sospetto che l'albero motore è un pò storto lato volano,xrò la vespa va benissimo,voi che dite che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se fosse l'albero ci sarebbero delle vibrazioni non indifferenti..

 

Infatti ;-)

Se non ricordo male il caro crash....tempo fa non ricordo se qui o sul tuo forum aveva chiesto se era normale che la sua vespa vibrasse tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe cosa dire.....intanto prova con il paraolio originale (corteco).....(a me i rolf non sono mai piaciuti)......se il problema persiste..nnn ti rimane che accertarti che l' albero lavori in condizioni ottimali..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! a mè sembra impossibile che sia colpa del paraolio.. a meno tu abbia il perno albero arrugginito o amaccato, dalla descrizzione non si capiscie bene dove è la perdita ma secondo mè potresti avere una microcrippa sul carter nelle vicinanze paraolio e sede cuscinetto che porta a trafilamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

in settimana smonterò il volano,toglierò il paraolio e verificherò se c'è qualke crepa,e proverò i corteco blu sperando che sia la volta decisiva,non mi va di parire il motore xkè va una booomba!,ho appena fatto la testata a candela centrale e il risultato mi è piaciuto molto,se non tira aria non fa nulla che perde un pochino d'olio :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come lo togliete?

 

con un filo di ferro relativamente grosso, fai un uncino, lo infili tra il cono dell'albero e il paraolio, agganci il paraolio e lo tiri

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso è un paraolio "semplice"? cioè non a doppio labbro? Se è così, i motori elaborati non l'hanno mai sopportato... :lol:

 

posso ritenermi un esperto sull argomento dato che ho tribolato mesi con sto problema

 

il paraolio marrone in vito doppio labbro è il migliore in circolazione

quelli corteco normali sono molto buoni pure quelli

 

avevo il tuo stesso problema ci ho lottato 3 mesi e alla fine ho cambiato albero non servirà a niente lucidare, passare la pasta ecc ecc... cambialo fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...